Masters 1000 Monte Carlo: Fabio Fognini agli ottavi di finale. Gilles Simon dà forfait per un problema al collo
Fabio Fognini avanza al terzo turno del torneo Masters 1000 di Montecarlo approfittando del forfait di Gilles Simon.
Infortunio al collo per Simon. Durante l’allenamento di stamane Gilles Simon ha avuto un problema al collo (si è bloccato) ed è questo il motivo del forfait del giocatore francese.
ATP Masters 1000 Monte Carlo 1000 | Terra | e5.207.405
2T Fognini – Simon (0-5) ore 12:00
In caso di vittoria sfiderà agli Ottavi di Finale
[WC] Felix Auger-Aliassime vs [3] Alexander Zverev
TAG: Fabio Fognini, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2019
Fognini avrebbe un’occasione d’oro per la semifinale con agli ottavi Alex Zverev (che potrebbe battere se c’è di testa) e ai quarti il vincente tra Coric (stanchissimo dopo la battaglia con Munar) e Herbert….
Tutto può succedere, certo, ma 5 su 5 è un numero abbastanza grande x dire che Simon è una bestia nera x Fognini.
Ne siamo di più in turni successivi semplicemente perche cominciamo ad essere in tanti anche nei 150 ATP! Se ne avremo tanti nei 50 ATP avremo anche diversi nei quarti di finale di torneoni alla Spagnola dei tempi d’oro.
obtorto collo
dal cu*o al c*llo
già,anche perché poi di solito quando se ne abusa tende a chiedere il conto.
@ pablito (#2304326)
Che torneo era? e quali erano i 5 italiani negli ottavi?
@ Mithra (#2304423)
I precedenti erano datati, l’ultimo incontro è stato giocato nel 2012. Saranno cambiate un po’ di cose da 7 anni a questa parte.
Certo, ma non è proprio la stessa cosa passare un turno oppure due.
Graziee, immaginavo !
ma che c’entra che 5 italiani superino un turno è molto facile complice anche un sorteggio semplice qua stiamo parlando di vincere almeno due partite, nel caso di sonego di piu perchè proviene dalle quali
@ kalu (#2304421)
e 3 italiani nei quarti ? mai successo 😎
65 commenti per un match che non si è tenuto e 7 commenti appena nell’altro articolo con la partita di Nadal in corso…no comment
Non voglio essere cattivo con Fogna ma era l’unico modo x vincere visto che finora ci aveva perso 5 volte su 5.
Sempre i migliori 16 sono ..
Scusate 90 punti
Da tifoso di fognini questi 45 punti praticamente regalati sono una bella boccata d ossigeno
Fabio è comunque andato in campo a spaccare un paio di racchette e ha insultato gli addetti al campo…
NORRIE PER SONEGO E’ UN REGALO DA PRENDERE AL VOLO. DI PIU’ DA QUESTO 1000 NON SI Può CHIEDERE..
Fognini ha deluso nei suoi consueti 250 terraioli ma magari quest’anno anche con fortuna farà meglio nei tornei più grandi per mantenersi nei 20. Certo servirebbe anche una impresona al Roland Garros.
El trippa spera in una colite acuta di Zverev…
Fognini ha giocato la partita perfetta, grande calma e tranquillita’. Addirittura si e’ permesso di andare al bar a prendere un caffe’. Bravo Fogna tutto cuore e grinta !!!
Andiamoci a vedere Marcora..un altro papabile top 100!!
@ RL (#2304299)
Ma
la fortuna prosegue ma penso si fermi qui
l’avevo detto non c’è due senza tre ma arrivarci così senza che il terzo giochi avere tre italiani di cui solo sonego ha giocato due partite è vinte senza mai eischiare diciamo mentre sia fabio che cecchinato hanno avuto la fortuna che il calo fisico dell’avversario sia avvenuto addirittura ad un gioco alla fine delle partita se l’avesse vinto l’avversario,addirittura bastava perdere un punto in più a fognini è sarebbe andato sotto 51 è con un set di svantaggio la partita sarebbe stata 99 per cento persa diciamo,be la fortuna in debito con fabio non l’ho è ricordo due finali compromesse per infortuneo a sam pietroburgo anni fa è addirittura quella saltata l’hanno scorso con del potro dopo averne vinta una con lo stesso del potro ma persa senza giocare la seconda finale per caviglia dolorante dove si sa che ci vorrebbe un piccolo intervento se si aggravasse perciò grazie ancora dea bendata
Peccato che al prossimo turno avrà molto probabilmente A. Zverev, il quale sarà “affamato” di quei buoni risultati non conseguiti negli ultimi mesi!
Forse sulla terra il match non è impossibile, tuttavia parte sfavorito.
@ moscarellone (#2304311)
Davvero!
Livello da challenger
Si ma il tabellone era a 32 giocatori e gli ottavi erano quindi solo il secondo turno.
Come vedete Sonego vs Fucsovic?
