ATP Budapest: Lajovic si ritira, Jannik Sinner entra in tabellone come lucky loser
Dusan Lajovic, recente finalista nel Masters 1000 di Monte Carlo, ha annunciato pochi istanti fa il suo ritiro dal tabellone principale del torneo ATP 250 di Budapest a causa di un infortunio al gomito. A beneficiare del forfait del tennista di Belgrado è l’italiano Jannik Sinner che, nonostante la sconfitta al turno decisivo delle qualificazioni per mano del tedesco Yannick Maden, giocherà per la prima volta in carriera nel main draw di un torneo del circuito maggiore: oggi pomeriggio, non prima delle 16.30, affronterà sul Campo Centrale (con diretta televisiva su SuperTennis) l’ungherese Mate Valkusz, wild card e n.323 ATP.
Lorenzo Carini
TAG: ATP Budapest, ATP Budapest 2019, Jannik Sinner
@ Oscarolibero (#2310641)
Con tutto il rispetto ma un po’ d’onestà intellettuale non guasterebbe. Hai messo tra i top italiani cecchinato, sonego, mager e Berrettini. Ok d’accordo; ma Seppi e Fognini? Li metti nel gruppo dei buoni giocatori insieme a un Quinzi o un Giustino(senza nulla togliere ai due)! Sempre con rispetto parlando avresti dovuto mettere Fognini tra i fuoriclasse (miglior tennista italiano degli ultimi 40 anni, per lui parla la classifica n°12 e best ranking oltre a svariate vittorie contro i vari Nadal Murray etc. Oltre che ovviamente la vittoria del 1000 a Montecarlo) Seppi tra i top (br.18 e una carriera tutta in top 100) e poi via via tutti gli altri. Ma evidentemente Fognini ti ha rubato la ragazza oppure faceva il bullo con te a scuola; altrimenti non mi spiego come alcuni possano essere tanto ciechi da non vedere ciò che è sotto gli occhi di tutti. D’accordo l’incompetenza ma qui prevale la malafede.
Perché davvero non facciamo paragoni con Nargiso,già che ci siamo..
Il fattore C. è importante però Sinner è qui perché a 17 anni ha vinto un challenger, un paio di itf, ha piallato Rosol… Quindi… Speriamo giochi sciolto. La partita è alla sua portata. Speriamo bene.
@ Puck74 (#2310878)
Infatti, ieri, è stato dominato da Maden, un signor nessuno. La fortuna lo ha accompagnato nel tabellone principale, ma scrivere ciò che hai scritto tu, è completamente sbagliato.
@ Luigi (#2310796)
Non sapevo di cecchinato
La fortuna bisogna sapersela cercare! Forza Sinner!
@ Daniele (#2310681</Chiedo venia proprio non ricordavo
Controllando le statistiche ATP non ricordavo il torneo di Marrakech 2017
Per chi ha detto dell'ossessione, in realtà sono i siti di informazione ad avercela. Io ho smesso di seguire l'atleta quando perdendo un secondo turno di un challenger qualunque si permise di dire che quella era una città di merda e non ci avrebbe giocato più (tranne che il giorno dopo face il buffone nel doppio e nei due anni seguenti ci è tornato a giocare). Onestamente spero sempre che una giocatore italiano per il quale ho perso le speranze mi smentisca e diventi forte, ma qui mancano proprio le basi per la carriera professionale.
Il ragazzo di casa non e’ male cmq…ad agosto ha perso in 3 la finale di Cordenons con Lorenzi,partendo dalle quali
Cosa c’entra la Juve, scusa?
Mannarino
Cecchinato
Dzumhur
Lajovic
G R A Z I E
Ehm, 26 punti in tutto credo… Grande occasione per prestigio, visibilità, esperienza etc, ma come classifica resterebbe 300esimo più o meno.
@ radar (#2310732)
Non concordo… Ma il bello è avere opinioni differenti… Gulbis e Tomic credo che potrebbero non essere i soliti contro un ragazzino al suo primo match ATP… Speriamo di vedere però JS contro Gulbis tra 2 giorni.
Maggiari!
Il maggiaro nettamente sotto Sinner!
Sinner Lucky Loser, ripescato nel main draw come Cecchinato nel 2018, sempre qui a Budapest.
Che porti bene anche a lui?
Ti hanno già insaccato in troppi.
Io mi risparmio.
