Da Miami: Roger Federer perde un set da Radu Albot
Intensa, combattuta, in equilibrio per due ore: la sfida d’esordio al torneo di Miami non è stata certo una passeggiata per Roger Federer (Atp 5). Esentato dal primo turno, Roger ha faticato per piegare la resistenza del generoso Radu Albot, sconfitto in rimonta 4-6, 7-5, 6-3 in 2h09′.
Persa la prima frazione dove ha subito un break d’entrata, Federer ha cercato di alzare il suo livello nella seconda, ma il 29enne moldavo (Atp 46) ha risposto colpo su colpo. L’episodio decisivo nel 12esimo game, dove King Roger, con freddezza, ha infine piazzato il break decisivo che gli ha consegnato il secondo set.
Grande equilibrio anche nel terzo, dove Roger ha dovuto cancellare una palla break nel settimo gioco. Scampato il pericolo il basilese ha piazzato la zampata decisiva, strappando il servizio al rivale nell’ottavo game. Volato sul 5-3Federer non ha tremato e, al servizio, ha chiuso i conti al primo match point.
Nei 1/16 di finale niente derby elvetico, ma il duello con Filip Krajinovic (Atp 103), che nel turno precedente ha superato in tre set Stan Wawrinka.
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2019, Roger Federer
@ itf expert (#2287259)
Ok condivido allora!
@ Intenditore (#2287066)
No, bisogna solo dire a certi ultras di non postare cose ridicole (“GQ perde perchè tizio è ingiocabile, sta giocando come un top 10, ecc.”, se poi non vogliono essere “sbeffeggiati”), mentre, come ho sempre detto, massimo rispetto al tennista citato, ed anche ai suoi tifosi “civili”.
Dovresti leggere gli epiteti che in passato mi hanno tirato gli ultras e che non sono per nulla paragonabili a semplici sfottò tennistici che in un forum di questo tipo “ci stanno” (es io “sopporto” quelli che in questo periodo stanno “tirando” a FF…).
Quinzi ha anche battuto direttamente Donskoy, quindi la catena si accorcia e la semi a Wimbledon e’ quasi una certezza. Salvo tanta ma tanta ma tanta sfortuna nelle qualificazioni dove magari incontra il n 130 in stato di grazia e che dopo supera ben 2 turni nel MD
@ itf expert (#2286905)
Bisogna ridere?
Soprattutto quando non si conosce la storia del giocatore, solo il fatto che sia stato adottato dovrebbe suscitare più rispetto nelle persone.
Devi aver sofferto molto negli ultimi dieci anni…
E’ un articolo su Federer, se non ti piace, perché lo leggi???
Anche il Re ogni tanto pensa di vincere facile
Si lo sono intelligente e appassionato. Questo non significa che devo tifare Federer
Il mondo deve andare dietro ai big… e io invece godo quando perdono e vincono outsider …..
Ma uno sarà libero di avere le sue simpatie o no? E se io fossi un tifoso di Albot?
Cmq contento per la piccola Moldavia che é riuscita a far crescere un buon giocatore.
Credo tra l’altro(spero cmq di non sbagliarmi) che Radu sia orfano dei genitori……
Oh, finalmente posso spiegare come funziona la proprietà transitiva nel tennis.
G. Quinzi b. S. Caruso (6-2, 6-0 Perugia 2018); Caruso b. E. Donskoy (6-3, 6-4, Phoenix 2019); E. Donskoy b. R. Federer (36 76(7) 76(5), Dubai 2017) = GQ >> Federer.
Fidatevi, chiedete a tutti i più grandi allenatori del mondo e vi diranno che funziona proprio così…
@ Intenditore (#2286876)
Per un attimo ho pensato di leggere l’ennesimo commento fotocopia su Fognini e sul fatto che l’avversario che lo batte, finisce col fare puntualmente un gran torneo.
Quinzi sulle orme di Fabio!
E Quinzi che ha perso con lui il primo set, regalando il tie break, dopo aver sprecato un sacco di palle break…li rigenera tutti, è un toccasana, chi lo affronta statisticamente fa un grande torneo!
@ Hotshot (#2286799)
Ti sembra un commento da persona intelligente? Non credo.E soprattutto sarai uno dei classici anti Federer che sputano invidia verso lo svizzero….Fattene una ragione, lui è davanti a tutti ..Rosica rosica…..
Ma come ha fatto Quinzi a perdere da Albot mai io dico
Peccato non 2