Roland Garros: Analisi del montepremi. Chi perderà al primo turno otterrà ben 46 mila euro
Gli organizzatori del Roland Garros hanno aumentato il montepremi dell’edizione 2019 dell’8% a 42,6 milioni di euro.
In pratica, i campioni del singolare maschile e femminile riceveranno 2,3 milioni di euro, Il 4,5 percento in più rispetto all’edizione 2018, mentre i finalisti percepiranno 1,18 milioni di euro ciascuno (più del 5,36 percento).
Ma l’aumento più significativo arriva dal primo turno. Chi non supererà il primo ostacolo porterà a casa 46mila euro, il 15 percento in più rispetto allo scorso anno.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2019
@ magilla (#2285784)
Sicuramente, per arrivare a quei livelli più di qualche partita avrai vinto, anzi sicuro più di qualche torneo vinto…
Ragazzia la svolta e’ entrare nei 100-105 e quindi accedere agli Slam senza fare le quali…ti garantisci circa 150000 euro l’anno ( 46000 sono solo a Parigi) anche perdendo al primo turno e la stagione va sicuramente in positivo..cmque anche chi perde all’ultimo di quali prende 24000 che male non sono…diciamo che se stai intorno al 220-230 le quali negli Slam le fai E qlsa guadagni ma svolti stando nei 100 per almeno 5/6 anni
@ Bar (#2285838)
crisi ? Andiamo ….sono i primi 100 al mondo e professionisti. Andiamo a fare prima i conti in tasca a un normale giocatore di calcio in serie B
@ Bar (#2285838)
crisi ? Andiamo ….sono i primi 100 al mondo e professionisti. Andiamo a fare prima i conti in tasca a un normale giocatore di calcio in serie B
I soldi degli sponsor si concentrano sempre più sugli eventi che contano e che hanno maggiore presa mediatica. La stagione di un tennista fra il 100 è il 200 può essere “salvata” dal punto di vista economico se riesce ad entrare in tabellone in uno Slam. Altrimenti è in perdita fra viaggi, allenatori .. questa è la realtà. Corretto quindi cercare di premiare qulificazioni e primi turni. Tra l’altro lo spettacolo dei primi giorni di uno Slam è incomparabile. Vedi tutti i migliori giocatori al mondo ..le partite sono tiratissime, anche i migliori rischiano di più .. la seconda settimana i selezionati sono quasi sempre i soliti, già spremuti i “normali” rimasti e spesso le partite non sono altrettanto spettacolari e aperte. Viva i primi due turni degli Slam!
Ma invece di dare più soldi ai giocatori li spendessero per mettere 4 lampioni che ogni sera sospendono le partite per oscurità a Parigi come durante la seconda guerra mondiale, mentre tutta la Francia è completamente illuminata h24, francesi…….
@ Giorgio (#2285877)
anche di più
@ francesco (#2285820)
Non credo che le persone che sono 100 al mondo nel loro di lavoro, in qualsiasi lavoro, guadagnino 46000 euro in 3 anni. Quindi se uno nel suo lavoro come capacità è 100 al mondo è giusto che guadagni
Lasciamolo crescere con calma Sinner. Che segua i suoi ritmi. Se procede vincendo o andando molto avanti nei challenger, agli atp e agli slam, MD o quali, ci arriva da solo ed entro fine anno . Se dovesse avere qualche rallentamento, peraltro possibile perche’ non si puo’ dare nulla per scontato a questi livelli, ci arrivera’ fra 24 mesi al massimo, ma ci arrivera’comunque.
Sì ok si parla di cifre alte ecc, ma quanto spende un giocatore? Tra allenatore, sparring partner, massaggiatore, biglietti aerei e hotel, ecc siamo sui 30/40k all’anno facili facili
@ Kriss69forever (#2285804)
Potrebbe imporglierla a furor di popolo
Non capisco certi commenti. Ma vi rendete conto cosa vuol dire essere ed arrivare ad essere tra i primi 100 del mondo? Avere solo 99 tennisti sopra di te in tutto il mondo? Se lo sono meritato il premio in soldoni per i sacrifici e per il talento che madre natura ha dato a questi campioni, perchè io reputo un top 100 un campione. Io la vedo così poi ognuno è libero di pensarla diversamente ovviamente ma mi sembrano esagerate queste critiche feroci. Saluti a tutti e godiamoci il Rolando
Il doppio misto veniva dato per morto già 30-40 anni fa. Che senso ha riproporlo?
Ben detto.
Non starebbe neanche qui a commentare se non fosse uno sport di grande popolarita’.
Per arrivare a giocare uno slam devi essere un top 100, cioe’ un professionista di straordinario livello che si fa il mazzo da anni e gira il mondo fra challenger spesso rimettendoci. Non viene remunerata la “prestazione lavorativa” o la sconfitta, ma la partecipazione ad un evento di portata mondiale a cui anche il piu’ scarso dei partecipanti contribuisce. Giusto cosi
@ francesco (#2285820)
tu pagheresti il biglietto per andare a vedere due operai alla catena di montaggio?
