Serena Williams ritornerà in campo a Roma
Serena Williams, attualmente al 10 ° posto nella classifica mondiale, giocherà anche quest’anno pochissimi tornei, soprattutto i quattro del Grand Slam.
L’americana, che ha giocato solo tre tornei nel 2019, si fermerà per quasi due mesi ed ha programmato solo due tornei su terra quest’anno.
Secondo il suo allenatore, il francese Patrick Mouratoglou, Serena, che è uscita dal torneo di Miami a causa di un infortunio al ginocchio tornerà al WTA Premier 5 a Roma a metà maggio prima di competere al Roland Garros, vinto già nel 2002, 2013 e 2015.
TAG: Serena Williams, WTA Roma, WTA Roma 2019
Non sarà la sola (a rientrare a Roma) …
Concordo in pieno. Serena, peraltro a mio avviso con ancora troppi chili in più addosso, riesce magari a disputare qualche buon incontro, vedi recentemente la partita con Azarenka, ma non ce la fa ad arrivare in fondo ad un torneo, questi ultimi due ritiri ne sono una prova evidente. Vediamo…
Farei anch’io!
Forse si prepara per Lugano?
Intanto la Giorgi è in Italia , non giocherà credo per un po’
Di certo non viene a Roma per i soldi, brava Serena.
Purtroppo quello di Serena non è un “infortunio” al ginocchio, cioè qualcosa di guaribile, è un processo cronico degenerativo che è in corso da anni e che può solo gestire con cure che ne rallentino l’avanzamento e centellinando gli impegni, limitandosi a ciò che ora più le interessa, gli slam.
Forse un intervento chirurgico potrebbe risolvere il problema, ma alla sua età ben difficilmente potrebbe sopportare questo evento e poi tornare a giocare.
L’unico torneo su terra che le interessa è ovviamente il Roland Garros, ma ha bisogno di almeno una esperienza precedente sul rosso, e Roma è la candidata ideale per collocazione nel calendario.
Mi aspetto però che affronti questo impegno solo a titolo di preparazione, quindi con possibilità di rinuncia dopo due o tre turni, molto dipenderà da come si ritrova.
Ma comunque quello a cui non rinuncerà è il “cacio e pepe”!
Salvo ricadute.
Giusto per fare un po’ di shopping in via condotti assieme alla sorella Venus