Dominic Thiem parla della fine del rapporto con Gunter Bresnik dopo 16 anni: “Gli devo tutta la mia carriera da tennista”
Dominic Thiem ha sorpreso tutti dopo l’annuncio che Gunter Bresnik non è più il suo allenatore, dopo 16 anni di lavoro insieme.
Thiem però ha invitato Bresnik a viaggiare con lui per la stagione su terra rossa. “Voglio che lui rimanga nella mia squadra, sarebbe il modo migliore per ringraziarlo per tutto ciò che hai fatto per me. Gli devo tutta la mia carriera da tennista, è stato uno dei migliori allenatori del circuito, non c’è dubbio”.
“Spero ci possa essere nella stagione sul russo, ma in questo momento ho preso la decisione e voglio iniziare un nuovo percorso tennistico”, ha dichiarato il numero cinque del mondo, che sta giocando questa settimana il Masters 1000 di Monte Carlo.
TAG: Dominic Thiem, Gunter Bresnik
@ Chittammuorto (#2303327)
Posso presumere che non sai nemmeno chi è Thiem. Sono espressioni da tornei challenger le tue ma sicuramente non da 5 al mondo
Dopo questa battuta, per restare in tema col nick e con lo stesso tema dell’articolo, “La terra trema”… 😆
“…nella stagione sul russo”? Chi è il russo? Khachanov o Rublev?
Beh, a lui questa relazione ha fatto bene, vedi Indian Wells e il numero 5. Per la splendida Mladenovic (da quel che si vede da fuori, eh) decisamente meno, direi.
A quelli che accusano Thiem di mancare di rispetto a Bresnik direi che un giocatore deve fare quel che sente sia giusto per lui in un certo momento. Thiem penso che a 25 anni possa aver raggiunto una nuova consapevolezza e secondo me che sul rosso quest’anno ci farà vedere grandi cose!
PS. occhio al doppio questo pomeriggio Thiem/Jürgen Melzer vs. Alliassime/Shapovalov
@ Yuja’s smile (#2303321)
😀 😛 😎
il n. 5 atp giocatore di seconda fascia non l’avevo ancora sentito
Averne….di Thiem in Italia @Chitammu
Be’ se il numero 5 e’ un giocatore di seconda fascia, la prima fascia e’ composta da 4 giocatori!
Sono 2-3 stagioni ormai che e’ piu’ o meno allo stesso livello, sia come gioco che come risultati. E’ ancora giovane, credo sia giusto provare qualcosa di diverso.
Dichiarazioni da peones; lo ringrazio con commozione, è stato tutta la maia vita tennistica…e altre baggianate del genere…però voglio iniziare un altro percorso tennistico…se vuoi venire sul rosso…ma sul verde e sul giallo vado con altri…ma che pochezza di intenti ma che modi di interrompere il lavoro. Thiem è liberissimo di fare ciò che vuole, ma usi la dignità: meglio una stretta di mano e un arrivederci che delle dichiarazioni da libro cuore, e poi via…mi fanno pensare alle dichiarazioni tutte uguali che giocatori e giocatrici fanno alle premiazioni dei tornei…tutte uguali…un gnola pazzesca… ma tirassero fuori gli attributi e si comportassero da uomini e no da cartoni animati…Breznik è bravo, lavora con Gulbis e ha una fila di giocatori che lo vorrebbero…dai su Thiem, fatti allenare dalla Mladenovic tanto il tuo livello rimane li…ogni tanto qualche exploit ma sei sempre un giocatore di seconda fascia, e li rimani, Breznik o mica Breznik.
Adesso ha una nuova allenatrice: Kiki Mladenovic. Pare essere molto esigente e che pretenda il massimo da lui. Pare preferisca le sessioni notturne di allenamento … 😎