Felix Auger-Aliassime dopo la sconfitta contro Isner si allena al servizio
Felix Auger-Aliassime dopo aver perso contro John Isner nella semifinale di Indian Wells ha stupito tutti con un gesto davvero atipico.
Il canadese ha commesso diversi doppi falli nel match contro John Isner. Proprio per questo, dopo la partita, Aliassime ha deciso di prendere alcune palle e recarsi sui campi esterni per allenare il proprio servizio da solo senza alcuno del suo Staff.
John Isner attraverso il proprio account Twitter ha scritto: “Umiltà e duro lavoro. È un giocatore speciale”.
TAG: Curiosità, Felix Auger Aliassime
Analisi intetessante.
Secondo me sei tu quello sulla strada sbagliata..
@ Luca Martin (#2291737)
Basta sentirlo parlare,”ho sentito di fare il giusto”, “mi sono fidato del mio istinto”,poi arriva la sconfitta e va a correggere da solo quello che secondo lui è stato il suo punto debole, ovvero il servizio.Sicuramente è importante credere in se stessi,ma un ragazzo cosi giovane, anche se dotato di tutto il talento del mondo non potrà mai gestire da solo la pressione che genera un eventuale top 10.Verrà schiacciato. Secondo me il suo team deve lavorare tanto sul profilo psicologico,lui ha veramente creduto di essere il Messia del tennis.
@ Fada 3 (#2291664)
Ti consiglio di cambiare mestiere allora, chissà i danni che fai.
Posso chiederti da cosa lo capisci? Dal linguaggio del corpo, dalle sue interviste, da cosa?
Non e’ nessuno
scusate volevo scrivere sulla strada sbagliata
Non sono un giocatore di tennis, ma lavoro come psicologo dello sport nelle squadre di calcio.Il ragazzino per me è sulla strada sbagliata.
E’ quello tra i giovani che mi ispira più di tutti.
Perchè sinceramente mi sembrano tutti dei fuochi di paglia quelli delle nuove leve, che esplodono grande euforia ed esplosività ma tutta estemporanea.
Kyrgios thiem zverev goffin tiafoe medveded shapo nessuno mi dà l’idea di avere la stoffa per essere un campione costante come roger djokovic nadal murray. Ripeto nessuno. Giusto Auger mi trasmette buone sensazioni, vedremo
Secondo me lo faceva solo Nadal
Fada 3 ma hai mai giocato a tennis in vita tua?? Dopo una sconfitta come la sua hai voglia di fare tutto tranne che andare ad allenarti sul colpo che ti ha tradito nella partita…non lo fa NESSUNO a nessun livello, poi da solo senza nemmeno lo staff. Chapeau
Sei un genio dei commenti. Fai parte del pubblico dei programmi della D’urso?
@ Giuseppe (#2291207)
Mi dicono si ispiri a Fognini
Abnegazione e voglia di migliorarsi giorno per giorno,caratteristica che al giorno d’oggi in pochi anni(e non solo nel tennis,ma nella vita in generale).
@ Fada 3 (#2291287)
Non mi risulta che sia tipico degli arrivisti lavorare duramente per correggere i propri errori.
Per altro il livello tecnico per battere Isner lo ha mostrato tutto. Preso dall’emozione dopo i 2 break si è irrigidito slatentizzando probabilmente sottili difetti nel servizio. L’emozione la supererà i difetti tecnici li aggiusta provando e riprovando. Il talento glielo ha dato madre natura, del che le siamo grati
Condividooo
@ Fada 3 (#2291287)
Arrivista?immaturo?si crede dio in terra? Ma dove che film hai visto?ha perso servendo male ed è andato a sfogarsi allenando al servizio. Punto!
Clicca qui per visualizzarlo.
Scusate ma l’umiltà io non la vedo proprio.Vedo solo un giovane arrivista che dopo aver messo il dito nel miele, vuole vincere e basta!!Bisogna stare con i piedi per terra,non si diventa Federer o Nadal da un giorno all’altro, qualcuno del suo Staff glielo spieghi per favore.Lui ha davvero creduto di essere Dio messo in terra, ma ha purtroppo sbattuto il muso contro chi questo lavoro lo fa da tanto e bene…. e allora da vero immaturo non ha saputo gestire la sconfitta.Tutto qua.
Grande davvero auger! Un esempio vero anche per i giovani che si approcciano allo sport!
Battere Isner al suo gioco non è facile.Forse Opelka & Anderson possono. Ma il canadese non ha lo stesso fisico.
Chi lo batte spesso lo fa perchè risponde meglio e battendo comunque un pelo meno bene di Isner.
@ Mickis (#2291188)
Verissimo, esempio per chi si crede chissa chi. Solo cercando di migliorarsi si va avanti.
Mi sembra veramente un bravo ragazzo che si farà abbastanza rapidamente anche la scorza psicologica giusta. Lo vedremo fra i top players per un decennio abbondante.
Questo mi fa capire chi sarà il prossimo numero 1. Sacrificio e umiltà. Se poi si ha talento … BINGO!
Io invece sono un po’ deluso dalla sconfitta con Isner.
Infatti sarà uno dei primi tre al mondo fra uno o due anni.
Questo modo di comportarsi vale più della semifinale.