Da Barletta: Esordio vincente per Quinzi e Travaglia
Le “firme” del challenger di Barletta non deludono le attese e vincono all’esordio sulla terra rossa del circolo “Hugo Simmen”.
Ha sudato oltre il previsto ma è riuscito a spuntarla al terzo set, Gianluigi Quinzi, testa di serie numero uno del tabellone principale. L’italiano ha superato il kazaco Denis Yevseyev dopo più di due ore di gioco (6/2, 4/6, 7/5). Avanti anche Stefano Travaglia (tds n.3) che ha avuto la meglio sull’argentino Andrea Collarini: primo parziale 7/6 e secondo 6/3. Sfortunata la prova del beniamino di casa Andrea Pellegrino, ritiratosi nel derby italiano con Lorenzo Giustino (tds n.6), per un infortunio che non gli ha permesso di proseguire il match quando erano 5/1 per Giustino. Altra sorpresa italiana è la wild card Jacopo Berrettini che ha battuto in due set (6/3, 6/4) l’austriaco Jurij Rodionov (tds n.11). Lascia il torneo di Barletta, invece, il giovane Giulio Zeppieri che si è dovuto arrendere all’australiano Thanasi Kokkinakis (tds n.10) dopo tre parziali molto equilibrati (6/4, 4/6, 6/4).
Nel ricco programma di giornata, avanzano anche due teste di serie come Gianluca Mager (n. 8) che ha superato il russo Pavel Kotov per 6/2 – 6/4, e il croato Viktor Galovic (n.14) che ha avuto la meglio sull’italiano Julian Ocleppo (6/3, 7/5). Il quadro della mattinata si è completato con la vittoria dell’argentino Federico Coria sul tedesco Mats Moraing (tds n.15) in due parziali: 7/5, 6/3.
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2019
8 commenti
Ottimo Steto nel battere il terraiolo purosangue Argentino…speriamo nn abbia problemi fisici!
Molto molto bene Mager…mi sembra maturato tantissimo e pronto per affrontare il circuito Atp!!!
GQ da rivedere…
Pellegrino, infortunio a parte mi sembra ancora nn pronto per il circuito challenger…Giustino decisamente superiore!
Segnalo anche la splendida vittoria di Brancaccio a Murcia contro l’ostico brasiliano Monteiro!!!
Quinzi come Fognini
Ho visto il game che gli ha fatto perdere il set, era da ufficio inchieste per quanto l’ha lasciato andare con indisponenza. Mi ero appena collegato e pensavo fosse infortunato. Francamente se non ha voglia non capisco perché prosegua e soprattutto perché noi lo dovremmo seguire. Dovrebbe capire che c’è una cosa peggiore del fatto che tutti gli stiano sempre addosso: che non se lo fila più nessuno.
@ italianstyle (#2298945)
Grande Quinzi
Molto bene.
Ostia!
Con quinzi solo grande tennis