Jannik Sinner si allena a Monte Carlo. Wild card in arrivo?
Quasi sicuramente Jannik Sinner riceverà una wild card per il torneo di Monte Carlo che inizierà domani con le qualificazioni.
Nella giornata di giovedì Jannik si è allenato sui campi del Country Club con Basilashvili.
Vedremo quest’oggi quali saranno le wild card per main draw e qualificazioni del torneo monegasco.
TAG: Italiani, Jannik Sinner
NON DATEGLI PRESSIONE, TRA DUE ANNI PUÒ DIVENTARE UN TOP TEN!
Se parliamo di esperienza ok, quella gli manca ma se parliamo di età… 2 anni fa Shapovalov ha battuto Nadal in un torneo 1000. Aveva 17 anni.
Chissà come sarebbe cambiata la storia del tennis se a Boris Becker nel 1984 quando non aveva compiuto ancora 16 anni il suo allenatore gli avesse detto di non giocare il torneo di Colonia (dove perse al primo turno da Sandy Mayer n. 20 del mondo per 6-3 4-6 4-6…l’anno dopo vinse Wimbledon) perchè lui non doveva ancora salire in Ferrari…
Comunque lo scandalo è la WC a Ocleppo(bene x noi) nelle quali di un 1000…é già tanto se passa 1 turno challenger e non è neanche così giovane.. Capivo di più se la davano a Musetti oppure a qualche giovane di prospettiva tipo Seyboth Wild o Tseng o lo stesso Alcaraz Garfia
Va beh, ma se anche prende 6-0 6-0, cosa cambia? mica muore…tanto se ha carattere ed è uno “buono” saprà far tesoro dell’ esperienza. Se è scarso, resta scarso anche senza wild card. Non capisco quali possono essere gli effetti negativi del giocare in un MD di un torneo così importante. Io vedo solo effetti positivi, a partire da quello economico.
Nardi
Peccatore è semplicemente la traduzione dall’inglese, non significa che è un peccatore ne tanto meno che sia un cattivo ragazzo, non c’entra nulla!!! Cioè se uno di soprannome fa killer non significa che ammazza le persone
@ Viva la pallina e la patata (#2300111)
Ma veramente vi state facendo tutti sti problemi per una innocua Wild Card?
Dio santo al posto di essere contenti che per una volta considerano anche i nostri talentini si va sempre a cercare la polemica..
Ci si può fare male perdendo una partita contro un top 100 ed allenandosi con i migliori al mondo tutta la settimana? Vabbè…
Riccardo Piatti sa quello che fa….tra il vincere e il perdere c’è il fare esperienza e capire cosa manca per arrivare a livelli più alti….quindi ottima esperienza per Sinner…
@ Fabio1978 (#2300112)
Fai una bella cosa, apri il tuo sito di tennis
Ma che dici, che ne sai? Al foro tocca fare le prequali, l unica peril MD andrà a sonego o a berretto se nn entra. O no?
Tutta esperienza. Assaggiare un MD di un 1000 a 17 anni non è da tutti. Fosse stato sul veloce poteva anche stupire magari concedendosi pure, in caso di sorteggio favorevole, il superamento di un turno, qui la vedo molto difficile, ma sarà comunque una tappa importante nel suo processo di crescita. Non lo vedo un fuoriclasse su terra potenzialmente, ma spero di sbagliarmi, mentre potrà essere un protagonista ad altissimi livelli sul veloce, soprattutto se, come è possibile, potenzierà il servizio.
Avete proprio rotto le palle con questo soprannome schifoso del peccatore!
😡
Se si sale su una Ferrari senza saper guidare ci si fa male, molto male. Mi sa che in Italia non lo abbiamo ancora capito; abbiamo degli esempi ma continuiamo imperterriti.
Mi auguro solo che la botta non sia forte e che non faccia male.
Certo che da RP non me lo sarei aspettato…chissà cosa gli frulla nella testa 🙄
Mah..mah…..
Per il Foro, main draw, penso rispetteranno la classifica, quindi andranno a Berrettini (se non entra) Sonego, Fabbiano sicuramente.
E pure al RG se permettete
Oltre a Auger-Aliassime potremmo parlare di Tseng che ha avuto wc a Miami e non è nemmeno in top 400 o di Kuhn che continua a prendere WC pur avendo ottenuto ultimamente risultati inferiori rispetto a quelli di Sinner, di Wu che ha avuto wc a Shangai (anche lui fuori dalla top 400).
Solo noi ci facciamo di questi problemi, come se questa WC lo potesse addirittura ammazzare Sinner.
