Masters 1000 e WTA di Miami: Il programma di Giovedì 28 Marzo
Stadium – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [21] Anett Kontaveit vs [12] Ashleigh Barty
2. [20] Denis Shapovalov vs [28] Frances Tiafoe (non prima ore: 20:00)
3. [6] Kevin Anderson vs [4] Roger Federer (non prima ore: 00:00)
4. [5] Karolina Pliskova vs [2] Simona Halep (non prima ore: 02:00)
Grandstand – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [1] Lukasz Kubot / Marcelo Melo vs [3] Bob Bryan / Mike Bryan
2. Ivan Dodig / Edouard Roger-Vasselin vs Wesley Koolhof / Stefanos Tsitsipas (non prima ore: 22:00)
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2019, WTA Miami, WTA Miami 2019
@ Raul Ramirez (#2289354)
Non è vero, ha già dimostrato di poter vincere uno Slam ancora una Slam.
Fisicamente ci sta, con una buona preparazione atletica è competitivo. È vero che ultimamente arriva dopo Wimbledon fisicamente non al top.
Il problema più grave sono i passaggi a vuoto sempre più frequenti e non sempre ne riesce ad uscire. Però una partita normale, sono pochi quelli che possono batterlo.
Roger, sta facendo qualcosa di straordinario. Essere competitivo a 38 anni in questo modo. Portiamoci Miami a casa, dopo aver regalato indian Wells a thiem.
Per me dovrebbe vincere tutti i tornei sul veloce dove non incontra Djokovic, però è chiedere troppo. Da Rotterdam del 2018 ha perso 5/6 titoli che si potevano portare a casa, più per demeriti propri che per meriti dell’avversario.(l’unica sconfitta che ci potrebbe stare è con Juan Martin del potrò, però il lato negativo è che avvenuta con match point a favore col servizio)
Vai a vincere Miami
Ma lo vogliamo fare un plauso a UNIQLO – senza dubbio ‘vestiti unici’, ‘unique clothes’ – che ha riportato un tocco di classe nell’abbigliamento tennistico dopo decenni di truzzate varie di Nike (v. Nadal), Adidas… per toccare il fondo nell’ultimo lustro con H&M e Hydrogen???
A Londra può ancora pensare alla vittoria finale !
E intanto è tornato numero 4. credo che Anderson sia assolutamente alla sua portata.
Si credo che i tre set su cinque degli slam sia complicato per Roger. Spero ovviamente di sbagliare.
Oggi Federer potrebbe “vendicarsi” della bruciante sconfitta subita contro Anderson a Wimbledon. Se riuscisse a passare il turno, in semifinale potrebbe trovare Shapovalov ( Tiafoe). Sarebbe una sfida interessante, spettacolare, tutta da gustare.
È un dato di fatto che negli slam sia calato.
Ma ha quasi 38 anni. È scontato, che il rendimento generale di questo 2019 ed anche del 2020 (si dice che sia l’ultimo?) non potranno essere come quelli di prima.
Naturalmente questo si vede subito, negli slam, i tornei (3 set su 5) più “lunghi” e “faticosi”.
Non si sa se vincerà ancora uno slam quest’anno, ma non ci si può di certo aspettare che arrivi in tutti e 4 gli slam ad esempio in finale o semifinale. È impossibile per tutti, anche se ti chiami Federer.
Secondo me, Federer vince anche questa. Più difficile pronosticare l’altra partita, ma dico Shapo.
Non ci posso credere, il canada sta diventando la prima nazione al mondo per qualità dei singoli tennisti.
Roger Federer è tra i giovani più promettenti -:)
Roger ha già battuto Anderson alle ATP FInals!
Roger aspetta questo match dal 11 luglio. Povero anderson. Oggi torna a casa in 2 set veloci. Ottimo rendimento nei 1000 americani, pero’ ad oggi nella valutazione del 2019 pesa l’uscita prematura agli AO. Da un anno Roger fa bene nei 1000 ma è uscito prematuramente ( massimo ai quarti ) negli ultimi 3 Slam. Questo è un dato che fa riflettere.
Appello serio: Oggi, miei cari sostenitori di Roger, dovremo metterci una mano sulla coscienza e tifare Anderson. Lo so, è contro natura, ma ci sono cose che valgono più del tennis.
#salvateilsoldatoBetafasan.
Non sto scherzando, ogni vittoria dello svizzero è una stilettata al suo cuore, così come i troppi soldi guadagnati dal medesimo. Lasciamo andare i campanilismi e ricordiamoci che gli uomini contano più di una partita di tennis. Ci conto.