Masters 1000 Miami: Roger Federer gioca un match perfetto. Ko Shapovalov. Lo svizzero sfiderà in finale John Isner
Roger Federer non ha avuto grosse difficoltà nel raggiungere la finale anche nel Masters 1000 di Miami, dopo quella giocata a Indian Wells.
Roger ha battuto Denis Shapovalov con il punteggio di 6-2 6-4 in 1h10′ ed ora affronterà il campione in carica del torneo John Isner, che ha avuto la meglio sul sorprendente Felix Auger-Aliassime nell’altra semifinale.
Il giovane canadese ha avuto un entrata in campo piuttosto complicata contro il 37enne, che ha subito saputo approfittare della sua eccessiva fallosità e imprecisione. Un break nel 3o game ed uno nel 5o hanno permesso allo svizzero di far suo il primo set dopo 35′. Nella seconda frazione il 19enne ha aggiustato un po’ il tiro ma ha comunque concesso il servizio a Federer nel 3o gioco, inchinandosi al Roger nel primo confronto diretto tra i due.
La partita punto per punto
TAG: Denis Shapovalov, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2019, Roger Federer
Giulio, quanti anni hai? Oltre a essere appassionato di tennis, ci giochi anche? Fai tornei e hai classifica Fit?
Ineccepibile. Ma con l’utente farmaco è tempo perso
@ Betafasan (#2290701)
Ahah 6 1 barzelletta!
Il RE é svizzero e si chiama roger !!! Il sultano del tennis !! La storia e la fortuna di poter vivere il più grande tennista di ogni tempo
@ Betafasan (#2290701)
Hahahahaha,ora l ho capita,scherzi
Concordo!
Tanto per occupare il tempo, tempo perso per tempo perso, le rispondo: a lei monsieur De Lapalisse ed il compianto Max Catalano fanno (auto censura) il solletico. Federer vince solo quando gli altri giocano male? Ma va? A parte il fatto che bisognerebbe stabilire quale sia la misura oggettiva del giocare, rispetto alle abitudini, male (sarebbe come stabilire oggettivamente quale che sia il colore naturalmente prestabilito di…una palla); ma: il sospetto che chi giochi male contro Federer lo faccia proprio perché di fronte ha Federer non la sfiora? Io non sono certo sempre in trincea a difendere ogni volta il mio idolo basilese (le mie critiche al non bel Federer da me visto contro Medvedev stanno a dimostrarlo) ma poi visto che li trita uno appresso all’altro il dubbio, eufemisticamente, che gli altri giochino male con lui perché è lui a farli giocare male alla fine viene pure a chi, come me, aspetta (in realtà mi piacerebbe) di vederlo sempre volare alto, magnifico ed infallibile nei cieli, come un arcangelo vendicatore.
THE KING !!!
@ Betafasan (#2290735)
A sfavore…
Ho messo pollice su ma c’è da considerare che in realtà ne ha recuperato uno (nella seconda partita); il primo glielo’ha cortesemente restituito il ragazzino di sua iniziativa.
@ Micky78 (#2290710)
In effetti ogni post del grande Beta è un elogio a Federer. Sono arrivato a credere che sia un fan sfegatato travestito da haters. Un 38enne che è quasi sempre messo meglio degli altri merita solo applausi a scena aperta.
Domani tutti con Long John, temo gesti estremi e la vita umana vale troppo.
@ Pistol_Pete (#2290637)
Ottima statistica, peraltro prima di postare forse ssarbbe meglio informarsi su certi precedenti, visto che per trovarli non è che bisogna (per restare nel tuo “tema” e con riferimento ad un’epica partita del 1996 che fa vebire i brividi per la grinta dimostrata) sfinacarsi fino a dover alla fine vomitare 😀 😀
@ Betafasan (#2290701)
Dai, ti resta Isner, speriamo che lui sia in forma. Il giochino è facile:
Se vince Federer l’altro è fuori forma,
se perde Federer l’altro è in forma.
Ahahahahahahahahahahahahahahahah
Avevo 11 anni quando ho smesso questo tipo di giochino.
Comunque sono felice di leggere i tuoi interventi, significa che per adesso reggi.
Dopo la finale, se dovesse esserci l’esito che più temi, scrivi subito qualcosa, ti prego, lo schemino te l’ho già preparato sopra, altrimenti mi preoccupo.
PS – Questi tennisti dovrebbero imparare un po’ dal vecchietto come si sta in forma, è il più vecchio di tutti ed è quasi sempre messo meglio degli altri.
Quindi uno che ha 38 anni trova quasi sempre gente che ha da spendere contro di lui il 70% delle forze. Mentre lui è sempre in forma quando vince.
Mi affascinano gli abissi della mente umana!
