Alexander Zverev e Fabio Fognini wild card a Marrakech
Alexander Zverev, numero tre del mondo, ha deciso di accettare l’invito degli organizzatori e giocare l’ATP 250 di Marrakech in programma la prossima settimana.
Alexander che si allena sulla terra da alcuni giorni a Monte Carlo, dove vive, farà il viaggio in Nord Africa con suo fratello Mischa, presenza abituale dell’evento.
Al via anche il nostro Fabio Fognini (con una wild card), Fernando Verdasco, Kyle Edmund, Pablo Carreño Busta e Gilles Simon.
TAG: Alexander Zverev, ATP Marrakech, ATP Marrakech 2019, Fabio Fognini
@ Leo (#2293847)
Mi ricordo la sua impresa nel 2017 con il quarto di finale. Chapeau
Vi aspetto tutti a monte carlo,i commenti sul tennis sono piacevoli,chi vince ve lo anticipo la prossima settimana
@ Antosantos (#2293677)
Eh come no infatti le semi raggiunte a Monte carlo e a miami oltre alla vittoria ad Amburgo cosa sono?
@ Tomax (#2293817)
Vabbè questo commento è assurdo. Il capitano è libero di convocare chi vuole, poi sta al giocatore accettare o meno. Per amor di patria è andato,
Sei disponibile a fornire delle prove per cui il tuo mito sia stato obbligato a rispondere alla convocazione e/o non abbia avuto alcuna possibilità di rifiutarla?
@ Fernando (#2293799)
Tu invece sei la nuova star del tennis evidentemente. Congratulazioni
Bellissimo commento. Finalmente qualcuno che si ricorda di chi,da fermo,ha sconfitto Kohlschreiber l’anno scorso. Lo vidi su Supertennis. Mitico
Fabio ha bisogno di giocare, in tre mesi ha fatto 7 partite, deve cercare di vincere qualche partita per prendere un po di fiducia ,anche se qualche partita a posteriori ci poteva stare una sconfitta con Bautista e Alliassime ad esempio , ma ha troppi pochi punti cosi’ come Zverev
@ Dani Lucia 19 # 04 (#2293743)
In più di dieci di anni di carriera non mi sembrano risultati eclatanti…Inoltre ha vinto 250 di luglio e agosto che valgono come tornei parrocchiali..incluso l unico 500 ..sempre del mese di luglio(sappiamo il livello mediocre di amburgo)..Gli unici 250 non vinti ad agosto sono San Paolo e Vina del mar che si giocano in un periodo nel quale i big preparano il cemento americano..
@ Antosantos (#2293677)
Giusto perchè l’Atp 500 di Amburgo DEL 2013 vinto da Fognini (sconfiggendo Albert Ramos, Tommy Haas, Marcel Granollers) quella NON VALE
@ Tifoso degli italiani (#2293750)
Un capitano che fa una scelta del genere è da licenziare e una federazione da condannare nel suo egoismo senza un senso di convocare un grandissimo terraiolo per una partita su erba sapendo che non avrebbe mai giocato prima di andare da altra parte del mondo sulla terra a fare tornei importantissimi. Speriamo si rifaccia in questi 2 mesi e in estate. Spero che prima di Parigi riesca a fare quasi i punti della semi al roland Garros così da rimanere nei 20.poi in estate puntare tutto su Amburgo
Fognini ex giocatore
Ci sarà anche Berrettini?
Vedo che ho un punto di vista diverso da vari di voi. Per me i 250 sono il terreno di Fogna. I pochi risultati avuti ne sono la conferma. Per me è bravo ad aver ottenuto il massimo dal suo talento. Molti lo sopravalutano, Fogna è questo. Senza infamia e senza lode
Zverev è messo male nella Race, vuole risalire
Eccolo, puntualissimo, il commento più banale e infantile del mondo.
Tu non hai mai commentato le scelte e le decisioni dei politici? Eppure non sei mai stato senatore o deputato. O sbaglio?
Tu non hai mai commentato e giudicato un film che hai visto al cinema? Eppure non hai mai fatto l’attore o il regista. O sbaglio?
Tu non hai mai detto “che brutto (o che bello…) questo palazzo”? Eppure non hai mai fatto l’architetto. O sbaglio?
La prossima volta che scenderai dal divano per ascoltare un po’ di musica, mi raccomando, non proferire una sola parola di commento su ciò che hai ascoltato, visto che non hai mai preso in mano una chitarra…
Zvererev ultimamente ha preso un sacco di legnate per cui penso che voglia provare a vincere questo torneo e allenarsi sul rosso.