Ceck iniziò come lucky loser qui un anno fa il periodo magico… Dai ragazzo la piantina cresce e presto sarà sequoia
Che culo!
forza Jannik 😎
diciamo anche che tante più palle e talento hai tante più volte questi episodi capitano.
Dipende:non è che un Nadal spianatore terraiolo si sarebbe bloccato per una sconfitta con un Moya o un Albert Costa! Gli episodi li vedo determinanti per vincere qualcosa per chi non vince moltissimo! Per i gol della bandiera di carriere non gloriosissime! Chi vince spessissimo per abitudine può mettere il pilota automatico perchè nettamente meglio di ogni altro.
Fermi tutti.
Abbiamo trovato il talento comico che aspettavamo da un po’.
@ Gulbinista (#2310724)
il nostro quinzi senza voglia di giocare
C’è la componente mentale del magiaro che era pronto per affrontare il finalista di Montecarlo ora invece un 2001 mai in un tabellone Atp potrebbe pagare scotto tipo lo stesso Sinner dopo la serie di vittorie che deve incontrare un 2003, mentalmente puoi mollare un Po la tensione che può essere fatale
È vero.
A volte sono gli episodi, i mm a decidere una carriera
@ Gervinho (#2310612)
chissa se farà più di due game questo volevi dire,sono d’accordo.
Forse intendeva dire come età: a Marrakech Gianluigi aveva già 21 anni, oggi Sinner non ne ha ancora 18… per quanto trovi anch’io assurdi questi continui confronti con Quinzi (ormai del tutto immotivati, dato che Berrettini dovrebbe essere il riferimento – se proprio se ne deve fare uno – per i giovani azzurri), la differenza è notevole…
Valkusz uno dei miei preferiti, l ho indicato molte volte come papabile top 100 presto e top 30 in futuro, forse anche meglio. Quando sta bene è divertente e ingiocabike per gli avversari, test davvero probante per Sinner che tuttavia ha le armi e le attitudine per farcela e mettergli difficoltà
La storia ci dice che in Spagna uno Spagnolo giovanissimo ha avuto la meglio su Sinner! Prima di esultare occorrerebbe conoscere il livello del giovane di casa che avendo battuto Fabbiano in Cina a fine 2018 se sta bene non mi sembra un bye!
https://livestream.com/accounts/5057055/events/8434337/videos/182827263
Il Peccatore, suo malgrado, deve ringraziare Fognini che ha stremato il serbo 😉
Te li elenco: Gulbis x es., poi Tomic, 2 che sono senza voglia e senza appetito…
Se la redazione mi postasse in tempo reale anche gli altri post, ti accorgeresti che in un altro post ho scritto che l ungherese è soprannominato “l ammazza Next gen” per cui confermo che è tutt’altro da vedere la vittoria di Sinner oggi.
Anche gli stessi bookmakers danno l ungherese favorito oggo contro Sinner, per cui, si prestiamo massima attenzione per la partita di oggi.
Per conto mio io spero solo che Jannik oggi giochi allo stesso livello contro cui ha giocato contro Rosol, se così fosse rimango abbastanza fiducioso.
Forza Jannik!
Scusate ma non ho mai sopportato il termine LL. Né il fatto che uno che ha perso venga ripescato. Preferisco il concetto di WO.
@ Alain (#2310657)
Ha gia’ battuto un ex n 1 jun il nostro quinzi
Tu vendi la pelle del lupo prima di averlo preso !!!!!! 😉
La componente C..o nella vita è importante. Napoleone dicono che scegliesse i suoi generali in base alla loro componenente di fortuna.
La fortuna poi va sfruttata e messa a profitto. Fognini quando ormai era fuori al primo turno 1/4 seconda di servizio sul 15/40 quindi pallina dell’1/5 ha rischiato l’ace di seconda che è finita sulla riga. Da li ha vinto game set , partita, torneo. Fortuna ok poi talento bravura palle. Vedremo come sfrutterà questa oppurtinità.
@ radar (#2310684)
Valkusz è un buonissimo prospetto ma comunque inferiore a Sinner. Certamente giocando in casa darà il massimo e la partita sarà tutta da vedere…ma per Sinner tanto di meglio non poteva capitare francamente!!
@ idea (#2310700)
No il primo turno da 0 punti, deve superarlo e può farcela!