Non immaginavo che Roger vincesse così bene, non posso che esserne felice. E come giustamente dici, godiamoci la finale numero 154 sperando finalmente di abbandonare quota 100! E poi ci saranno gli utenti farmaco di turno (perché il nome betafasan sembra quello di un farmaco!) a delirare e denigrare. Così come assisto a degli autentici deliri quando leggo di Isner solo servizio. Come se bastasse solo quello (per carità, ottimo) ad arrivare nei top ten
La chiave é stato il rovescio che ha funzionato alla grande per tutto l´incontro. Lo si vedeva estremamente sicuro anche sul lato sinistro. Veramente difficile per Shapovalov trovare soluzioni.
Certo che lo svizzero non ha avuto difficoltà ad arrivare in finale,hanno giocato tutti contro di lui al 70 % delle loro forze! Il multi miliardario svizzero quando trova uno in forma ha quasi sempre perso negli ultimi due anni
Ora in finale due giocatori, che per motivi diversi, mi piacciono. Spero vinca Federer, ma sarei altrettanto contento se il titolo se lo aggiudicasse l’americano.
@ Riccardo (#2290656)
Certo solo perché la partita è finita in 2 tiè break
ieri si è visto proprio quanto federer si sia specializzato per affrontare il mancinismo, in particolare col rovescio.
https://youtu.be/l_A5YOvGmzo
Il resoconto delle semifinali di Miami
@ nastase (#2290643)
Tsitsi è il più solido dei next gen.
Ancora sto vecchio in Finale. The past gen
Vi ricordo che al secondo turno Isner – Sonego 7-6 7-6 si poteva fare un colpaccio…
Alla faccia di quelli che dicono Isner è solo servizio. Sotto di in break in ogni set. Lo ha sempre recuperato. Come si fa a recuperare un break con il servizio..?’
Murray – Isner 8 : 0
Delpo – Isner 8 : 4
Isner – Waw 3 : 1
Comunque con Nadal su terra Isner ha fatto discrete prestazioni. RG 2011 andarono al quinto con Isner in vantaggio 2 a 1. Due tie vinti (ma che ve dico a fare?) A onor del vero era un primo turno, in cui Nadal è talvolta in fase di carburazione. Ma in quell’edizione fu l’unico a portarlo al quinto e fa sempre curriculum
In particolare ricordo un precedente (dolorosissimo) in cui la Svizzera di Davis, in casa, scelse la terra per contrastare i bomnardieri usa ed Isner imbrocco’davvero un bel match disponendo abbastanza agilmente dello svizzero.
Al di là del sarcasmo, Re Roger è il tennis, Shapo lo sarà fra qualche anno, come Tstsi e gli altri next gen. Ma Federer ci mancherà!
‘Il giovane canadese ha avuto un entrata in materia piuttosto complicata…’ ???
@ AndreTNS (#2290629)
Si hai ragione, solo Federer riesce a battere giocatori come Isner…
Nadal – Isner 7 : 0
Djokovic – Isner 9 : 2
Federer – Isner 5 : 2
In netto progresso rispetto all’ottavo con Medvedev, continua a non convincermi appieno. Comunque dimostra una capacità di adattamento vincente ai propri limiti contingenti che contro Medvedev avevo sottovalutato ed è indubbiamente un’arma in più, resa possibile solo dall’incredibile numero di variazioni sul tema di cui è capace. Però per gli obbiettivi che contano davvero dovrà sistemare un po’ di cose, a cominciare dalla battuta. Per fortuna ci sono due mesi di tempo. Due, non tre. Chi ha occhi per intendere intenda: io ci spero ed un po’ ci credo. L’importante è che ci creda lui.
con isner se la gioca ai tiebrek ma credo che sia avantaggiato isner lo vedo bene col servizio ma non puo permettersi brek come l’ultima partita entrambi
Come previsto ha vinto il Re, ora finalissima contro il bombardiere Isner, forse Roger è l’unico giocatore al mondo che riesce a domare questo tipo di giocatori, anche perché come rendimento al servizio non è molto lontano dai bombardieri tipo Anderson, Isner ecc, con in più tutto il resto del bagaglio tecnico..
Quello che continua a fare è incredibile
S T R E P I T O S O
Zio contro nipote. Shapo mi piace, se impara, oltre che ammirare, andrà lontano. Su Federer non ho più nulla da dire, sembrava lui il next-gen. Parola agli haters, tocca a voi. Betafasan in testa. Resta Long John, uno che mi ha sempre fatto tantissima simpatia, potete affidare a lui il vostro bisogno di veder battuto Federer. Io mi godrò l’ennesima finale di questi 20anni fantastici. Il tennis, come la vita, è di chi c’è, Federer e Isner ci saranno. Vinca il migliore.
Oh, questi vecchietti che non si rassegnano al tempo che passa e che finiscono per prendere stese dalla next-gen…
Ops, mi sa che non è andata proprio cosi…
😀 😀 😀 😀