Masters 1000 Monte Carlo: Marco Cecchinato si ferma davanti a Guido Pella
Marco Cecchinato fuori agli ottavi di finale nel torneo Masters 1000 di Monte Carlo.
il 26enne palermitano numero 16 del ranking mondiale e 11esima testa di serie, è stato sconfitto dall’argentino Guido Pella, numero 35 del ranking mondiale con il risultato di 64 46 64.
Peccato perchè l’azzurro nel primo parziale ha mancato un vantaggio di 4 a 1, palla break per poter andare a servire per il set sul 5 a 1.
L’azzurro mancata quell’occasione ha subito un parziale di cinque game consecutivi cedendo la prima frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Marco conquistava la frazione per 6 a 4 e nel terzo e decisivo set subiva il break decisivo sul 4 pari, commettendo diversi errori gratuiti con il rovescio.
Pella nel game successivo teneva a 15 il servizio vincendo la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
TAG: Marco Cecchinato, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2019
Ok aspetteremo
Il Ceck non stava bene, e ha rischiato egualmente di portare a casa l’incontro – Con il nostro in condizione, Pella su dieci partite ne perde undici.
Sono dove eri tu ieri pomeriggio…
Una sconfitta fa sempre male ma l obiettivo era e resta il Rg. E a Parigi non ce ne sarà per nessuno. Nadal compreso. Abbiate solo un mesetto di pazienza
Ma come si fa a questi livelli prendere la febbre?
Si vede che non si è gestito bene dopo il match con Wawrinka, avrà ingerito qualche bevanda ghiacciata!
Errori da dilettanti proprio!
Dimmi se avevi pronosticato la vittoria del Cech: in caso positivo ciò protrebbe spiegare un certo risultato odierno… (PS: si scherza solo, eh 😀 😀 😀 😀 😀 :grin e se, qualcuno me lo chiede, spiegherò cosa avevo pronosticato, o meglio, cosa ne pensavo, io)
@ Spider 99 (#2305321)
Non sono contro nessuno…certe sconfitte mi fanno arrabbiare…e vedere Pella andare avanti.. mi fa in inc…e non poco
@ gainz (#2305205)
Thiem ha perso
@ DYLAN1998 (#2305166)
Ma dai, accontentati per stavolta di “Pella top 9!!1!1!1”, “tra i migliori 2 su terra!1!”.
E pensare che tra i frequentatori di questo sito c’era chi (IO), dopo tutte le eliminazioni al primo turno e le racchette sbattute a terra, sosteneva che Fabio dovesse ritirarsi…..
Io mi ricordo nel Febbraio 2017 a Buenos Aires in Davis Paolo Lorenzi batte Guido Pella 63 63 63 !!! Altra pasta mentalmente Paolino.
Deve esserci stato qualche problema di natura fisica. É evidente
Cecchinato aveva vinto agevolmente gli ultimi due confronti con Pella.
L’ultimo quest’anno a Buenos Aires neanche due mesi fa
64 62 a casa sua
E anche oggi era andato subito sul 41
É pertanto evidente che qualcosa deve essere successo durante le fasi di gioco
Detto questo Pella é n35. Ha battuto Cilic sia l’anno scorso a wimbledon su erba che in questo torneo
Quindi non é esattamente un signor nessuno
ribadisco, pella una NON testa di serie, questo fa capire molto dell’attuale livello di cecchinato….
Lo aveva battuto 64 62 a Buenos Aires quest’anno
Ed era andato subito sul 41 oggi
É evidente che deve esserci stato qualche problema
L’italiano più sopravvalutato della storia. Stupirsi perché oggi sia stato battuto da Pella significa non intendersi molto di tennis. L’argentino ha fatto soffrire tanti top10 in carriera Thiem Nadal Federer
Occasione sprecata da Cecchinato che non doveva perdere da Pella 🙁 ma caso mai da Nadal
Brutta sconfitta del ceck,che perde da un avversario abbordabilissimo ,trovare Pella agli 8/vi di Montecarlo è una fortuna
Ma tu sei contro Fognini e contro Ceck. Come ti poni nei confronti di Sonego e Berrettini ? Anche contro o almeno per loro un po’ tifi ??
@ giuliovitali0208 (#2305188)
specifica che è il tuo commento sulla sconfitta e non quello di Marco Cecchinato
Ha vinto una partita.
cecchinato, è un buon tennista. su terra rossa gioca molto bene. E io non credo che ci siano veramente persone che pensano che non valga la top 30 o (top 20, se riesce a fare exploit in tornei importanti come al roland garros l’anno scorso) e nemmeno che vogliano gufare un italiano perchè comunque rappresenta l’italia nel mondo. Credo che la maggior parte dei commenti negativi sia causata dai deliri di onnipotenza di qualche utente( più forte di rafa, vince slam), basate su un importante, ma unico risultato che è la semifinale al roland garros dello scorso anno.
