WTA Bogotà: Jasmine Paolini sconfitta al secondo turno da Lara Arruabarrena
Si arresta al secondo turno la corsa di Jasmine Paolini nel torneo WTA International di Bogotà: proveniente dalle qualificazioni, la ventitreenne azzurra è stata sconfitta nella giornata odierna dalla spagnola Lara Arruabarrena, undicesima favorita del seeding, col punteggio di 7-6(4) 6-1 in un’ora e 17 minuti di gioco.
La giocatrice toscana ha eguagliato il risultato raggiunto lo scorso anno in Colombia (perse al secondo turno, fra l’altro col medesimo punteggio, contro la beniamina di casa Emiliana Arango): ciò le consentirà, dunque, di non perdere punti in classifica mondiale. Paolini, in carriera, si è spinta in una sola occasione fino ai quarti di finale in un torneo del circuito maggiore: nel 2018, da lucky loser, si rese protagonista di una splendida cavalcata in quel di Praga.
Lara Arruabarrena, attuale n.106 del ranking WTA di singolare, tornerà in campo domani contro la slovacca Tamara Zidansek, che in apertura di programma sul “Campo Centrale” ha estromesso piuttosto agevolmente Sachia Vickery con un severo 6-2 6-0 in un’ora esatta di gioco.
PRIMO SET – Ottimo inizio di partita per Jasmine Paolini, la toscana sbaglia poco e approfitta perfettamente delle leggerezze commesse dalla sua avversaria. Tutto fila per il meglio fino al 5-2: è in questo istante che la n.187 WTA spegne la luce, Arruabarrena fa valere tutta l’esperienza necessaria ed opera la rimonta portandosi avanti per 6-5, togliendo il servizio all’italiana per due volte consecutive. Paolini prova a reagire, recupera il break e pareggia la situazione sul 6-6: altra rimonta subita dalla nostra portacolori che, da 3-2, perde tre punti di fila, spalancando la strada ad Arruabarrena. La spagnola chiude la frazione vincendo il tiebreak per sette punti a quattro.
SECONDO SET – Non si può parlare di situazione in equilibrio nella seconda frazione: Jasmine Paolini appare piuttosto contratta, ancora con la testa al parziale d’apertura e all’evidente vantaggio non sfruttato, e si fa surclassare da Lara Arruabarrena. Parziale di ventotto punti a dodici per l’iberica, che parte molto forte già nel secondo game, riuscendo ad operare il break ai vantaggi alla quinta chance utile. La partita viene chiusa da Lara Arruabarrena nel sesto gioco, con Paolini che cede malamente il servizio a trenta: successivamente, non ha nessun problema la spagnola che tiene a quindici e strappa il pass per i quarti di finale.
Lorenzo Carini
TAG: Jasmine Paolini, Lara Arruabarrena, WTA Bogota, WTA Bogota 2019
Il livello è quello, ci aspettiamo sempre che possa crescere
@ Betafasan (#2299986)
Dall’ 1.75 in su. Le tenniste più basse la devono compensare con altre qualità ( tipo Halep e cibulkova) , che la Paolini non ha ,per non parlarne di pieri e Trevisan … ma lo stesso contro tenniste più alte perdono o vincono di rado.
@ Hunziker (#2299876)
Si può sapere quanto è l’altezza…???…grazie
Paolini come le attuali tenniste nostrane possono competere al massimo in qualche torneo ITF
Non ha testa , non ha potenza , non ha tecnica .. prende e butta la palla dall’ altra parte così senza mai cercare un vincente, ha fatto sembrare la spagnola ( che di suo è pallettara) una super aggressiva. Sembrerò ripetitivo ma l’ altezza conta e si vede e si è visto anche oggi ,di più nn potrà mai fare , dispiace.
La Paolini ritorna alle vecchie abitudini: dopo aver perso un primo set lottato cede nettamente il secondo, cosa ancora più grave con una giocatrice piuttosto mediocre 🙁
Così non si va da nessuna parte…..
Primo set molto combattuto e poi purtroppo non ci ha creduto più…c’è da dire che questo è il torneo della Arrabuarena,infatti ci è arrivata due volte in finale. Speriamo che dia un po’ di continuità a questi risultati ora. Forza Jasmine!
Perdere il tiebrek l’ha demoralizzata.
Ho visto solo la prima parte del primo set, e devo dire che il risultato finale è stata una vera sorpresa, negativa..sob…però non male il tennis espresso nella prima frazione dalla nostra…peccato, credo che manchi di fiducia in se stessa e che si scoraggi, a giudicare dal risultato del secondo parziale…
Fino al tiebrek c’era e dopo perso per un brek 74 il secondo set non c’è più stata storia comunwue almeno un turno la passato anche qua,ma se devo essere sincero non ha le possibilità atletiche per riuscire lottare un giorno con le grandi troppo piccola purtroppo ma almeno sul servizio l’avesse avuto l’errani così
😳 🙄 arruabarrena ❗
Però che testa questa campionessa!! Non molla mai ehhh!!!!