Sarà Tra Rafael Nadal e Roger Federer la semifinale di Indian Wells
Come previsto sarà Rafael Nadal (ATP 2) a sfidare Roger Federer (4) nelle semifinali di Indian Wells. Il maiorchino ha infatti superato nei quarti il russo Karen Khachanov (13) con il punteggio di 7-6 (7/2) 7-6 (7/2).
Per lo spagnolo la partita è stata tutt’altro che semplice, in particolare nel secondo set dove ha accusato un problema al ginocchio che ha costretto il massaggiatore a intervenire e ad applicargli una fasciatura. Il russo ha quindi provato ad approfittare dell’infortunio dell’avversario, ma ha finito per commettere fin troppi errori (in particolare con un set point a favore sul 5-4) che hanno permesso a Rafa di riprendersi e di vincere.
In precedenza missione compiuta per Roger Federer (ATP 4), che al Masters 1000 di Indian Wells ha raggiunto le semifinali dopo aver battuto anche Hubert Hurkacz (67). Nonostante il giovane polacco si sia mostrato un degno avversario, Roger non ha mai vacillato e si è imposto per 6-4 6-4 in 1h14′ di gioco.
Dopo un inizio equilibrato in cui il 22enne ha mostrato buoni colpi, Roger è uscito alla distanza, piazzando il break decisivo nel 5o game del primo set e nel 3o del secondo per poi “controllare” sino al termine.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2019, Rafael Nadal, Roger Federer
Accipicchia che veggente! Per caso avevi previsto anche il ritiro per infortunio di Federer prima della finale con Djokovic alle Finals di 3 o 4 anni fa?
@ gamesetmax (#2282293)
😀
Cioè mi stai dicendo che riesci a predire il ritiro “strategico” di un giocatore infortunato? Accidenti, sono senza parole!
PARTITA FARSA
Difficile leggere un tale concentrato di cretinate pseudo forbite. Chiunque abbia visto la partita si è reso conto di come Rafa abbia giocato gli ultimi game quasi da fermo. Secondo me è combattuto tra l’orgoglio di giocare comunque e la razionalità di lasciare, come la logica consiglierebbe. Il resto mi sembrano commenti da beceri tifosi di parte. Io tifo Roger, ma mi dispiacerebbe assistere ad un incontro non alla pari.
@ kas (#2282206)
La ricordo bene, che tristezza…
… A proposito di “exit strategies” nadaliane, mi sovviene or ora alla mente che fui bannato per una quartina alla Nostradamus in cui preannunciavo il ritiro di Nadal dall’ “oculo bianco nella perfida albione…” qualora fosse stato sconfitto dall’algido fiammingo alle Finals 2017, cosa che puntualmente si verificò. Cattivoni che siete in redazione, il tifo vi cieca, allontanandovi dalla realtà 🙂 😉
Bellissima
Non ho seguito la conferenza, ma stando ai vostri commenti, a quanto pare, siamo ancora in attesa di verificare se l’ipotesi-“exit strategy” nadaliana, di cui parlava ieri il fascinoso baffone, si possa tramutare in realtà. Sono in trepidante attesa di vedere cosa esce sulla ruota della decoerenza quantistica…
E’ un peccato che tanti degli scontri diretti tra i due siano stati palesemente falsati da problemi di salute di vario genere. Ricordo tre match senza senso vinti da Nadal nel 2013 (l’anno della schiena rotta di Roger), e in precedenza un altro paio di incontri in cui era Rafa ad essere inguaiato. Poi sicuramente ce ne sono parecchi altri. Credo che solo la metà dei match si sia giocato in condizioni vicine al 100% per entrambi. Comunque stasera potrebbe anche essere l’ultima occasione per vederli assieme in un match ufficiale di alto livello. Auguro a Rafa di sistemarsi, spesso riesce a convivere con i suoi guai al ginocchio e a giocare bene. Certo che se dovesse rendersi conto di essere troppo lontano dall’ottimale farebbe bene a rinunciare… Roger sembra bene in salute e bene in forma, avrebbe poco senso giocare tanto per fare presenza. E lo dico da tifoso di Roger: quando la salute ti limita è inutile ostinarsi… qualcuno ricorda Roma 2013? Una finale senza senso…
Vedremo chi conquisterà Sara tra Federer e Nadal…
Anche a me da un lato piacerebbe che giocasse ma non deve mettere assolutamente a rischio la stagione su terra dove sarà ancora l uomo da battere. Il problema è che magari vorrà onorare il match con roger e si presenta zoppo perdendo e peggiorando la situazione fisica
@ Christian1980 (#2282180)
Penso anch’io, e se Federer oggi riposa, domani è favorito, chiunque sia l avversario, però rafa ha tanto orgoglio…
Speriamo ce la faccia, ma dubito che voglia mettere a rischio la stagione su terra.
Giustamente direi. Se è così competitivo su hard su terra ha ancora ampi margini di supremazia, Djokovic permettendo
Se non si ritira è già un miracolo…
@ Giuseppe (#2282140)
Tutte le pressioni degli sponsor ed altro, sicuramente scenderà in campo! Come a Shangai, nel 2017
Nadal è adulto e ha le capacità per capire se è infortunato o se può continuare un incontro… Fosse stato infortunato si sarebbe ritirato!
@ Giuseppe (#2282140)
Spero non commetta gli errori di fine 2017 a Shangai, Bercy e Londra, dove giocò in condizioni precarie e ne pagò le conseguenze. Già ieri per me a inizio del secondo set avrebbe dovuto fermarsi…il Roland Garros non è così lontano e lui sa benissimo che lì passa l’ultimo disperato treno per agganciare Roger nel record di Slam. Per me stasera non dovrebbe scendere in campo se anche sente un piccolo fastidio in una parte del corpo così delicata che nel corso della carriera gli ha causato tutti quei guai.
Non è una questione di h2h, in cui tra l’altro è ancora ampiamente avanti…è solo che non può rischiare di arrivare a Parigi in condizioni non ottimali…poi per cosa??? Per una semifinale 1000??? Rafa non fare brutti scherzi!
Nadal sofferente ieri, speriamo ce la faccia…
Nella conferenza stampa di fine partita Nadal ha messo in dubbio la sua presenza in campo contro Federer causa infortunio.
Godiamoci la sfida tra i due giganti del tennis.
Io tiferò per Federer e dico:
Federer 65%
Raonic 70%
Buon fine settimana di tennis, tinto anche d’azzuro, ben oltre le mie aspettative (pensavo di vedere arrivare al sabato solo Berrettini).