@ magilla (#2304321)
Se zverev vince ,significa che è più forte e quindi pericoloso
alè ohoh aleè ohoh
il tennis italiano sta risorgendo in attesa del fenomeno appena 23 enne giangi quinzi che arriverà nella top 10 a 33 anni 😎
Una botta di fortuna ben accetta per Fabio. Su 3 speriamo di portarne almeno uno ai quarti. Fra i 3 Ceck ha il compito meno gravoso e Fabio il più duro.
E ora speriamo che il gatto Felix faccia il colpaccio con Zverev, ma ci credo poco!
Bene Fognini, un po’ di meritato riposo, adesso speriamo che Auger-Zverev finisca 7/6 al terzo 😡
Ci sarebbe stata una prima volta anche per una vittoria con Simon e forse poteva essere questa l’occasione.
Comunque avanti alla prossima, non si butta via niente
Fabio aveva ragione, e il c… continua.
@ AndreTNS (#2304331)
Eh avevo visto.. l’avrei rivista volentieri per intero.. comunque grazie!
Una volta tanto Fognini ha avuto un forfait a favore…Non ricordo negli ultimi anni una cosa del genere a favore di fogna
Effetto C. Sarebbe stata molto dura per Fognini che mai aveva battuto Simon 5 volte su 5. Avversario non gradito in quanto Simon rimanda tutto di la e primo o poi sbrocchi e sbagli.
seconda intervista consecutiva in cui fognini puo sostenere di aver avuto culo
http://www.livetennis.it/post/310450/nicolas-almagro-si-ritirera-dopo-il-torneo-di-murcia/
Ritiri e rimonte per gli azzurri. Gira bene. Ora alassine è un carro armato che non si abbatte. Per fogna speranze zero per ceck poche(pella non è un ostacolo). Sonego ha un duro avversario in fucso, se lo batte dopo ha un turno più fattibile. Sonego ha maggiori possibilità di fate semi tra i tre. Se zverev ci regala la sorpresa il ceck ce la può fare con lui. Alassime è il favorito del torneo con thiem e il pallettaro
ci vuole anche il culo simon ritirato 😛
Queste sono le vittorie che piacciono a el trippa…..O con bye o con ritirato…..
Un po’ OT.. vero?
Su YouTube trovi gli highlights.
Ciao raga un’info.. secondo voi per rivedere la partita del cek di ieri?dove la posso trovare?
1978..erano in 5…
POTREBBE ANCHE SUCCEDERE CHE FABIO CONSIDERI QUESTO TORNEO IL “SUOTORNEO” FORTUNATOE SI GAZI!….una vittoria di culo + un walkover……non è roba da poco!
Bene così,Fabio magari vincendo sul campo avrebbe acquisito ancora maggior fiducia ma non vedo perchè lamentarsi come stanno facendo tanti utenti qui sotto…ora bisogna rimanere concentrati fisicamente in vista del match con uno tra FFA e Zverev.
Peccato per Simon, ma buona notizia per Fognini. Ora comunque vada turno difficile.
Concordo, le sensazioni positive si acquisiscono giocando e colpendo tante palle . Il passaggio del turno in questo modo è fruttifero solo per la classifica
Una vittoria sul campo lo avrebbe reso più tonico….specialmente sapendo che deve affrontare F.A. o A.Z.
(proprio vero che non siamo mai contenti)
Speriamo che si alleni con Sonego che sono sicuro abbia il coltello
fra i denti anche in allenamento. Come faceva Meneghin !
Speriamo incontri il canadese e si prenda la rivincita.
Fognini,sonego,Cecchinato agli ottavi…non è puù il torneo di una volta quando giocavano veri campioni come Vilas,Barazzutti,Gerulaitis…
Condivido con chi scrive che l’incontro era meglio disputarlo, perchè un eventuale successo sul campo avrebbe avuto ben altro peso in generale, fuorchè in termini economici ovviamente.
Prossimo turno difficilissimo, stante anche la condizione di forma non ottimale del ligure. Prima di dare Zverev vincitore io ci andrei cauto. Il giovane canadese ha tutte le carte in regola per sconfiggere l’incostante teutonico. In ogni caso per la Fogna sarà match da sfavorito e in caso di successo ci sarebbe da brindare veramente.
Ma del ritiro di almagro non ne ha parlato nessuno. E non mi pare che su Twitter i suoi colleghi spagnoli abbiano detto nulla. Mah!
3 italiani agli ottavi in un 1000 da quanto non succedeva?
perchè sono stati match pre 2013, quando Fabio non era ancora un tennista di vertice.Successivamente non ricordo incontri tra i due. Era quello un periodo favorevole al francese e questo spiega anche il cattivo bilancio di Fognini.
