Roland Garros: Già si conosce la data del sorteggio dei tabelloni principali. Il montepremi sarà aumentato quasi del 9%
Questa mattina è stata presentata a Parigi l’edizione 2019 del Roland Garros dove Guy Forget, il direttore della manifestazione, ha parlato delle nuove strutture che saranno pronte per il torneo, anche se il tetto non pòtrà essere goduto fino al prossimo anno.
Confermata la data del sorteggio dei tabelloni principali che avverrà giovedì 23 maggio alle 19 ed ha annunciato un aumento dell‘8,62% del montepremi rispetto allo scorso anno per superare i 42,6 milioni di euro totali.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2019
@ radar (#2285665)
Considera che tutti e 3 i M1000 su terra battuta in preparazione al RG hanno le luci artificiali…ma poi nel 2019 si devono ancora interrompere i match per oscurità? No dico, scherziamo?! Con sessioni serali ne guadagnerebbero tutti (giocatori, spettatori, sponsor, emittenti televisive). In quest’aspetto solo Wimbledon è rimasto indietro come il RG (però lì da quest’anno ci saranno 2 tetti; le partite su erba tendenzialmente durano di meno; si andrà a oltranza “solo” fino al 12 pari).
Tornando al RG, sono anni che leggo interviste di giocatori che (giustamente) si lamentano di questa assenza…voglio dire, anche il circolo (con campi in terra) vicino casa mia ha i lampioni!
Nei giorni + lunghi dell’anno?
Che senso avrebbe…
Lo trovo vergognoso un +9% di montepremi. Poi vincono sempre i soliti che sono stramiardari. Dal 100 in giu’ fanno la fame. Tennis sport per ricchi e per i ricchi
Usare anche solo una piccola parte di quell’aumento dell’8% per installare un impianto d’illuminazione artificiale no eh? Non sia mai…
@ Champagne (#2285453)
Ma non sarà così
Vabbè si aumentano i montepremi delle qualificazioni, primo e secondo turno non sarebbe male. Questo 8%dovrebbe essere distribuiti solo fra questi turni
Pur comprendendo che trattasi di iniziativa e denaro privato, ed amando questo sport, non riesco a trattenere i miei dubbi sull’opportunità di ‘adeguare’ un montepremi già gargantuesco: mi pare che i migliori già vadano al RG e non abbiano bisogno di ulteriori incentivi di tipo economico, se la passano già abbastanza bene.
cechhinato ho fai punti su questo torneo o torni fuori dai 20 mi sa
Rosica rosicaaaa
@ gbuttit (#2285350)
Perché non starebbe allo slam farlo, bensì all atp. Che in teoria è l associazione tennisti professionisti. Il fatto che i montepremi aumentano é indice solo di buona salute dei tornei stessi.
I 4000 € a torneo di cui si discute, sono comunque un quarto del montepremi attuale dei 15k…
Esattamente, perchè mai uno slam dovrebbe fare beneficenza verso tornei di cui non gli importa nulla?
E se mai dovesse decidere di fare beneficenza ci sarebbero mille situazioni ben più meritevoli di beneficenza rispetto ad un torneo minore di tennis…
Redazione: rileggere i titoli ?
“sarù” ?
@ io tifo Caruso (#2285319)
Sarebbero facendo una stima approssimativa 8k in più per ogni future, non poco in effetti, ma se è vero che taluni giocatori di challenger sono in perdita, non sufficiente.
Il problema è : un top10 o un organizzatore di grande slam, rinuncerebbe a questi soldi per fare beneficenza a dei tennisti bravini, ma non straordinari? O si chiederebbe perché deve fare beneficenza a queste persone piuttosto che a qualche associazione filantropica?
come se non fosse già troppo il montepremi dell’anno scorso
Rettifico…. avete detto 4 tornei…. quindi 4000 diviso 32 perchenogni torneo ci sono 32 tennisti minimo il problema non lo abbiamo risolto comunque
Nel mondo ogni settimana ci sono dai 20 ai 30 tornei (compreso femminile)…. 52 per 20 sono 1000 tornei ….. un milione diviso 1000 È mille euro….. con mille euro diviso tra 16 tennisti abbiamo risolto il problema della pizza ai tennisti…… cmq provate a smentire i miei conteggi se ci riuscite…
Si conosce già anche lo spot Telepass per l’Arrotino verso la finale ?!?!?…
Titolo fuorviante. Non si conosce il sorteggio bensì la data dello stesso.
guarda che non sono soldi del contribuente
Redazione il titolo è fuorviante, sembra che abbiano già sorteggiato i tabelloni. Sarebbe giusto scrivere “già si conosce la data del sorteggio”
@ Mithra (#2285309)
Giustissimo … io penso che basterebbe che ciascuno dei 4 tornei slam devolvesse 1 milione di euro del proprio montepremi per spalmarlo nei tornei minori e il problema si risolve. Poi se uno è delinquente le partite se le vende sempre e comunque… ma questo è un altro discorso.
@ Perugino doc (#2285302)
Io quando leggo cose del genere rimango basito…
Il Roland Garros è uno dei tornei di tennis più importanti al mondo
—>Gli appassionati vogliono guardare il RG—>Le TV comprano comprano i diritti con la certezza di fare ascolti—>L’appassionato paga l’abbonamento
Risultato:
I tornei guadagnano
Le Tv guadagnano
I tennisti guadagnano
L’appassionato guarda felicemente il tennis in HD
Chi ha sprecato soldi?
Nota: Ho tralasciato il discorso sponsor dei tornei che è analogo
Questo è il problema del tennis Pro: tornei dello Slam che fanno a gara ogni anno nell’aumentare i montepremi arrivando a 40/50 milioni di euro e tornei Itf da 15/25k dollari dove tennisti comunque n.300/400 fanno la fame e poi magari li vedi smettere o peggio ancora vendersi i match x racimolare un po’ di denaro x campare.
Beh ci sono ancora tre settimane di tornei prima dell’entri list ufficiale sony e Paolo possono farcela servono pochi punti si può averne 7 nel main draw è 15 in quali sarebbe un risultato allucinante
Quanti sprechi di denaro..
“Già si conosce il sorteggio dei tabelloni principali”??
In realtà si conosce la data del sorteggio…
Titolo acchiappa click.
Fabbiano è numero 88 e non credo che possa uscire dai 100 in un mese, 5 in tabellone sicuri salvo infortuni, poi Sonego e Lorenzi sono entrambi lì che se la giocano.
@ Mauro (#2285260)
Io sparo 6 nel tabellone: Cech Fogna Seppi BBB Fabbiano e Sonego (o Lorenzi)
Nelle quali tanti sicuramente
Sonego puo entrare e lorenzi al momento e fuori pochissimo
4 italiani nel tabellone come al solito e 18 nelli qualli