Jerzy Janowicz e le accuse alla Federazione polacca per la rottura del tendine rotuleo
Jerzy Janowicz finalista nel Masters 1000 di Parigi Bercy e semifinalista a Wimbledon sta avendo da diversi anni serissimi problemi di natura fisica.
Ora Jerzy accusa la sua federazione.
Nel 2015, Janowicz ha avuto un infortunio al ginocchio e lui stesso sostiene che i medici della federazione sono stati la causa di tutti i problemi che poi seguirono. “La mia carriera ha iniziato a distruggersi dopo la partita di Coppa Davis contro la Slovacchia nel 2015”.
“Ho avuto un problema al ginocchio. Quando ho detto loro quello che sentivo, il fisioterapista e il team medico mi dissero che il mio ginocchio era infiammato, ma mi diedero il via libera ugualmente per giocare.
Dopo il singolare, il ginocchio è andato totalmente distrutto. Parlai con il mio medico personale e mi disse che avevo rotto il tendine rotuleo. A questi livelli, questi errori non dovrebbero accadere. Mi fa male essere completamente dimenticato. Dal momento che non ho giocato, nessuno mi ha più contattato. “
Janowicz non gioca da ottobre 2017. Attualmente sta cercando di recuperare e dovrebbe tornare in campo all’inizio dell’estate.
6 commenti
Io purtroppo mi ricordo bene di lui
@ Sottile (#2297670)
Abbiamo uno dei sistemi sanitari migliori al mondo
Janowicz (uno dei pochi polacchi col cognome pronunciabile) è stato un giocatore di grande talento e personalità. L’ho visto giocare più volte e non posso fare altro che ribadirlo. Però… però ha una struttura muscolo scheletrica di vetro e un modo di giocare che va contro la biomeccanica. Il suo servizio in particolare, è tirato a velocità massimali e viene eseguito con uno strappo che evidentemente è la causa di molti problemi. Fa parte dei giocatori fragili come del Potro e degli infortunati cronici come Wawrinka e Murray.
Vedo che la mala sanità non è solo in Italia…..
@ giucar (#2297576)
In effetti, considerando che son passati 4 years, l’auspicio è che torni in buone condizioni, è un giocatore che ha bel gioco
A me Janowicz sta simpatico e l’ho sempre ritenuto un buon giocatore oltre che un personaggio peró, queste accuse lasciano il tempo che trovano, dopo quel turno di coppa Davis con la Slovacchia janowicz nel 2015 ha giocato altri 5 tornei vincendo anche partite (visto che arrivó in finale nel challenger di Orleans), se il trauma fosse stato tanto grave avrebbe dovuto chiudere la stagione immediatamente, capisco la frustrazione per la sua condizione peró queste accuse non hanno senso.