Challenger Barletta: Ecco l’edizione numero 20
E’ tutto pronto per l’edizione numero 20 dell’Open di tennis “Città della Disfida” di Barletta. La “Wave production” di Enzo Ormas ha lavorato sodo per confermare la tappa primaverile del torneo internazionale Atp, dopo la riforma che ha coinvolto tutti i challenger internazionali, rendendoli molto più complessi nei costi e nell’organizzazione. Il tabellone a 48 giocatori renderà molto più intense le giornate del torneo, che partirà l’8 aprile sui campi in terra rossa del circolo tennis “Hugo Simmen” di Barletta. Una delle novità di quest’anno è che saranno utilizzati anche due campi del Tennis Village “Pietro Mennea” per lo svolgimento della competizione (montepremi da 46.600 euro). Per la prima volta ci sarà quotidianamente anche la sfida serale sul campo centrale del circolo Simmen.
Non mancheranno come al solito lo spettacolo e le sorprese, anche perché Barletta è sempre stato il trampolino di lancio per tennisti che successivamente in carriera hanno spiccato il volo: da Nadal a Cecchinato, da Murray a Cilic. Nell’albo d’oro del torneo, però, manca ancora il nome di un italiano. Tra gli iscritti al tabellone principale dell’edizione 2019, spiccano vari tennisti che in passato sono stati nella top 50 e nella top 100 del ranking Atp, come il tedesco Maximilian Marterer, l’eclettico Dustin Brown, l’esperto olandese Thiemo De Bakker, il belga Steve Darcis, l’australiano Thanasi Kokkinakis e lo slovacco Norbert Gombos.
Il direttore tecnico Enzo Ormas ha rinnovato la collaborazione con la Federazione Italiana Tennis per dare spazio ai giovani talenti italiani con wild card mirate per consentire loro una preziosa esperienza internazionale. Al di là dei giovani, la pattuglia italiana sarà come al solito ben nutrita e guidata da Stefano Travaglia. Con lui anche Gianluca Quinzi, Luca Vanni, Filippo Baldi, Alessandro Giannessi, Andrea Arnaboldi, Gianluca Mager, Lorenzo Giustino, Stefano Napolitano per restare tra i primi 200. L’ingresso alle strutture è gratuito, ma alle semifinali e alla finale si potrà accedere solo con invito, che si potrà ritirare al circolo tennis.
Barletta, Italy Challenger Tour 80
Date: 4/8/2019 Original Cut Off: 284 (ATP) / 14 (ITF) Ranking Date: 3/18/2019
101 Marterer, Maximilian (GER)
132 Travaglia, Stefano
144 Quinzi, Gianluigi
145 Vanni, Luca
149 Otte, Oscar (GER)
159 Zopp, Jurgen (EST)
161 Kokkinakis, Thanasi (AUS)
162 Baldi, Filippo
166 Giannessi, Alessandro
174 Arnaboldi, Andrea
179 Milojevic, Nikola (SRB)
188 Mager, Gianluca
189 Giustino, Lorenzo
193 Rodionov, Jurij (AUT)
195 Horansky, Filip (SVK)
199 Napolitano, Stefano
204 Moraing, Mats (GER)
206 Safwat, Mohamed (EGY)
208 Donati, Matteo
211 Marcora, Roberto
215 Kolar, Zdenek (CZE)
223 Galovic, Viktor (CRO)
224 Brown, Dustin (GER)
229 de Bakker, Thiemo (NED)
232 Bourgue, Mathias (FRA)
235 Gombos, Norbert (SVK)
236 Moroni, Gian Marco
244 Torpegaard, Mikael (DEN)
245 Couacaud, Enzo (FRA)
246 Viola, Matteo
258 Darcis, Steve (BEL)
259 Serdarusic, Nino (CRO)
262 Masur, Daniel (GER)
283 Coria, Federico (ARG)
284 Grigelis, Laurynas (LTU)
2 Heller, Peter (GER) ITF
11 Mansouri, Skander (TUN) ITF
12 Souza, Joao (BRA) ITF
13 Barranco Cosano, Javier (ESP) ITF
14 Yevseyev, Denis (KAZ) ITF
Alternates ATP
285 Petrovic, Danilo (SRB)
292 Diez, Steven (CAN)
Alternates ITF e Qualificazioni
15 Maamoun, Karim-Mohamed (EGY) ITF
16 Gakhov, Ivan (RUS) ITF
17 Rondoni, Pietro (ITA) ITF
TAG: Challenger Barletta, Challenger Barletta 2019
Io mi sbilancio: WC a Sinner, Musetti e Pellegrino.
