Nel challenger di Rimouski non si possono disputare le qualificazioni per mancanza di tennisti
Questa mattina è successa una cosa molto inconsueta nel circuito ATP. Nessun tennista si è iscritto alle qualificazioni del torneo challenger di Rimouski (Canada). Gli organizzatori non saranno rimasti molto contenti dell’accaduto ma la prossima settimana ci sono tanti tornei e molti giocatori hanno preferito non allontanarsi troppo da casa, italiani inclusi.
8 commenti
E se la testa di serie da forfait… Chi vince al primo turno si troverà dritto ai quarti di finale. Ma la beffa, è che chi perde al primo turno contro quello che va nei quarti, non becca nemmeno un punto ATP !!!
E invece, quello che vincesse il primo turno, saltando dall’altra parte la testa di serie n.1, guadagnerebbe con una sola partita i punti che prenderebbe passando un turno a livello ATP !!! Giocando un torneo fasullo !!!
infatti c’è un bye per la testa di serie n.1 nel tabellone perchè non solo non ci sono qualificazioni, ma gli iscritti sono 31!!!
Ma se uno si ritira dal tabellone principale, non c’è nemmeno un Lucky Looser.
A saperlo chiedevo una Wild Card per le quali… 🙂
Beh si guadagnerà anche di più se il livello è superiore quindi..
Appunto xkè ne ho idea bob, ho scritto “vero il Canada non è gli USA” ma ho anche detto che probabilmente”ne poteva valere la pena” xkè il livello è inferiore a qualsiasi Futures (il 15.000 in Luoisiana che giocherà Gigi è di livello +alto) e xkè da il quadruplo dei punti Fu.Insomma visti i suoi risultati recenti, in un Challenger del genere non gli era precluso nessun risultato.
potrebbe sempre kiedere una wc visto ke ce mancanza di gocatori, magari nn sanno a ki darle neanke qlle
hai idea di quanto costa arrivare nel nordest del canada?
Molti fattori hanno portato a questo:
-presenza di 3 ATP in Europa
-presenza di Quali MS nel fine settimana
-presenza di altri 3 Challenger di miglior livello e su superfici diverse
-presenza di tantissimi Futures più comodi
-presenza dei campionati nazionali in molti Paesi
ed ecco fatto…..poi,da segnalare che sempre a Rimouski è terminati la lista degli Alternates al MD a causa degli innumerevoli forfait.
Xkè non cambiare data a tornei come questo?Xkè non metterli in settimane meno affollate?
P.s:Al posto di D’Agord un pensierino magari ce l’avrei fatto.Vero il Canda non è gli USA ma ne poteva valere la pena: un Challenger di livello peggiore di un Futures come questo, poteva anche vincerlo (!) e i punti in palio sono davvero tanti!