Hyeon Chung forfait a Miami ed uscita dalla top 100
Hyeon Chung, il giovane sudcoreano di 23 anni, ha iniziato il 2018 alla grande, entrando in top 20 e poi ha visto il suo fisico tradirlo.
Infortunio dopo infortunio, sconfitte dietro sconfitte, il tennista asiatico ha rinunciato praticamente a tutti i tornei in cui si è iscritto. L’ultimo forfait è stato annunciato ieri per il torneo Masters 1000 di Miami.
“Mi dispiace dirvi che dovrò rinunciare al Miami Open a causa dello stesso infortunio alla schiena che ho dovuto affrontare lo scorso anno. Cerco di essere positivo e guardare avanti nella mia carriera “, ha detto il sudcoreano, che ha raggiunto i quarti di finale in questo torneo nel 2018 e quindi abbandonerà la top 100 tra due settimane.
TAG: Hyeon Chung
Lo corrompono per perdere le partite?!? O.o
Quinzi è sparito da ogni radar di entry list…ipotizzo Barletta dall’8 Aprile e Quali di Montecarlo, ma gioca pochissimo anche perché perde subito. Da Aprile a Luglio difende gran parte dei suoi punti, dovrebbe mettere fieno in cascina coi Challenger per non precipitare.
@ Koko (#2284534)
L’anno scorso ha deciso di saltare le quali di Wimbledon per fare challenger su terra e non andava bene a nessuno. Quest’anno prova gli atp e tutti a dire che sbaglia. Quinzi è il M5S del tennis 🙂
@ Koko (#2284534)
Quinzi deve iniziare a rasarsi la barba solo su metà faccia? 😀
Chung ha un valore tot ma perde per problemi fisici e ci sta!
Ma quante quali m 1000 deve perdere Quinzi per rendersi conto che il suo attuale livello è da challengerino o 2 turni massimo in ATP 250 disertato? Provarci è normale e positivo ma se sbatti su un ostacolo per 5 o 6 volte forse non è il tuo livello. Tamberi non è che insiste sui 2.45 prendendo di spalle l’asticella tutto il giorno!
@ Luchador (#2284511)
Per non parlare della Date
Non so. Michael Chang ha avuto una carriera longeva. Anche Li Na
E’ davvero un peccato che soffra di tutti questi infortuni
@ Barabba (#2284284)
Per poi essere risuperato una volta finiti i crediti dei challenger a marzo ancora zero punti dai gq
@ Tifoso degli italiani (#2284271)
Sensazione che ho anche io. Potenzialmente Chung per rapidità, capacità di recupero ed elasticità è davvero un top,io non ci ho mai visto quella continuità necessaria, per intenderci è ancora a secco di titoli Atp e in generale ha fatto sempre meglio nell’emisfero australe piuttosto che da altre parti (ad eccezione di un quarto a Barcellona), il grande Mazzoni elogiava molto l’asiatico, mi piacerebbe sapere il suo pensiero in proposito e non lo dico con polemica perchè Mazzoni è l’unico che cerco sempre di leggere.
Commenti memorabili.
@ Barabba (#2284284)
Ahahahahahahah… mentre quinzi vinceva 2 challenger chung batteva djokovic e arrivava in sf agli australian open..
@ Barabba (#2284284)
Ahahahahahahah… mentre quinzi vinceva 2 challenger chung batteva djokovic e arrivava in sf agli australian open..
@ Barabba (#2284284)
stavolta sei stato più sarcastico del solito, però fa ridere
Il prescelto che lo batte nella finale jr di Wimbledon sarà contento
😀 😀 😀 😀
Anche altre “cose”… vengono a galla !
A breve Quinzi lo superera’ in classifica ATP. Sempre detto che i valori veri, alla lunga, vengono a galla.
Un gioco che, più di altri, verte sulla fisicità, potenza e atletismo. Francamente, deve aver esagerato per arrivare a quei livelli a quell’età. Il corpo presenta il conto. Sempre. Non credo che lo spagnolo e il serbo possano minimamente arrivare dove è arrivato l’Altissimo…
Ho la sensazione (e ripeto, sensazione… non ho dati da fornire) che i tennisti asiatici siano più soggetti ad infortuni anche abbastanza gravi: Nishikori, Nishioka, ora chung… tutti i migliori non riescono ad avere una carriera tranquilla.
Impressionante il numero di tornei saltati da chung negli ultimi 3 anni, davvero sfortunato
Sarà Aliassime, spero.
Peccato, quando è al meglio merita la top 20
Pensavo a lui come un temibile avversario per Rafa sulla terra.
Peccato sembrava lanciato verso la top 10 un anno fa di questi tempi
Quindi ci sarà almeno un LL
Mi dispiace. È un tennista che ammiro.