@ idea (#2310700)
No prende solo i punti che ha fatto vincendo il primo turno di quali
@ idea (#2310700)
Prende i 6 punti del primo turno Q che ha vinto e poi quelli che eventualmente farà nel MD
No, restano 6 punti e, se vince, 26.
Che Pio (Padre) ce la mandi buona !!!!!
@ idea (#2310700)
Cioè prende i punti del primo turno di qualificazione, non del secondo : quindi in caso di secondo turno 6+20 =26 punti totali anziché 32
@ idea (#2310700)
.
@ GGG (#2310631)
Sei sicuro che non sia più vera questa partita che la prossima? Affronta una wc locale ben motivata e sostenuta dal pubblico che ad ogni punto si farà sentire in ogni caso forza jannik è una bella occasione
Sinner fortunato come Juve con rigori
meglio di così, in un main draw di un 250, non puoi sperare. ti capita una volta in tutta la carriera, se ti capita
Domanda… ma come LL prende i punti per la qualificazione al primo turno???
Si esatto ha molto talento ottimo timing ,soprattutto col rovescio ,gioca pochissimo a causa degli infortuni ,vale molto di più della sua classifica ,a Cordenons ha raggiunto la finale lasciando le briciole a tutti e perse solo con Paolino in tre set lottati ,viene da un ritiro 20 giorni fa , mi sembra problemi al polso ,onestamente spero che stia bene, vincere con un giocatore infortunato è inutile ,se sta bene valkusz sarà un bel match da vedere aldilà del tifo .Però ovviamente per tutti questi motivi nel complesso è stato fortunato sinner ,4 forfait lucky loser e sorteggio con wild card con problemi fisici .
Le quotazioni danno sfavorito sinner vincente al 42%
Pienamente d’accordo, come al solito. Bravo radar.
Resta una grande opportunità per Sinner: forza Jannik!
@ Mirco S. (#2310671)
Ti hanno già risposto, la prossima volta non scrivere una cazzata
Attenzione, l’altezza fa girare la testa se non ci si è abituati e si sale troppo in fretta! Speriamo bene.
Non è così… Quinzi 2017 Marrakech…
@ radar (#2310655)
Chi c’è di meglio in tabellone? Io non ne vedo, ma sono senza racchetta
Ha tenuto botta con giocatori poco fuori i 100. Questo ragazzino è al 300. Partita da vincere. Quando ti passa un treno due volte ci sali
Occasione ghiotta per Sinner…..tanto ghiotta
Un giovane tennista di casa, pieno di talento, nel suo torneo, non lo definirei l’abbinamento migliore possibile: preferivo qualcuno anche più affermato, ma meno affamato e motivato dell’ungherese.
Ripeto: match tutt’altro che facile..
Detto questo, forza Jannik!
@ Intenditore (#2310633)
tra l’altro l’ungherese viene da un ritiro….
@ Mirco S. (#2310671)
Sei sicuro ?
@ Mirco S. (#2310671)
su Quinzi ti sbagli: Marrakech 2017 fermato da Lorenzi al secondo turno, dopo che si era qualificato battendo Donskoy e Lee e aveva battuto Mathieu al primo turno.
@ Mirco S. (#2310671)
Per la statistica Quinzi ha giocato e vinto la sua partita atp a marrakech 2017 e perdendo al secondo turno una battaglia con lorenzi
Quinzi ha gia giocato ATP se non ricordo male in Marocco gioco’ e perse con Lorenzi
@ Mirco S. (#2310671)
Però è un’ossessione. Cosa c’entra buttare in mezzo Quinzi?
Ottima occasione pero’ deve vincere. Punti pesanti
Onestamente no, sarà pure un ottimo prospetto ma incontrare un ragazzo fuori dai 300 ammetterai che è un lusso e una grossa occasione per Sinner (così come è una grossa occasione per Valkusz). Contro chiunque altro realisticamente non avrebbe avuto chances.
Per la statistica, Si mer esordisce in un main draw ATP prima di Quinzi. Lascio ad altri i commenti
diciamo che come primo turno atp250 , ,meglio di così non ti poteva capitare
Questa notte quando ho visto che nel main draw erano entrati già due LL ho iniziato a sperare che accadesse tutto ciò soprattutto perché ero convinto che Lajovic di sarebbe ritirato.
Sinner x giunta ha avuto l’ulteriore fortuna di pescare un avversario comodamente alla sua portata.
Ora serve solo la sua bravura x cercare di portare a casa la prima vittoria Atp in carriera.
