Addio alla Hopman Cup dopo 31° edizioni. Roger Federer “Si tratta di una notizia veramente triste”
Dopo 31 edizioni la Hopman Cup, torneo misto per nazioni scompare dal calendario. A partire dall’anno prossimo sarà rimpiazzato dalla World Team Cup, una sorta di Coppa del mondo del tennis. La neo-competizione si giocherà in tre città australiane diverse: Sydney, Melbourne e Perth. La prima edizione si terrà tra il 3 e il 20 gennaio 2020.
Vi saranno 24 nazioni spartite in sei gruppi. Ogni squadra sarà composta da un massimo di cinque giocatori: le partite saranno giocate su due singolari e un doppio.
Dichiara Roger: “La scomparsa della Hopman Cup? Si tratta di una notizia veramente triste. Mi sono divertito tantissimo negli ultimi tre anni a giocare lì. Ho trascorso del tempo bellissimo a Perth giocando con Mirka e anche con Martina Hingis. Sono un po’ lacerato da questa notizia”.
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2020, Roger Federer
La Davis ha perso irrimediabilmente il suo fascino dal momento in cui i big antepongono slam e 1000 a competizioni di squadra
Mi piaceva anche se non l ho guardata con continuità. Mi piaceva più della Laver cup.
Il clima emotivo era improntato sul divertimento sul rilassamento sull amicizia e naturalmente anche sullo sport.
Ma se fosse per me le abolirei tutte,hopman cup ,laver cup e pure sta roba nuova del world team cup. Mentre ristrutturerei la vecchia davis sulla falsa riga di com’era prima con gli opportuni accorgimenti per renderla attraente al grande pubblico.
Criticate Federer poi se in busta paga vi mancano 12 euro di un’ora di straordinario andate ai sindacati.
Una grande perdita, non c’è che dire……
Biglietti già quasi esauriti..
Speriamo di no!!!!!!
La notizia veramente triste è stata la novità business della Coppa Piquet….
Tranquilli…troverà un altra esibizione ben pagata il buon roger
Comunque gli davano il milioncino per partecipare. Ho letto articoli su cui c’era scritto. Comunque credo che un po’ gli sia dispiaciuto. Anche a me non dispiaceva come competizione, anche se devo dire che la sua di opinione giustamente suscita più interesse della mia
E la Laver Cup invece? È un po che non si parla del torneo amichevole più entusiasmante della storia! Sono preoccupato… Si farà vero?
Tranquilli roger si troverà un altra esibizione…ovviamente ben remunerata
Belinda Bencic non è stata nominata.
Chissà come la prenderà…..
😛
A me la Hopman Cup piaceva. Un inizio di stagione easy e godibilissimo, fra l’altro con il doppio misto divertente e che aveva un senso preciso ai fini della classifica.
Credo che la World Team Cup sarà meno divertente, anche perché non ci saranno le donne: un clone mal riuscito della vecchia Davis.
Spero che trovino la maniera di far rivivere una coppa per nazioni mista. Sarà assai difficile, visto il calendario… peròpperò magari la WTC sarà un fiasco totale e allora…
meglio, una gara esibizione inutile in meno.
Chissà se ha detto veramente lacerato in inglese o france
Più che un aperitivo era un caffè per svegliarsi di buon mattino..
https://www.youtube.com/watch?v=nz_hxm-_3UY
Perché secondo te se gli avessero dato 150 euro ci sarebbe andato? L’uomo sarà pure milionario, ma 150k fanno comodo a tutti
Peccato. Una delle esibizioni più divertenti, ben strutturate e ben collocate nel calendario.
Il successo della manifestazione era evidente dagli spalti pieni e dal valore dei partecipanti. Dopo tanti anni non aveva perso il suo fascino.
Ricordo un misto con Serena Isner Aga e Janowitz dove se le sono date di santa ragione e nel mezzo della partita un quarto d´ora di contestazione per un punto dubbio: non sembrava affatto un esibizione.
Oddio…. 150.000 “a partita”, leggi bene…. Quest’anno e l’anno scorso ne ha fatte 4 in singolare e 4 in doppio in ciascun anno! Una bella milionata abbondante per farsi una settimana sull’oceano, “allenarsi” con ottimi giocatori e farsi abbracciare in continuazione dalla Belinda… vedi tu!
Mmm…le bestie sono già scappate?
Ahahah!!!!! Condivido!!!!
Peccato! Quando giocava Roger era effettivamente divertente. Magari si potrebbe continuarla in Italia, o tirare su una cosa simile alla Hopman Cup per darle un seguito. Nel periodo dopo i due masters 1000 americani. Subito’inizio della stagione su terra battuta forse potrebbe anche funzionare, specie se in una bella località costiera al sud
Chiaro, un uomo da 40 milioni di dollari e 60 match all’anno andava in Australia una settimana prima del tempo a giocare 6/8 partite perché gli davano….. 150.000 dollari.
Che brutti commenti, come se RF avesse bisogno dei soldi della HC. Per me era uno spettacolo godibile, un aperitivo prima di un anno di tennis serio, con giocatori senza l’assillo della classifica che regalavano solo spettacolo.
Finalmente chiudono il circo
@ Sampei (#2289497)
No, danno buoni consigli perché non possono dare cattivo esempio. Nessuno pagherebbe loro un centesimo per vederli con una racchetta in mano.
Che noia con questa storia dei soldi, siete davvero ottusi, ma voi lavorate gratis?
sono “lacerato” …nel portafoglio
“Lacerato”…
Che peccato, perderà i 150mila a partita che non gli daranno più
Torneo, al limite dell’esibizione, dove uomini e donne partecipavano a pari titolo, tra l’altro una delle rarissime occasioni di praticare il doppio misto.
Cancellato per lasciare spazio a gare esclusivamente maschili.
Ubi maior minor cessat.
E con Belinda
😉