@ francesco (#2285820)
Il costo aziendale annuale di un insegnante delle elementari da 1480€ netti è di circa 43500 euro. E non c’è ne sono cento al mondo ma migliaia
@ Fabblack (#2285802)
La mia è una constatazione, non voleva essere un giudizio. La fatica di farsi tutti i challenger in giro per il mondo è poi questo è il premio. Tra l altro lordo, o meglio tassato ante, epoi ti devi pagare coach e Fisio e allenamenti etc. A me personalmente sembra dignitoso. Capisco la lotta dei vari sonego Vanni travaglia Lorenzi etc per entrare nei primi turni di diritto.
@ francesco (#2285820)
È giusto che chi fa parte di un mondo attorno al quale girano certe cifre e lo aiuta in questo partecipi alla divisione degli utili.
Se vuoi fare redistribuzione dei redditi lo fai con le tasse. Ecco capirei lamentele verso chi non contento dei guadagni sceglie residenze fuscali di comodo
@ John John Caghetti (#2285776)
perchè non hai fatto il tennista invece di distribuire volantini?
strano, non ho ancora letto il commercialista da strapazzo preoccuparsi per chi esce al primo turno non ci stia dentro con le spese
Ci sono persone che lavorano duramente e che 46.000 euro non li vedono nemmeno in 3 anni. Qui vengono assegnati 46-000 euro anche se perdi 6-0, 6-0, 6-0. E’una vergogna assoluta come in periodi di crisi come questi possano circolare certe cifre.
Essere nel Main Draw per accettazione diretta o come WC non fa nessuna differenza in termini di premi, punti ed, eventualmente, seeding.
E chi la richiede? Salvini a Macron? 😉
@ ska (#2285753)
@ Kriss69forever (#2285768)
In realtà, è anche meglio di così, perché ai soldi che ti garantiscono gli Slam, ci devi aggiungere quelli che hai DOVUTO vincere per essere in quella posizione di classifica: per esempio, se una donna deve avere circa 600 punti per essere nel main draw, per fare quei 600 punti dovrà necessariamente aver guadagnato qualcosa da qualche altra parte (circa altri 80/100.000).
Una wild card eliminata al primo turno, prende punti atp? Il premio in denaro di sicuro.
Si parla di Wc a Sinner, sarebbe un bel colpo per la classifica ed evitare qualche qualificazione.
@ Kriss69forever (#2285768)
Giusta considerazione e studiata penso in maniera tale per dare una base di partenza a chi sta tra i primi 250 al mondo.
Perché essere tra i primi 250 al mondo nel tennis non solo non è semplice ma devi già essere un “grande”, considerando poi tutti gli sforzi fisici ed economici che deve affrontare chi arriva a questo livello, il tennis cista tanto!!!!
Confrontati con i premi distribuiti quest’anno agli Australian Open, questi del Roland Garros sono, al cambio attuale, lievemente più bassi per il primo turno e dalle semifinali in poi, ma notevolmente superiori per tutti gli altri turni, dal secondo ai quarti.
Nei quarti addirittura si passa dai 289000 Euro dell’Australia a 415000.
scusa ma è difficile giustificare tanti soldi per una sola partita e pure persa……
Come se essere tra i primi 100 al mondo sia una cosa facile…. Si parla di vergogna per chi lavora, vergogna alla povertà, ma stiamo scherzando? Nel tennis girano questi soldi, pensate quanto paga Sky di diritti tv o Eurosport o SuperTennis, i giocatori fanno guadagnare sia i tornei che le tv che i giornalisti, ed è giusto che vengano pagati per quanto fanno guadagnare….
Un indecenza, neanche lo stipendio annuale di un lavoratore medio arriva a tale cifra che guadagna uno sgarzolino di 20 anni
Ma in che parte sperduta del mondo vivi ?
Vai CECK, vai a fare rifornimento !!!!
Ottimo, questo è il modo di far guadagnare i giocatori professionisti di secondo piano. In pratica, approssimativamente un giocatore entro la posizione 250 può contare su almeno 28,000 all anno. Non molto, ma lavorare su incrementare questo è importante.
Ma questo non è il torneo dove sospendono gli incontri per oscurità?
Quando esce entry list
Vergogna… per chi lavora!
C’è una singolare anomalia nella distribuzione dei premi del singolo: salendo a partire dal basso si ha pressapoco un raddoppio per ogni turno, fino ai quarti.
Invece partendo dall’alto pressapoco si dimezzano fino alle semifinali, ma tra quarti e semifinali la differenza è percentualmente assai meno rilevante, 590/415, “solo” circa il 40%.
Sempre un sacco di soldi, per carità, però questa cosa è strana.
Essere nei 100 garantisce almeno un 200k euro l anno di soli primi turni.
Prevedo poche rinunce..
Anche 7000 euro se perdi al primo turno delle quali non è male.
Tutti a fare i tennisti 😎
Chi lo vuole guardare in TV, deve pagare, invece.