Auger Aliassime al momento se lo mangia a colazione Sascha
@ Keope77 (#2304297)
Io penso che fabio oltre ai problemi di fiducia in sto periodo non è pronto fisicamente ad affrontare troppi match. Con rublev è stato un match durissimo e anche col francese sarebbe potuto accadere lo stesso. Questo forfait oltre a farlo riposare, potrebbe dargli un segnale che le cose girano bene anche per lui a volte
Secondo me Fabio se incontra Sascha,che non è che sia tanto messo meglio di lui come forma in questo periodo,ha un 40% di possibilità di andare ai quarti , mentre se incontra Auger Aliassime ha un 30% di possibilità
Mi associo al concordato
@ Keope77 (#2304297)
Tuttavia, a parte la voglia, ha parecchi problemi fisici…quindi secondo me, questo walk over non gli dispiace…
Concordo in pieno.
A me sinceramente questo Zverev non incute timore, fosse lo stesso giocatore di Roma dello scorso anno avrei un fifa pesta di affrontarlo ma questo sembra un pò in crisi,mi preoccupa più questo astro nascente di Alliasime che ha già battuto fabio in sud-america.
Io sono dell’idea che Fabio avrebbe avuto bisogno di giocarla questa partita. Ha bisogno di giocare e di vincere sul campo.
Questo forfait gli tornerà utile solo se vincerà la prossima, non sono questi punti ottenuti così che gli muovono più Restituiranno la fiducia che sta cercando.
Ottima notizia, dopo la bella giornata di ieri un po’ di fortuna oggi ci voleva! Avanti così!
continua la striscia positiva di botte di cul…. per i nostri, ottimo
Era meglio guadagnarselo il turno;mi dispiace per Simon!
Tre Italiani agli ottavi..Fantastico!!!!
secondo me vince il torneo
Sonego-Trungelliti; Cecchinato-Dzumhur; Fognini-Simon. Il Triplete della Buena Suerte è servito. Secondo me sono segnali di un disegno superiore, come quello che portò in finale Vinci-Pennetta.
Diciamo che può essere il nostro torneo…
Sonego e Ceck possono arrivare ai quarti, anche Fognini ha un 30% di possibilità con questo zverev.
Sogno una semi per Sonego,ragazzo fantastico,umile e professionale(l’ho seguito spesso nei challenger dal vivo).
3-4 anni fa quando si fece conoscere,pensavo che il suo massimo sarebbe stato top 100, ma mi ha smentito. Che grinta. Giocatore a tutto campo,se la cava un pò dappertutto pur non avendo una grande pesantezza di palla ha sempre diverse soluzioni. Non so dove può arrivare, ma di sicuro la testa non gli manca!
Non sapevo fosse sotto 0-5 con Simon
Ne’ su wiki ne’ su google il W/O di Fognini viene ancora segnalato. Attendo la conferma.
Intanto albot si sta prendendo una scuffia da Medved come da me pronosticato e Nishikori per ora regge il francesino.
Tre italiani agli ottavi di un 1000 da quando non succedeva ?
I problemi fisici nel circuito, si stanno moltiplicando….
Un Po di c..o in momenti come questi non guasta mai… forza Fabio!
Io penso che tanta fortuna in un torneo gli italiani non ce l’hanno mai avuta. Bene così. 3 italiani al 3t. Gli fa bene per rifiatare e preparare la probabile sfida con zverev al 3t.
@ Tennismania (#2304265)
Sisi confermato
forfait simon
Dici sul serio???
Simon out..!!
Fogna agli ottavi.
Bella questa, complimenti! ..in effetti…però, chissà che la bella vittoria sul russo non gli dia quella spinta necessaria, soprattutto a livello di testa!
speriamo bene…0-5 è pur sempre 0-5 😐
Fognini – Simon 45%-55%
Simon ritirato
vi prego di credermi, sono un grande tifoso del Fogna, ma non scommetterei neanche un soldo bucato sulla sua vittoria. Perde facile ed in fretta, spero di essere insultato da tutti alla fine del match.ma credo che sia ormai un giocatore al tramonto.
L unica speranza per Fognini e’ha Simon sia stanco visto che settimana scorsa ha giocato in marocco…Per il resto non vedo speranze…Simon e’davvero un osso duro per Fogna…
Fognini con questi giocatori fa tanta fatica, vedi Carreno o Ferrer. Però con Simon se non sbaglio l’ultimo precedente è datatissimo. Vedendo comunque Simon con Popyrin, la partita oggi si può fare
I pronostici dei bookmakers sono fatti per essere smentiti, sennò non vincerebbe mai nessuno le cifre che contano
punto dieci euro…. così scendo in campo pure io
I bookmakers lo danno sfavorito anche contro se stesso
finora è 0-5 contro simon. ottimi presupposti
ho visto che giocano in campo neutro…uno e’ nato in liguria alta…l’ altro e’ nato a nizza….
fognini ha due partite da fare : una contro fognini, e una contro simon, che non e’ proprio l’ ultimo arrivato….
I boomkmaker lo danno sfavorito, ma io credo ce la possa fare: forza Fabio!
io punto su fognini in semi e cecchinato e sonego in quarti
La vera partita oggi è Fognini contro Fognini….
Tocca a lui vincere contro se stesso e i suoi fantasmi, può fare il grande risultato
Forza Fabbbioneeeee