Se Fognini vincesse con tutti quelli sulla carta inferiori a lui ci potremmo divertire, invece purtroppo perde da cani e porci.
Nel tennis le sorprese sono sempre dietro l’angolo e finché non stringi la mano al tuo avversario a fine partita…..
Saputello che in tanti casi seguono il tennis,se va bene ,dal altro ieri…altro che racchetta in mano..
Ha inciso negativamente la chiamata in Nazionale (assolutamente evitabile, dato che non è sceso in campo) ed una condizione fisica non al top, che gli ha impedito di trovare continuità dopo il successo argentino. Comunque ha portato a casa un titolo, l’unico rammarico è per il 500… per il resto sta giocando al risparmio di energie (non si è iscritto né a Rio, né nel challenger tra i due master1000 americani, né a Marrakech): da Montecarlo dovrebbe iniziare a cogliere i frutti, speriamo bene…
@ Mauro Bernardin (#2293739)
Poiché Zverev ultimamente ha preso delle belle bastonate, vorrà cercare di risalire provando a vincere questo 250.
Se Fognini vincesse con tutti quelli sulla carta meno accreditati di lui ci divertiremo, invece perde da cani e porci…….
@ Mau (#2293738)
Appunto
@ Antosantos (#2293677)
Ha ottenuto anche due semifinali in due masters 1000 in due superfici differenti e quarto di finale al Roland Garros, comunque Fabio pian piano per me si potrà riprendere
Mi chiedo come fate ed esprimere pareri sulla programmazione dei giocatori. Li conoscete personalmente? Sapete tutto della loro condizione psicofisica?
@ Antonio (#2293706)
Io vorrei sapere se voi saputelli del tennis siete mai scesi dal divano e avete preso in mano una racchetta da tennis.
Ha vinto un 500 e fatto 2 finali ,più 2 semifinali nei 1000…
Ci sarà il buon Ouahab?
No é come se la Barty (o un’altra top10) partecipasse ad un international.
E guarda caso questa settimana c’é un international e partecipano Kerber e Muguruza…
@ Tifoso degli italiani (#2293680)
Che peccato per cecchinato la tournée in sudamerica. Troppi pochi punti
@ Antosantos (#2293677)
Ha vinto un ATP 500
L’assenza del turno di Coppa Davis sta giovando al torneo di Marrakech
Inappropriata la presenza di Zverev. Come se la barty andasse a giocare il wta 125k. Poteva partecipare a tutti i tornei di casa in programma le prossime settimane
Su questo commento preferisco non esprimermi….
@ Tifoso degli italiani (#2293680)
Cecchinato per come è strutturato il suo ranking attuale nn guadagnerebbe praticamente nulla se nn vincendoli, i tornei..
Viceversa nei 1000 e negli slam ha un margine di miglioramento ampio.
Fognini ancora una volta ha sbagliato la programmazione, ma forse ha bisogno di partite e fiducia, lo si può capire.
Ma l’ambizione ormai abbiamo capito che nn sta di casa ad arma di taggia
Sono gli unici che possono andar bene a Fabio 🙂
@ Becuzzi_style (#2293686)
ma smettila …sempre il bastian contrario…!!!
tornei minori?ma lo conosci lo score di Fabio FOGNINI da gennaio ad oggi…?!
dove lo volevi vedere gia in semifinale al Roland Garros…per grazia di Dio o come premio alla carriera…?!
ancora con sti tornei minori…
Fabio è nelle ultime 7 partite è reduce da 6 sconfitte. Non puo andare a Monte-Carlo sfiduciato. Quindi scelta giustissima di giocare in Marocco.
Complimenti a Cecchinato (e al suo staff) per aver resistito alla tentazione (son sicuro che almeno un minimo ci sarà stata) di iscriversi a questo torneo, a maggior ragione visto il campo partecipanti. Iniziare la stagione sul rosso con un master1000 è una scelta coraggiosa, che denota una consapevolezza ormai totale di Marco su questa superficie.
Non una buona notizia
A Marrakech andranno un sacco di buonissimi giocatori. Non sarei sicuro di una semi di Fognini. Per me fa bene per vincere un paio di partite e trovare un po di fiducia. I 250 sono il suo terreno naturale. Non ha mai fatto nulla né nei 1000 né nei 500. Trovo giusta questa decisione
Grande colpo per gli organizzatori la presenza di Zverev!!Su Fognini preferisco non esprimermi
però che torneino……ora scommetto che fabio andra molto avanti magari in finale compromettendo un mille come montecarlo dove se becca un buon tabellone può andare avanti a prendere punti pesanti.va beh in tanto speriamo prenda fiducia