Domani a Palermo “Tennis in Piazza”
La promozione del tennis e dei 30 Palermo Ladies Open”. E’ l’obiettivo di “Tennis in Piazza”, manifestazione in programma domani (domenica 7 aprile) dalle 10.30 alle 13.30 a Piazza Politeama.
L’iniziativa è della Fit Sicilia e del comitato organizzatore degli Internazionali femminili del circuito WTA del Country, in collaborazione con l’azienda di trasporti Prestia e Comandè.
Le scuole tennis palermitane hanno dato appuntamento ai propri “allievi” domani mattina in Piazza: da un pullman dell’Azienda Prestia e Comandè una rappresentanza di giovani tennisti saranno trasportati sui campi alle 10.30, orario di inizio di una manifestazione che vedrà coinvolti i circoli di Palermo e provincia guidati dai rispettivi maestri. Uno dei tre campi sarà utilizzato per esibizioni di tennis in carrozzina.
“E’ una splendida manifestazione per ‘colonizzare’ con lo sport il centro cittadino – ha detto il Sindaco, Leoluca Orlando – una splendida iniziativa per avvicinare al tennis, grazie alla passione e alla dedizione di tanti maestri e appassionati ed all’impegno delle associazioni e circoli, tanti giovani e giovanissimi. Giovani che ne trarranno certamente beneficio e che speriamo possano esserne protagonisti nei prossimi anni”.
Tutti avranno la possibilità di palleggiare con i maestri presenti, partecipare ai percorsi atletici o informarsi sui corsi tenuti nei circoli palermitani. La Fit Sicilia, promuoverà, tra l’altro, i centri federali estivi, mentre gli organizzatori dei “30 Palermo Ladies Open” venderanno abbonamenti e biglietti d’ingresso al Torneo in programma dal 20 al 28 luglio prossimi.. (
4 commenti
E’ un International, quindi ci sono due WC libere, a piacere degli organizzatori, e due riservate a Top 20.
Queste ultime due devono essere assegnate alle giocatrici top 20 che ne fanno richiesta, includendo anche le vincitrici slam, vincitrici delle Finals WTA, vincitrici di Premier Mandatory ed ex #1.
Dando per scontata la WC “semplice” ad Errani, ne resta solo una liberamente assegnabile.
Trovare a chi dare le WC top 20 non è facilissimo, o sono giocatrici nel pieno dell’attività, e costano assai (es. Svitolina, Halep, Pliskova, Muguruza ed altre) o giocatrici “nobili decadute” ma ancora validamente sulla breccia, come Stosur, Zvonareva o Kuznetsova, ed ai suoi tempi era Schiavone, ma che proprio per questo sono richiestissime.
Bene, non bebè
Speriamo che i siciliani rispondano bebè dando coraggio e riconoscenza agli organizzatori
Domanda un po’ off topic. Qualcuno sa quali potrebbero essere le wild card (una a Errani è scontata) per il torneo e soprattutto quante ne saranno a disposizione?