Italiani in Campo (ATP-Challenger-WTA): 11 Aprile 2019
Challenger Barletta – Terra
3T Quinzi – Safwat (1-1) ore 10:00
3T Milojevic – Arnaboldi (0-1) ore 18:00
3T Travaglia – Coria (1-2) ore 12:30
3T Musetti – Horansky (0-0) 2 incontro dalle ore 10:00
3T Mager – Kokkinakis (0-0) 2 incontro dalle ore 10:00
3T Berrettini – Giustino (0-0) 3 incontro dalle ore 10:00
3T Napolitano – Otte (1-1) 3 incontro dalle ore 10:00
3T Galovic – Baldi (0-2) 4 incontro dalle ore 10:00
QR Otte/Siljestrom – Portaluri/Tresca (0-0) 5 incontro dalle ore 10:00
Challenger Murcia – Terra
3T Brancaccio – Ymer (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00
3T Cachin – Caruso (1-0) ore 14:00
QF Brancaccio/Martos Gornes – Junaid/Vasilevski (0-0) ore 16:00
QR Behar/Vavassori – Coppejans/Rosol (0-0) 2 incontro dalle ore 17:00
WTA Int. Lugano – Terra
QF Bencic/Kuzmova – Marchetti/Rus (0-0) 4 incontro dalle ore 11:00
WTA Int. Bogota – Terra
2T Paolini – Arruabarrena (0-0) ore 19:00
2T Schoofs – Errani (0-0) ore 02:00
TAG: Italiani in campo
Vero, in quest’orgia di italiani agli ottavi nei challenger ho dimenticato Caruso: Salvo sorprese, ce la farà.
Bel pronostico, Advantage.
concordo. comunque 4k si è ritirato…speriamo non sia nulla di grave
Visto le previsioni gli organizzatori devono cambiare l’ordine di gioco e sfruttare tutti i campi a disposizione
Non mettere mager kokkinakis sul centrale mi sembra un insulto al tennis e una scortesia al forte australiano
ma le entry dei ch di settimana prossima si conoscono?
buongiorno, io temo solo una cosa oggi: la pioggia!! Comunque a parte cio’ oltre a Quinzi e Mager mi aspetto buone prestazioni dai giovanissimi Musetti e J.Berrettini oltre naturalmente a un grande successo di squadra.
Dunque, abbiamo 9/16 di azzurri a Barletta e 2/16 a Murcia.
Nella migliore delle ipotesi, potremmo avere dei quarti di finale tutti italiani a Barletta (una sorta di Serie A1) e 2 “infiltrati” in Spagna, mentre nel caso peggiore il nostro ultimo rappresentante della settimana a livello Challenger sarebbe il vincitore dell’unico derby di giornata: nel mezzo ci sono una marea di combinazioni e intrecci che ci diranno molto sullo stato del nostro tennis.
1) Quinzi. Ampiamente favorito dalle quote, è un incontro che non mi preoccuperebbe se non avessi negli occhi la pessima prestazione di Gianluigi contro il russo Yevseyev. Prevedo una partita molto equilibrata ma con vittoria della testa di serie numero uno, non fosse perchè il palleggio di Safwat è una ragnatela nella quale GQ si muove molto bene come ritmi e appoggi.
2) Arnaboldi. Il discorso è semplice: se ripete la straordinaria prestazione di Martedì o anche qualcosa di simile, Milojevic potrà fare davvero poco. In caso contrario, non sono d’accordo con le quote che preferiscono il nostro azzurro, si tratterebbe di un 50%-50%. Prevedo anche qui una vittoria del nostro.
3) Travaglia. Discorso simile a quello di Arnaboldi, serve una prestazione simile a quella vista ieri contro l’ostico Collarini, magari anche qualcosa di più. A parità di condizione, il marchigiano ha sicuramente qualcosa in più dell’argentino come suggerito dagli allibratori. Prevedo vittoria di Stefano in due set.
4) Musetti. E’ la partita più enigmatica della giornata, insomma Lorenzo trova un regolarista con buona tecnica e tanta esperienza su terra battuta, far partita alla pari sarebbe comunque qualcosa da non buttare. Le quote sono piuttosto schierate dalla parte di Horansky e credo a ragion veduta. Malincuore, vedo una vittoria dello slovacco dopo una dura lotta e spero vivamente di sbagliarmi.
5) Mager. Nel match clou di giornata uno dei nostri giocatori più in forma in questo 2019 incontra un illustre comparsa del circuito Challenger. Se Kokkinakis non alza il livello rispetto a quanto visto ieri, Mager non dovrebbe avere particolari problemi e difatti per i bookmakers è lui il favorito (seppur non in maniera assoluta). Mi stupirei di una sconfitta, prevedo una vittoria senza grossi patemi per il nostro alfiere.