Per il Foro è quasi certa
Il fatto che le ha prese da uno di 15 anni (quasi 16) non conta nulla, visto che Garfia ha vinto 3 partite nei chiallenger nelle ultime due settimane, battendo anche giocatori messi meglio di Sinner in classifica (compreso Martinez n. 140 Atp) e perderdo al terzo set ieri col tedesco (2000) Moelleker che è forte e circa 180 atp.
Viva l’amore, viva Gesu’ , viva chiunque si impegna tutti I giorni ad amare l’amore, viviamo per amare e VINCERE il peccato, cosi come ci ha insegnato chi ha dato la sua stessa vita abbracciando la croce per vincere il peccato e per SALVARCI dal peccato, dal male.Sinner e’ amore e in quanto amore lavora e gioca con amore e per l’AMORE. E’ abominevole chiamare peccatore un ragazzo pieno di vita e di amore per per il tennis.La scaramanzia non viene dall’amore ma di chi non l’ha mai Conosciuto, EVVIVA SINNER RAGAZZO AMOREVOLE
Se gli organizzatori di Montecarlo danno la wild card a Jan, significa che credono nel ragazzo, anche piu di noi evidentemente, è questa è gente e che il tennis lo mastica
Sinner sul veloce è forte ma sulla terra al momento non vale i primi 200. Attività junior non ne fa quindi non ci sono termini di paragone con gli altri junior come ad esempio ci sono per Musetti. Unica partita con Garfia e le ha prese da uno di 15 anni…il MD è esagerato magari le quali se becca qualcuno che non lo conosce e gli tira forte senza variargli il gioco per un po’riesce a impegnarlo
Scaramantico non sono,
ma ha ragione Intenditore,
questo ragazzo è un dono,
acclamiamo il Peccatore!
Ok, ha talento. Ma cosa intendi per big? ricordiamoci che ad Alicante ha perso da un 2003(fortissimo, ma pur sempre un 2003) e a Barletta ha perso da Arnaboldi. Non illudiamoci troppo, già se arrivasse al livello di Seppi sarebbe un bel traguardo.
Detto ciò non ci vedo niente di male a dare una WC per il MD a Montecarlo. Se non si danno opportunità ai giovani non cresceranno mai!
spiegaci cortesemente cosa c’entra in tutto ciò macron
Vi dico 5 nomi nati ad Agosto e sotto il segno del leone : Federer,Sampras,Laver,Tsitsipas e Auger…indovinate un pó chi é il sesto?
Ma certo che potrebbe averla per il MD perchè no??. al Master 1000 di Miami il mese scorso hanno avuto la WC per il MD sia Khun (anno 2000) che Tseng (anno 2002).
Nei grandi tornei si vogliano premiare i giovani emergenti ed è giusto. Come Sinner a Montecarlo anche Alcarez Garfia avrà una WC sul MD a Madrid e/o Barcellona…vedrete.
Sinner ha caratteristiche da veloce, serve programmazione corriwspondente
@ ReRoger (#2300014)
FAA alla stessa età di Sinner veleggiava intorno alla 250-260. Verso la fine dello scorso anno è arrivato intorno alla 150
@ giucar (#2299969)
Ahaaha mi fate morire dal ridere.
L’anno scorso FAA era attorno al 150/180 del mondo.
Sinner al momento è fuori dai primi 300…
Quando le davano, dicevamo che invece i ragazzi dovevano farsi le ossa nelle quali dei tornei e non pretendere la pappa pronta e le facilitazioni, che non si formavano il carattere….
Binaghi Jr. WC Main Draw
@ Intenditore (#2299979)
Io sto con Intenditore
Lunga vita al Peccatore
Io, francamente, non capisco tutta questa cautela nei confronti di Sinner. Finalmente l’Italia ha un giocatore che ha tutte le qualità per diventare un big. E allora lasciamoci andare ai sogni! Dopo quarant’anni ce lo meritiamo, o no?
Ocleppo ha finalmente vinto una partita a livello ch, wc nelle quali di un 1000.
WC Ocleppo in quali 😎
L’ obiettivo non e’ vincere le quali, ma fare esperienza ed alzare il livello. Poi mai dire mai. Vedi Baldi lo scorso anno a Roma
Non è proprio per il tabellone principale sinner?
wc nelle quali a Ocleppo e Sinner
Piatti sa quello che fa. Come aveva un senso fargli fare gli ITF di Trento e Pula (ed è stato criticato per questo) ora lo ha cercare una WC importante evidentemente. Forza Jannik!!!
Siccome sono scaramantico dico che da quando qualche bacchettone ci ha ammonito perché lo chiamavamo Peccatore, ha interrotto la sua striscia vincente. Per cui me ne sbatto e non capisco che noia possa dare un soprannome anche simpatico, sembrava un affare di Stato, una cosa offensiva e grave leggendo le ammonizioni di qualche utente. Direi di essere più leggeri, i problemi della vita sono altri, per cui…Ve lo dice Intenditore, nel Principato sarà un grande Peccatore!
