Tara Moore ed uno delle rimonte più grandi nella Storia del Tennis
Sicuramente sono cose che non capitano tutti i giorni.
Nel primo turno del torneo ITF di Sunderland si è assistito ad una clamorosa rimonta. La britannica Tara Moore è infatti riuscita a ribaltare il match nonostante si trovasse sotto 0-6 0-5 30-40.
Nel momento fatidico dell’incontro, però, la 26enne nata ad Hong Kong ha effettuato uno smash cadendo all’indietro finito sul nastro e poi sul campo dell’avversaria, la francese Jessica Ponchet.
Dopo che pochi millimetri l’hanno salvata la Moore è come rinata ed ha incredibilmente recuperato la situazione, chiudendo la sfida sullo 0-6 7-6 (9/7) 6-3 e completando quella che la BBC ha definito come una delle più grandi rimonte della storia del tennis.
TAG: Curiosità, Tara Moore
@ Lupen (#2299681)
Beh, raro ma… Inter Samp di qualche anno fa…
E gli scommettitori live esultano.
Woody Allen le chiede i diritti d’autore.
Il karma ovvio
Come Orantes Vilas semifinale US open 1975 sulla terra verde 5-0 40-15 con due set a uno di vantaggio
@ pollicino (#2299644)
Non penso proprio
@ pollicino (#2299644)
La più grande campionessa di tennis davanti a tutti compresi i maschi!!
Sembra talmente ridicola da non essere neppure sospetta la cosa ➡
Complimenti per la splendida rimonta, ci insegna che non bisogna mai mollare fino che la partita non è finita anche se è un caso più unico che raro. Penso però anche un po’ allo stato d’animo della francese…dura riprendersi da una sconfitta così!
Ah ah ah ah…..non dire gatto se non ce l’hai nel sacco, potrei risponderti caro Vujadin
Contrario.
Non esiste tempo.
Quando iniziano ad interagire aspetti psicologici ottenere anche un solo game diventa complesso.
Se perdi il game per chiudere questi fattori aumentano,quando questo accade poi essere un set avanti e 5-1 o 5-2 ma e ‘come se sei 0-0 se non sai gestire l’emotivita’,e’anche questo il bello del tennis femminile,solidarieta’a chi aveva la Ponchet,sono cose successe tante volte anche a me,anche se non con questi estremi,ieri o l’altro ieri avevo la spagnola contro la Linette,spagnola avanti 6-2 5-3,ha poi perso il secondo al tie e poi anche il terzo,avevo preso anche i match di champions,compreso tottenham a 4.30,cosa vuoi fare’?spaccare la cristalliera?
Nel calcio non sarebbe potuto succedere. Come vincere 4-0 a cinque minuti dalla fine, l’arbitro puo anche andare a farsi una birra !!!!
Ricordo anche una grande rimonta a Wimblebon anni ottanta/novanta, forse della navratilova che era sotto tipo 60 51 e 40-0.
Odio il tennis
Partita finisce quando arbitro fischia tre volte
😳