Impresa straoridnaria, ma da sola se non è condizione sufficiente affinchè cecchinato possa essere considerato tra i favoriti in tutti i tornei importanti sul rosso che gioca.
Serve continuità nei tornei importanti come quella che ha thiem sul rosso.
Quando thiem ha fatto la prima finale in mille sul rosso, non è che automaticamente è diventato il secondo favorito per la vittoria del roland garros, ma se l’è guadagnata con la costanza dei risultati, cosa che cecchinato non ha dimostrato ancora di avere. Quindi prima di affermare che sia un potenziale vincitore al roland garros aspettiamo e vediamo come va il primo anno giocato completamente ad alti livelli.
poi trarremo le nostre conclusioni.
Peccato…ma ottimo torneo del Ceck!!
@ Gualtiero (#2305149)
Si ma e’un 30 enne mestierante che non ha mai vinto nulla.. ..Trovarlo in un ottavo 1000 e’una fortuna incredibile..
https://youtu.be/DSFcQdRW_Gs
Il commento della sconfitta di Marco
Gli espertoni nazionalisti di ieri dove sono finiti? Deve ringraziare Waw se ha preso qualche punto in più, next!
Non sbagli, ma è complicato, considerando anche i punti di Budapest. Però si, sarebbe fondamentale
Io invece non posso godermi commenti come “Cecchinato top 10!!1!1!1”, “tra i migliori 3 su terra!1!”. Va beh, aspetterò la prossima vittoria..
Chi di smorzata ferisce (Check) di smorzata perisce (per una volta).
Ma l’unica cosa veramente importante è che questo mal di schiena non lo condizioni nei prossimi tornei. Un ottavo a Montecarlo non è un risultato da buttare via, certo che è un peccato uscire con Pella, ma pazienza, nel tennis può capitare.
E poi se fosse uscito ieri con Stan, perdendo al terzo lottando, nessuno lo avrebbe criticato. Guardando il bicchiere mezzo pieno ha fatto comunque un turno e 45 punti in più.
Ora tre giorni di riposo e ripartire.
alcuni hanno dato vittorioso ceck 75 per cento senza aver mai visto giocare pella…
Credo che per il Ceck sia importante arrivare al Rolando tra i primi 12 delle teste di serie. Sarà difficile ma così avrà un ottavo di finale con una testa di serie tra la 5 e la 8. Sbaglio?
Check chiaramente menomato da un problema alla schiena non riusciva a spingere i colpi o andava fuori giri Pella lo ha capito e lo ha spostato per poi fargli le smorzate non ne ha ripresa una Cecchinato! Anche sulle palle basse si vedeva che non riusciva a piegarsi. Probabilmente si è infortunato nel primo set non è da lui perderlo con quel vantaggio.
Bravo Cecchinato a cercare di portarla a casa lo stesso senza fare sceneggiate ma non è bastato… Pella avrà fatto uno o due gratuiti in tutto il terzo set!
Perché sottovaluti pella,e sopravaluti cecchinato.cek è veramente più forte di pella ,ma ha uno score nei tornei atp ei 32 vittorie e 53 sconfitte.poi continua pure a farneticare
Occasione sprecata. Vero che l’argentino è molto in forma, ma Cecchinato mi è sembrato scarico sia fisicamente che mentalmente. Non so se avesse un problema visto l’intervento del fisioterapista, comunque un vero peccato
Mi sembra un’affermazione esagerata Pella è già top 30
Chi accusa coloro che davano ceck favorito oggi di essere gufi dovrebbero evitare di scrivere queste frasi inutili… io ero uno di quelli che davano Marco favorito su pella oggi perché gli ultimi due incontri su terra era andati facilmente al nostro, perché Marco veniva da una bella vittoria e perché comunque pella anche se è un ottimo terraiolo resta comunque pella e non nadal o thiem… al netto del problema fisico accusato che sicuramente gli ha impedito di rendere al meglio, cecchinato deve migliorare molto nella gestione dei momenti negativi durante un match. Fin da dopo la semi a Parigi in vari match ha dimostrato di staccare la spina per lungo tempo appena le cose non si mettono bene. Detto questo resta una grande occasione mancata perché i quarti erano alla portata e per i punti in classifica. comunque è anche da queste partite che si matura ora speriamo che possa recuperare subito e ripartire da Budapest dove difende il titolo. Forza Marco, alla faccia di chi ti vuole male!
per uno che ha solo pochi mille sulla terra. Ridimensionato.
Erano punti da mettere in cascina, visto che il Rolando e´irrepetibile.
Delusione cocente..Trovare Guido Pella in un ottavo mille..e perderci e’ davvero assurdo…
E questo secondo tanti (me compreso, anche se non l’ho scritto) doveva essere l’incontro più facile per gli azzuri impegnati oggi…
Vahia vahia vahia
Peccato per la sconfitta, ma adesso voglio godermi i commenti dei soliti 4 talent-scout da divano… 😛
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 😥