Jannik Sinner a Monte Carlo si allena con Shapovalov
Nel corso del match di primo turno Struff vs. Shapovalov al Masters 1000 di Monte Carlo è stata notata la presenza del giovane Jannik Sinner nel box del 20enne canadese. L’altoatesino ha trascorso diversi giorni sulla terra battuta del principato (di fatto l’intera preparazione al torneo) allenandosi con il team di Shapovalov. Le qualità tecniche di Sinner, ma soprattutto la sua serietà, umiltà e dedizione al lavoro, sono state molto apprezzate, anche da parte di Denis in persona. Non è escluso che il giovane azzurro possa ripetere questa collaborazione anche in altri tornei.
Anche il profilo Twitter dell’ATP ieri ha immortalato Sinner in allenamento sui campi di Monte Carlo, stavolta insieme al n.1 Novak Djokovic.
Era uscita la voce di una possibile wild card per le qualificazioni del torneo per Sinner, ma in ogni modo Jannik ha trascorso giornate importanti di lavoro e formazione sulla terra di Monaco.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Marco Mazzoni, Masters 1000 Monte Carlo 2019, Shapovalov, Sinner, Team Shapovalov
Vorrei spezzare una lancia in favore di Quinzi, dopo la vittoria a Wimbledon, era l’unico giovane di prospettiva che avevamo e probabilmente la pressione che sentiva addosso era troppo forte. Ora i giovani talenti italiani dal ’95 in poi sono una decina e possono crescere senza doversi guardare sempre allo specchio. Detto questo forza GQ !!!!!
azz sta diventando un vip , non vorrei che finisse dentro la casa del grande fratello o all’isola dei famosi con tutta sta popolarita’ … 🙂
Spero per te che tu sia un troll
@ Master (#2304569)
la fit consente ai ragazzini più promettenti di fare un percorso full tennis, con istruttori e preparatori di sicura competenza.
sinner, che non solo era promettente ma si vedeva che aveva qualcosa in più, è stato selezionato da piatti, che come oggetto sociale non ha la promozione del tennis ma il guadagnare soldi attraverso la sua attività
gli juniores non esistono nel circuito pro. esistono solo i giovani pro, nel senso che devi aver dimostrato qualcosa a livello pro per suscitare un minimo di interesse anche solo per fare da sparring a uno di loro.
contro Aliassime: https://youtu.be/Ur0j5L6bRJA
@ E.Le (#2304767)
Ma in verita ha chiuso il 2018 da 108..il 2017 da 162…
Shapovalov adirittura il 2017 intorno alla 50 posizione…
Felix Auger-Aliassime ha chiuso il 2018 da 179 al mondo ed ha 1 anno e 8 giorni di differenza da Sinner. Vediamo come chiude Sinner il 2019 che al momento è 184 in race…
Tennis esatto..Volandri ,uno che a Roma ha battuto Federer…
Gia’ il fatto che non sia un ‘un figlio di papa” risulta positivo. Inoltre non e’ un ‘mammone’ ma, nonostante la sua giovane eta’, vive da qualche anno a Bordighera lontano dagli amici e dalla famiglia.
@ Tennis (#2304720)
Nn mi pare visti i risultati infatti palleggi con Rianna (bonta’ sua)
@ Marcello (#2304683)
Vero !!
Ottima settimana. Più fruttuosa di un torneuzzo a barletta.. Crescita. Serve solo quella. Grande piatti
Perchè Riccardo insegna colpi Piatti, la Fit colpi arrotati…
@ilRealista (Se leggerai questa): ha visto, nel link postato, che volèè da novello Edberg? 😉
qua sinner in allenamento con nole
https://www.youtube.com/watch?v=PTCMS7iaPOc
Volandri ….
Perché la fit non è come piatti?
Shapovalov avrà molto da imparare dal Peccatore 😆
Cercate di non pomparlo troppo altrimenti si rovina come tutti gli altri nuovi numeri 1 del tennis italiani e non solo
Quindi in vacanza e Sinner fa lo sparring, stessa mentalità 😀
Essere ambiziosi e’ positivo. Lui peraltro mi pare un ragazzo umile e con i piedi per terra. Umilta’ ed ambizione possono coesistere
Ho sentito ieri un’intervista su Sky.
Con la sua flemma e parlata monocorde altoatesina ha detto nell’ordine che i suoi sogni sono:
Vincere US Open
Diventare numero 1 al mondo
Non ho la più pallida idea se possa esaudire i suoi sogni, o nel caso negativo quanto ci si possa avvicinare, ma il fatto che abbia scoperto subito le carte, senza dire magari cose del tipo “tra tre anni vorrei entrare nei 100”
Oppure “voglio vivere di tennis” secondo me depone molto a suo favore
Si ma io sottolieavo il fatto che l articolo sostenesse poco rilevante la questione wc. Per me invece c è una bella differenza tra allenarsi con, oppure confrontarsi in match ufficiali in tornei prestigiosi. Cmq sono molto contento e curioso di vederlo a Budapest.
@ luca71 (#2304646)
Questa settimana per lui è un corso di perfezionamento, un vero master
Sinner, seguito sempre da Piatti, in questi giorni si è allenato con diversi professionisti. Stamane l’ho visto con Berrettini, ha fatto anche partita e gli ha dato filo da torcere.
Wc alle quali Budapest. Incontrera’ top 100 con ogni probabilita’
Sfrutta il momento e impara più che puoi se tutto andrà come previsto a breve potrebbe essere dall’altra parte della rete a sfidarli forza jannik tutti gli amanti del tennis credono finalmente di aver trovato un nuovo campione
Diciamo che Sinner non ha avuto una vera carriera juniores. Le attenzioni sono dovute a cio’che sta facendo da pro, con 2 futures ed 1 challenger vinti a 17 anni
Guarda che ad una “battuta” come questa ridi ridi solo tu.
Però puoi consolarti/m: sei unico!!
Allenarsi con i più forti aiuterà Jannik anche dal punto di vista umano, e getterà le basi per future collaborazioni con gli staff più influenti del circuito. Poi il ragazzo è fin troppo umile e sa farsi benvolere. Speriamo di vedere miglioramenti già da Budapest…
Che idiozia…
Tempo fa VOLANDRI disse,che era DURA ANCHE IN ALLENAMENTO,contro NADAL…PERCIÒ.
Bisogna dire che altri giovani forti da juniores non hanno attirato altrettante attenzioni da parte dei BIG! Supponendo che i forti siano anche molto esperti nel selezionare i giovani migliori questo depone a favore di Sinner!
Piatti e’ uno che ti apre la strada e ti mette nelle condizioni di competere ad alti livelli nn e’ la Fit
E secondo qualche genio del forum, andare a 30km dal suo campo di allenamento per allenarsi con i migliori del mondo.. era tempo sprecato.
Per fortuna il ragazzo è seguito da persone capaci che capiscono il valore di una esperienza del genere.
se continua come nelle ultime partite anche l’anno prossimo sarà protagonista di ottimi allenamenti a montecarlo hahahah
Vabbè un conto è allenarsi, farsi un selfie o guardare il torneo, altro discorso sarebbe competere con wc. Eddai su. Ci saranno altre occasioni.
Non è ancora nessuno e già tanti articoli su come passa la giornata. Non mettiamo pressione anche a questo ragazzo.
Le Sinneriadi nel Principato
Forza Yannick!!!!
Il Peccatore piace alla gente che piace (semicit.)
Si è allenato anche con Dimitrov..
Insomma sicuro si è divertito questa settimana!
Bella preparazione in vista di Budapest 🙂