6) Derby. Sono rimasto positivamente impressionato da Berrettini Jr, che avevo visto solamente contro Cachin l’anno scorso (riuscì a strappargli anche un set). Lo trovo un giocatore moderno e anche i colpi pesano molto. Prevedo a dispetto delle quote, un golpe di Jacopo contro un Giustino che potrebbe subire il gioco offensivo del più giovane connazionale.
7) Napolitano. Arriva agli ottavi senza giocare un quindici, prende Otte che teoricamente è un discreto giocatore da terra battuta, ma il suo esordio contro Barranco non mi ha convinto affatto. Per me è la classica partita da 50%-50%, saranno pochi punti a deciderla, la mia paura è che Napolitano soffra il gioco del tedesco, il quale in accordo con le quote mi sembra avere quel qualcosina in più che potrebbe far girare il match dalla sua.
8) Baldi. E’ uno dei miei pupilli, non può farsi sbarrare la strada dal volpone Galovic, il quale ha battuto Ocleppo con una sicurezza inaspettata. Resta il fatto che Filippo deve necessariamente far punti contro avversari alla sua portata, per continuare l’ascesa. Auspico una vittoria in due set (di cui almeno uno più sofferto) dell’azzurro.
9) Brancaccio. Devo essere onesto: dopo essere andato sotto 5-4* 30-0 ho pensato che fosse una partita totalmente buttata alle ortiche (d’altronde Raoul si era portato precedentemente sul 2*-4 15-30). Invece il simil-Ferrer mi ha sorpreso molto, vincendo in maniera autoritaria il tie-break finale e avanzando agli ottavi dopo aver rischiato seriamente la sconfitta nel primo round. Contro Ymer è durissima soprattutto dal punto di vista fisico, il nostro ha la possibilità di strappare un set ma ciò potrebbe non bastare. Le quote, spietate, danno come ampiamente favorito lo svedese.
10) Caruso. Certamente qualche possibilità in più di Brancaccio, ma non sono d’accordo sul fatto che Salvo sia favorito. Anche qui match da testa o croce, dipenderà dalla freddezza dei giocatori nei momenti decisivi. Credo arriverà una vittoria lottata dell’azzurro, ma non mi stupirei se la partita girasse a favore dell’argentino.
Questi è Filip. Se lo si affronta a Muso duro, è battibile.
Ah può essere. Tra l’altro l’ho anche confuso con quello biondo col codino, che gioca colpi piatti al rallenty. Assolutamente alla portata del Muso.
Invece questo Horansky non riesco a metterlo a fuoco.
Ceco forse te lo corregge, ma lui non è Slovacco?
Non vogliamo dare qualche chance anche a Brancaccio?
Potrebbe anche farcela e con il suo nome tipicamente spagnolo gioca quasi in casa, però è sfavorito: 40%.
Buongiorno a tutti, la giornata a Barletta si annuncia divertente, con un derby e altre 7 partite con tennisti italiani, nessuno battuto in partenza.
Durissima, ovviamente, per Musetti e dura anche per Napo.
Vado, invece, controcorrente su Mager: lo vedo favorito.
Travaglia e soprattutto Baldi devono stare attenti.
Quinzi deve crescere di livello nel corso del torneo.
Andiamo a prenderci Barletta!
Cambia telefono allora!!
iPhone…prova a scrivere in fretta ceco
Cecoslovacco? È un torneo del 1989?
Gioco una multipla da 5 euro su tutti gli italiani vincitori a Barletta
Passano:
Mager
Berrettini
Baldi.
Fuori gli altri.
Almeno il mio pronostico va un po’ controcorrente.
Quinzi 65
Musetti 50
Arnaboldi 70
Giustino 70 J. Berrettini 30
Baldi 70
Travaglia 55
Mager 45
Napolitano 45
E non ha neanche mai visto la Cecoslovacchia unita da quando è nato
Quinzi 60
Musetti 40
Arnaboldi 65
Giustino 70
Baldi 60
Travaglia 51
Mager 49
Napolitano 40
Secondo me
Quinzi 65
Musetti 20
Arnaboldi 70
Giustino 80
Baldi 65
Travaglia 55
Mager 35
Napolitano 30
Domani a Bogotà giocano Errani e Paolini.
Il cecoslovacco che affronta Musetti non è un picchiatore. Secondo me il nostro se la gioca eccome.