Io auguro a Jannik di vincere ma non sono così sicuro che l’ungherese sia uno sprovveduto. Anzi secondo me è un bel test (tra l’altro ltro contro un ex no. 1 junior).
Ma Valkusz lo conoscete almeno???
Sfida tra talenti con Jannik e match alla pari, però non certo semplice
Quindi era rimasto a Budapest?! A 2.2, roba da metterci il pil del Congo
ognamoooo
Il risultato non importa. Deve fare esperienza ma non mi stupirei se vincesse il torneo. L Italia ha veramente un gran movimento al maschile, ci sono 3/4 punte ( Ceck, Sonego, Berrettini, Mager ). e tanti buoni giocatori ( Fognini, Seppi, Fabbiano, Travaglia, Vanni, Quinzi, Giustino, Moroni, Brancaccio, Gaio, Lorenzi, Bolelli e sicuramente dimentico qualcuno ) e dietro con i vari Sinner, Nardi, Musetti e Zeppieri siamo messi ancora meglio. Credo che risultati come quello di domenica saranno all ordine del giorno nei prossimi anni. Peccato che a questo faccia da contraltare un movimento femminile pressoché nullo,ma è il frutto di una gestione penosa del settore da parte della FIT. Se quando hai 4 campionesse ( Pennetta, Vinci, Schiavone, Errani ) ti focalizzi solo ed esclusivamente su quelle e non pensi che prima o poi smetteranno,perché nessuno è eterno, è abbastanza ovvio che poi ti ritrovi con le pezze al culo e purtroppo sarà così x parecchi anni con qualche sporadica vittoria di Camila che cmq arriverà
Avanti tutta Sinner!
Attenzione comunque che Valkusz è soprannominato “l ammazza Next Gen ”
http ://www.supertennis.tv/archivio-news/1422-valkusz-e-piros,-i-due-gemellini-ungheresi.html
questa sì che è una bella notizia
Che culo! Jannik è detino, oggi devi sfruttare assolutamente la buona sorte.
Condivido, in caso di vittoria potrebbe giocare una partita vera contro Gulbis/Djere che sarebbe una grande esperienza.
Ragazzi. Ottima occasione per fare una grande esperienza e per passare il primo turno con un bel balzo in classifica. Ma non esageriamo..
Eh beh! Direi enorme! Da sfruttare!!!
Grande occasione per Jannick! Attenzione pero’ a Valkusz, ragazzino terribile e buon talento, frenato in passato da alcuni infortuni, che ha anche battuto lo scorso ottobre il nostro Fabbiano nel Challenger di Shenzen!
@ Elios (#2310610)
Un pò creata… ha dovuto vincere con rosol per arrivare all’ultimo turno di qualificazione, non con uno sconosciuto. Tutti i 4 finalisti dell’ultimo turno di qualificazione sono passati come Lucky
Poveri gli organizzatori del torneo…tabellone falcidiato dai ritiri..però in questo caso a noi dice bene!!
Eh vaaiiiiiìii :))))
Grandissima opportunità e lo possiamo anche vedere
Valkuz me lo ricordo contro mosciatti da junior. Aveva una bella mano e un gioco vario, stile musetti. Ma sono passati 4/5 anni da allora. Comunque ottima occasione per Sinner!
Al secondo turno poi il vincente tra Djere e Gulbis. Difficilissimissima ma se Jannik trova oggi le giuste sensazioni……chissà!
Questa è una botta di c..o pesantissima. Ha un occasione pazzasca.
bella occasione…
Siiiiiiiiiiiiiiiiii
Se vince oggi Jannik prende un botto di punti atp considerando le qualificazioni!
Il match è alla sua portata!
Godo!
Ammazza, doppio “lucky”! Vai Sinner!
Vai jannik fai come ha fatto cecchinato lo scorso anno e vinci il torneo da lucky loser sarà molto dura ma almeno il primo turno è ampiamente alla portata ed è una bella occasione per intascare altri 20 punti
Doppio colpo di …fattore C!;-)
Può iniziare la carriera di Jannik a livello ATP!
Non era andato a casa??
Non era andato a casa??
Grandissima occasione vai Jannik!!!!!!
Sinner LL lo davo come le possibilità che ha un gatto di rimanere vivo in tangenziale … Che dire gran botta di fortuna il gatto è uscito vivo dalla tangenziale