Vinca o perda, tutto fa esperienza. Che ha da perdere?
da una parte fa piacere vederlo in un master 1000. D’altra parte forse è un po’ prematuro… attualente è in difficoltà nel giocare contro giocatori che non sono tra i primi 100 del mondo
…e Macron… muto!!
WC giusta, Auger-Aliassime all’inizio dello scorso anno ha ricevuto varie WC perdendo spesso al primo turno, quest’anno sta facendo faville, è questo il modello vincente e i risultati lo stanno confermando.
La mentalità italiana conservativa di non dare mai WC ai giovani e a tenerli a stanare nei challenger ha solo fatto danni, non a caso tutte le grandi promesse juniores che abbiamo avuto fino ad ora non sono mai sbocciate. Grazie a Dio Sinner e Musetti sono gestiti da team seri ed internazionali, che se fosse per molti di voi uno dovrebbe vincere 20 challenger prima di poter giocare un atp.
…e Macron… muto!!
Ma si credo che la wc sarà per le quali. In termini di classifica sarà importante entrare nei challenger poi dove arriverà si vedrà alla fine dell’anno. E bisognerà vedere la programmazione. Ovviamente se adesso andava in Asia tornava con molti più punti ma logisticamente era parecchio complicato. Vedremo cosa farà questa estate se ancora terra o farsi un giretto sul cemento americano. Credo che sarà importante l’autunno ma pensare di chiudere anno intorno ai 200 sia fattibile, diciamo per entrare in quali a Melbourne
ritengo che sia troppo giovane x una wc adesso a montecarlo , non ha esperienza atp e ,mi sembra esagerato il salto , anche perche in un torneo come montecarlo potrebbe beccarsi tranquillamente una bicicletta da chiunque , avrei aspettato almeno un anno , rischiamo di bruciarlo questo ragazzo se gia da subito gli si da una pressione cosi alta
Wild card per Montecarlo sarebbe uno scandalo
Speriamo per le quali sia qua che a Roma. Sarebbe già una grande occasione per JS, vediamo come va.
WC nelle quali ci sta.
Pretendere WC nel MD mi sembra esagerato
@ Much (#2299923)
Concordo: meglio la wild card per le quali; circa la superficie preferita solo il prosieguo della carriera darà’ un responso, oggi prematuro
eh si invece tseng a cui è stata data la wc per il main draw a miami stava ottenendo risultati fantasmagorici…. ma la piantate o no?
Nn è troppo giovane.. vedrete che Garfia avrà la wc per Barcellona o Madrid
Sinner? Tra due anni e’ top10 ATP.
No ma e’ troppo giovane, no ma cosi’ non cresce in fiducia…
Ma basta ma tifiamo per una WC nel tabellone principale, ma lo vedete cosa fanno i grandi paesi a tradizione tennistica quando hanno tra le mani un gioiello?
Forza sinner
Se Sinner avrà la WC (e spero solo per le quali) sarà grazie a Piatti, ma questo ragazzo, delle uniche 3 partite su terra a livello CH giocate, due le ha perse (il 2003 spagnolo e Arna) contro giocatori non certo fenomenali, l’unica vinta e’ stata contro un Moroni palesemente in crisi nel 2019 (e dopo uno 0-6 nel primo set). A Montecarlo il livello e’ ben diverso. Calma col fantasticare di vederlo a ridosso della top100 dopo Roma, gli mancherebbero quasi 500pt, ma dove li dovrebbe fare? Siamo seri per favore…
@ nole77 (#2299921)
Se passa 1 turno a Montecarlo è 1 a Roma sono 50 punti e una montagna di soldi…… se vinci 2 challenger sono 180 punti….. se considerano che ha meno di 90 punti diciamo che è ancora lontano dai 100
Piatti ordina, Pricinpe Alberto esegue.
E diamola questa Wild. Primo turno sinner zverev
Spero sarà per le quali. Non avrebbe senso farlo giocare subito contro un top50 sulla sua superficie non preferita (penso che sul duro invece è già molto più competitivo).
Forza Jannik, avanti così!
Una wild card per le qualificazioni non sarebbe male.
Se dovesse arrivare e dovesse anche avere un sorteggio fortunato potrebbe passare almeno un turno e volare in classifica, considerando la wild card pressoché certa x Roma potremmo ritrovarlo a ridosso della top 100, tutti discorsi ipotetici ovviamente, dipende dai sorteggi e da come si troverà Jannik in quei giorni su quel tipo di terra
Non sta correndo troppo?
Un Po troppo giovane per una wild
Tutta esperienza, ottimo
Sinceramente, mi auguro che sia per le qualificazioni.
……come da titolo!