ATP Budapest: Jannik Sinner manca l’accesso al Main Draw
Jannik Sinner ha mancato l’accesso al tabellone principale dell’ATP 250 di Budapest. La Domenica di Pasqua, il 17enne di Sesto Pusteria è stato eliminato nel secondo, decisivo turno delle qualificazioni dal tedesco Yannick Maden (ATP 108), dopo un’ora e 35 minuti di gioco, in due set per 6-3, 6-4.
Sinner, attualmente il numero 311 del ranking mondiale, ha potuto esordire nelle qualificazioni di Budapest grazie ad una wild card concessa dagli organizzatori. Dopo aver vinto ieri il suo match d’esordio contro il ceco Lukas Rosol (ATP 133), il giovane pusterese si é giocato oggi l’accesso al main draw contro il 29enne Yannick Maden. Sinner ha combattuto alla pari con il numero 108 del mondo. Nel primo set, il tedesco ha conquistato un solo break nel quarto game, aggiudicandosi poco dopo il parziale per 6-3. Nella seconda frazione di gioco Maden ha allungato subito sul 4-2. Poi nel decimo gioco Sinner non è riuscito a trasformare una palla break per il 5-5 pari, consentendo a Maden di chiudere il match sul 6-4 finale.
Sinner senza infortuni sarà tra i primi 40 entro due anni, attenzione a Luca Nardi non ancora 16 anni è il più completo di tutti. Potenzialmente un fenomeno
Ritirato
per capire le regole dei lucky loser ed altre su internet pagine ella ITF sonno publcati i regolamenti. Al miniimo chi vuole seguire il tennis , dve leggere Wikipedia. E tutto spiegato.
in tal mondo evita di fare domande innutilli.
Che delusione…
Sicuramente ragazzo interessante…però va lasciato crescere con calma. Steso discorso per Musetti, si parla di loro già come fossero prossimi vincitori di Slam. Andiamoci cauti, solo prima di arrivare solo ai livelli di Fognini (o di Cecc)..ne devono mangiare di foccaccia ligure!!!!
Bene il processo di crescita ma per favore, cambiategli il completino. Questo non si può vedere.
Se fai giocare il Peccatore nel giorno di Pasqua è ovvio che perde…
@ Pako (#2309424)
Solo se ci sono 4 ritiri, per adesso siamo ad 1…
@ Pako (#2309424)
Bassissime
Stakhovsky entrato come LL
Sinner dovrebbe essere il prossimo
Molto bene. Esperienza….. e non solo. Bravo
Come quelle che ha un gatto di uscire vivo da una tangenziale
Buona esperienza, guadagnati comunque 6 punti.
Tra una settimana lo rivedremo al Challenger di Ostrava. Buona cosa per lui in questo momento giocare Challenger e alternare ATP quando ha la possibilità di avere una WC.
Programmi prossime settimana? Farà il challenger a Roma?
Bene cosi..deve crescere tra qualche vittoria e tante sconfitte in questo periodo..l’importante é quello che prende da queste vittorie e sconfitte e dalla sua capacità di migliorarsi e alzare sempre piu il livello..ha tantissimo tempo per farlo avendo bruciato le tappe
Out Mannarino, Lucky Loser Stakhovsky. Peccato!
Già che a 17 anni batte Rosol mi sembra un mostro!
Pare di no … La LL è stata data all’ucraino Stakhovsky. Scusate ma con qualche criterio vengono assegnate le LL? Grazie, Gianni
possibilità di LL?
Infatti, tempo ce n’è. Tra 2/3 anni vedremo cosa potrà fare sto ragazzo. Sarà top 10, 50 o 100, non ne ho la più pallida idea. Idem per Musetti.
A me su terra sembra molto meno forte. Il suo gioco d’anticipo è molto meno efficace sulla terra rossa. Deve imparare a giocare anche topponi carichi e profondi
il duro pane del professionismo
Tra l altro, Maden motivatissimo, dovendo qualificarsi per difendere i punti dei quarti raggiunti l’anno scorso
Benissimo così. Ottima esperienza. Netta vittoria con Rosol e partita onorevole con maden,terraiolo in forma e fiducia… Continua il percorso di crescita.
Ha comunque onorato la WC. Non ha sfigurato vs Maden.
Bravo lo stesso.
no no,non ha combattuto alla pari,è stato superiore su tutto sinner 6-3 6-4 caz… per poco non vinceva pure….
Chiedo alla redazione, c è un minimo di possibilità di entrare come Lucky Loser?