Ultima a Zeppieri o un discreto nome italiano o straniero ma top100.
A dire la verità Maamoun, Gakhov e Rondoni non sono ancora dentro il MD, x i migliori sorteggi insieme a Maamoun(se entra) direi Yevseyev, Gombos e Moraing che sono specialisti delle superfici veloci.
X la WC a Sinner penso non ci siano problemi anche se visto il cut-off non bassissimo magari riesce ad entrare con la classifica, vediamo.
Non sminuisco affatto, ripeto semplicemente quanto scrissi prima della partita…ovvero che Maamoun è il miglior sorteggio possibile per chiunque.
In questo caso specifico insieme a Gakhov ed a Rondoni.
Chi pesca uno dei tre fa un affare.
Strano, però, a parte gli italiani, pochi “specialisti”…
E’ ai primi posti ITF avendo vinto una marea di futures. A fine 2017 era n.225 atp. Non sminuirei tanto la vittoria di Musetti riconducendola ad un avversario scarso,che se gioca questi tornei tanto scarso non e’. Certo meglio incontrare Maamoun che Andujar in un challenger, ma non e’ cosa da poco averlo battuto.
Mamoun di nuovo in tabellone. Speriamo in accostamento con un altro giovane azzurro
@ pablito (#2292416)
Hanno sbagliato il nome.. O almeno.. Si sono Confusi.. Visto che se non sbaglio già ha un fratello tennista che si chiama Gianluca… Classe 2001
“Gianluca Quinzi” ?
Chi era costui ???
Mardy o… Pesce del 1mo Aprile ?
Ahahahaha.
Ridicolo…
Non ho capito bene l’ultima frase cioè dove ritirare i biglietti per le semifinali e finali . Non so bene come funziona . Penso di andarci sarebbe la prima volta . Grazie a chi mi risponde.
Anche perchè, fosse davvero una notizia autentica, tutti i siti italiani di tennis starebbero sparando i mortaretti (cit.)
Che scherzone…..
Scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi il nuovo format dei tornei challenger che ancora non ho capito come funzionano? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Pesce d’aprile? Da un utente sconosciuto che ha scelto proprio il nick “Fish” mi pare strano arrivi una notizia bomba attendibile proprio oggi…
Che sia la volta buona per un italiano?Staremo a vedere
sinner dipenderà dal torneo di alicante e dalla possibile wc a monte carlo
se giunge alle fasi finli di alicante, si prende una settimana di pausa per monte carlo
@ M. Fish (#2292260)
Dopo il master under 21 anche quello dei grandi..
Probabilmente arriverà un atp 250 sull’erba.
Senza contare che siamo il paese con più Challenger…
Cosa è successo, è arrivato il peso politico che mancava negli anni scorsi??
Penso daranno una wc a Sinner. In fondo è 315.
Giovani talenti. Vogliamo i nomi!!!
Bello l’albo d’oro di Barletta, direi che qualcuno che l’ha vinto (soprattutto tra il 2001 ed il 2005 e soprattutto l’anno “centrale” tra questi) ha poi avuto una discreta 😀 😀 😀 carriera…
Off Topic:
ATP Finals a Torino. E’ ufficiale!
cmq Kokkinaikis non è austriaco ma australiano
Sinner ?