Da Barletta: Escono le prime tre teste di serie. Quinzi, Otte e Travaglia
All’challenger Atp di Barletta escono di scena le prime tre teste di serie del tabellone principale. Si fermano agli ottavi i cammini di Gianluigi Quinzi, Oscar Otte e Stefano Travaglia rispettivamente numero uno, numero due e numero 3 del seeding.
L’italiano Quinzi è stato superato agevolmente in due set (6/4, 6/3) dall’egiziano Mohamed Safwat. Stessa sorte anche per il tedesco Otte che si è arreso in due set (6/3, 6/1) all’italiano Stefano Napolitano. Più combattuta la partita di Stefano Travaglia che, contro l’argentino Federico Coria, ha cominciato bene vincendo il primo parziale per 6/3, ma ha ceduto al sudamericano gli altri due per 6/4 e 6/3
Si è infranto sullo slovacco Filip Horansky, il sogno del giovane Lorenzo Musetti di proseguire nel torneo di Barletta. L’italiano è partito bene nel primo set vinto 6/1, ma si è dovuto arrendere negli altri due per 6/1 e 6/2. Accede ai quarti di finale anche Gianluca Mager (tds n.8) che ha approfittato del ritiro per infortunio da parte dell’australiano Thanasi Kokkinakis.
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2019
Ecco che la metà della valanga azzurra (quella prima in una certa classifica improponibile… ) esce fuori a metà del torneo di Barletta
fuori 6 delle prime 7 teste di serie … ed erano tutti italiani (a parte Otte)
Il problema di Quinzi è che non ha talento tennistico.A livello juniores aveva illuso ,ma non certo per colpa sua.Q quando ha dovuto affrontare partite vere non ha avuto quei margini di miglioramento che molti si aspettavano.In realtà non ha mai espresso un tennis di qualità,molta mobilità,è poco altro.Mai battuto un giocatore forte mai nemmeno in una semi 250 atp.il mondo è strano ,ce chi critica Fognini almeno 40 semi 250,500 è mille ,cecchinato se r g 3 atp e chi si ostina ad accampare scuse puerili su di un giocatore,che forse da il massimo,ma non riesce( per ora) ad emergere.Limitiamoci,se lo vogliamo ,a fargli il tifo
Se penso che Fognini e ‘riuscito a perderci contro Travaglia in uno slam….
Al di là di Quinzi, nei cui confronti i commenti più o meno fondati e/o competenti si sprecano, mi pare che tra coloro che erano considerati giocatori “futuribili” Travaglia sia tra quelli che meno confermano le attese.
Le prime 4…. Peccato, 3 erano italiani, ma cmq torneo positivo per i ns giovani… Magari Berretto junior sarà la sorpresona finale, Speriamo
Era una buona occasione per Quinzi.
Ora a Francavilla, se va, dovrà difendere i punti dello scorso anno….
Magerino, soprattutto.
Occhio a Magerino e Napo!!!
Sorpreso,piacevolmente, da bbb… Ma è anche vero che gli addetti ai lavori son diversi anni che dicono sia più forte di BBB!!!
Quinzi se non si sveglia ad Agosto sarà 250 del mondo. Mi dà l’idea, a vederlo giocare, che non abbia voglia di lottare e che sia di nuovo vicino a mollare, spero di sbagliarmi. Ma il nuovo allenatore argentino che tipo è? Darà un pò di grinta? Lo trasformerà in terraiolo puro?
capisci il livello del torneo da li. spiace per Travaglia soprattutto. se il ragazzo avesse fatto progressi questo torneo doveva ingoiarselo. Invece siamo ancora qui tra problemini vari e sconfitte impreviste.
Quinzi non prende mai il volo ?