Da Barletta: Vittoria di Gianluca Mager. Primo italiano a vincere il torneo pugliese
É Gianluca Mager il primo vincitore italiano del Challenger ATP di Barletta. Il 25enne ligure supera in finale il serbo Nicola Milojevic, costretto al ritiro da un infortunio al gomito. C’è quindi la firma di Mager (premiato anche per il servizio più veloce del torneo, 213 km/h) che segue nell’albo d’oro l’argentino Marco Trungelliti, sulla 20esima edizione.
La partita- Nel primo game i due finalisti fanno fatica a tenere il servizio. Due break di Miliojevic portano il serbo sul 2-4, poi il ritorno di Mager frutta il 5-4. Serve il tie-break per assegnare il primo set: lo porta a casa per 9/7 Mager. Il secondo parziale sembra sorridere all’italiano: Mager vola sul 5-3 grazie a due servizi sottratti all’avversario, poi Milojevic torna nella partita. Il primo break frutta il 5-5, il secondo vale 7-5 e parziale. Nel terzo set é però un infortunio a stoppare Milojevic: ko al gomito sinistro e addio alla partita sul 3-2 per Mager. Applausi per il 21enne serbo, ex campione del mondo Under 18, e per Mager, che diventa così il primo italiano a iscrivere il suo nome nell’albo dei vincitori del Challenger di Barletta.
I commenti- Raggiante il vincitore, che ha dedicato il successo alla sua compagna ed espresso rammarico per l’infortunio di Milojevic. “É stato un torneo intenso, non era facile vincere e anche quella di oggi é stata una finale complicata – le sue parole – ora spero che Barletta rappresenti per me il definitivo trampolino di lancio”. Soddisfazione nelle parole del direttore tecnico del Challenger, Enzo Ormas: “Questa é stata un’edizione particolare, per cornice climatica e tabellone allargato. Ora c’è un nome italiano nell’albo d’oro di Barletta, anche se ci dispiace per il ko di Milojevic, tennista che farà parlare tanto per le sue prestazioni e la sua qualità”.
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2019, Gianluca Mager
Quando tornerà in campo?Grazie
Quinzi ha cambialone challenger ad oggi non onorabili con la sua forma attuale! Mager gli è virtualmente già avanti di parecchio!
Beh per la verità Mager lo scorso 20 gennaio aveva vinto a Coblenza (Germania) il suo primo torneo challenger ATP. Questo è il secondo, forse ti era sfuggito o non lo sapevi …
Bravo Gianluca, se non sbaglio quinto italiano nella Race dopo Cecchinato, Seppi, Berrettini e Sonego
Bravissimo Mager
Forse ci stiamo abituando male nell’attesa di un exploit a più grandi livelli… Però solo 13 commenti per una bellissima vittoria di Mager e soprattutto per la conferma dello stato di forma e qualità eccellenti di questo nostro nuovo alfiere, mi sembrano veramente troppo pochi. Bravissimo Mager!
ma sei serio??
ha giocato 2 ore e recuperato un drop e si è scontrato col paletto e la sedia dell’arbitro…Cazzo gliene frega di anning se si sta giocando una finale!! Voi siete pazzi
@ Giampuffo (#2302279)
Ma hai un’idea di quello che affermi?Per una mezz’ora di partita rinunciare ad una vittoria?
Dispiace per il serbo ma oggi davvero complimenti a Mager. Dai tornei asiatici ne ha fatta di strada e ancora ne farà. Bravo!!!
E bravo anche Magerino, chissà che non sia la volta buona che fa il salto anche lui…
D’accordissimo! Basta con sto Quinzi !!!
Partito molto bene in stagione…la top 100 a fine 2019 a questo punto appare fattibile, ma pur sempre non facile
Grande Mager!!! Finalmente sta avvicinandosi a posizioni più consone al suo talento! Ps ha 24 e non 25 anni, tra l’altro tennisticamente, per le note vicissitudini, è ancora più giovane..
Quinzi Quinzi Quinzi… Secondo me c’è chi lo dice mentre dorme
BRAVO MAGER!
Clicca qui per visualizzarlo.
Ahaha ma che infortunio.. Bisogna vedere.. Se Milojevic giocherà ad Anning è stato un ritiro premeditato per volare in Cina!!!!
Bravo Gianluca…vittoria importante e credo meritata nonostante infortunio Milojevic che ha giocato anch’egli un ottimo torneo. Gianluca ha un bel tennis, si adatta come dovrebbe fare ogni bravo giocatore a tutte le superfici, e sta avendo continuità di risultati…salire su in classifica è ora l’obiettivo da raggiungere e lo merita
Bravo Mager, vittoria meritata a prescindere dall’infortunio dell’avversario!!!
finalmente!!era 3 anni che.lo aspettavo. ad un certo punto pensavo.non ce la facesse.bravo!!!
E bravo Gianluca. Fra l’altro, best ranking al 144, a soli 4 punti da Quinzi.