Filippo Volandri parla di Fabio Fognini: “Dopo l’Australia l’ho sentito e mi ha detto che stare lontano da casa, stare lontano da suo figlio diventa più complicato”
Filippo Volandri dagli studi di Sky Sport della quinta sconfitta consecutiva di Fabio Fognini, battuto da Radu Albot nel torneo Masters 1000 di Indian Wells.
“È stata una partita non bella da parte di Fabio. So che Fabio si sta allenando bene, so che ha attraversato un periodo complicato dove ha trovato pochi stimoli, e questo fa si che poi quando vada in campo un po’ si blocchi.
Per me gioca troppo, la differenza la fa nei tornei grandi e quella trasferta sudamericana a febbraio è da rivedere.
Dopo l’Australia l’ho sentito e mi ha detto che stare lontano da casa, stare lontano da suo figlio diventa più complicato”.
TAG: Fabio Fognini, Filippo Volandri, Italiani
Si ma se perdi prestissimo non giochi troppo dai! 😆
@ RL (#2280904)
La moglie ha pescato il jolly della carriera e si è ritirata
@ Giuse (#2280925)
Indian Wells ti sembra poco?
Io non capisco perché Volandri si esprima su questioni personali di un altro e soprattutto perché si debba pubblicare questa notizia di seconda mano, di una banalità sconcertante e con poca correlazione con lo sport.
Semmai alla seconda,visto il successo al torneo di Indian Wells dell’anno prima.Comunque se il tuo post,è l’ennesimo tentativo,che di solito fanno taluni,o determinati utenti di sminuire tutti i successi ottenuti da quella generazione fenomenale di tenniste che abbiamo avuto,attraverso post provocatori e privi di ogni logica,sinceramente è un atteggiamento che sta cominciando a stancarmi,e penso abbia abbondantemente stancato,chi ha voluto bene a quelle ragazze,che,contrariamente alla generazione attuale,ma anche a qualche “maschietto”,del presente e del recente passato,che è stato abbondantemente sopravvalutato,quella generazione di campionesse sa cosa vuol dire sacrificarsi per ottenere il massimo obiettivo,e per ottenere il massimo delle soddisfazioni dalla propria carriera.
@ Chittammuorto (#2280902)
Lascia perdere, cercare di non far straparlare gli haters del ns giocatore più rappresentativo è più difficile che svuotare l’oceano con un cucchiano. Noi tifosi non possiamo far altro che continuare a sostenere con un tutto il ns calore l’immenso Fabio!
@ Roberto (#2280845)
Tu si che hai rispetto per la donna se fosse come dici tu non si sposava e non faceva un figlio, quindi per te stare con una donna significa farlo solo per l’aspetto fisico che senso di vuoto che mi dai
Concordo……..si e ritirata alla prima vera vittoria…..
@ RL (#2280904)
Concordo …….senza dubbio mile volte vinci schiavone e errani..
….
Volandri prima di parlare pensa……
Misuriamo le parole……si parla di un privilegiato…..
..che cambi mestiere…….cmq fino a che giochera…..forza fogna…….
Vediamo di non sparare c…….c’e gente che si sveglia alle 6 del mattino per arrivare a casa alle 19 di sera…….vediamo di non esagerare…..
La moglie si è ritirata presto in quanto ha vinto qualcosa di veramente prestigioso ,lui non ha vinto NIENTE di prestigioso. Nella testa di fognini c’è più confusione che ad un incrocio a Mumbay.
@ gian (#2280878)
Secondo me scrivi solo perché hai le dita sulla tastiera. Prima di straparlare, impara la materia, parla e scrivi di tennis….e non di pance…magari chi ha quella pancia giocasse così…ci vorrebbe un poco piu di rispetto invece che solo becere critiche
A tutti i neofiti che scrivono solo per mettere delle parole sulle chat,dico, andatevi a rileggere quello che ho scritto a proposito di fogna.al quale.voglio bene perché.lo conosco, con riferimento a.programmazione Sud America, motivazioni e ragioni di queste sconfitte…. grazie
@ gian (#2280878)
Di nuovo co sta pancia … è il formato ma si vede che è muscolo
E allora si ritirasse
tutto diventa più complicato con la pancia che si ritrova, forse ha la pancia N. 1 del circuito ATP. Che Armani lo sponsorizzi mi pare una grave caduta di stile.
Secondo me il problema alla caviglia rimediato in Cina sussiste ancora
@ Dyba21 (#2280740)
Manco avesse la Kournikova..
Allora capirei..ma la Pennetta sinceramente non è granché
QUOTO
Tutte scuse ridicole,è solo un giocatore incompleto ,incostante.
Magari guadagnassi 2000 € al mese …
In doppio con Djoko gli pesa meno la lontananza dal figlio?
SCUSE, SCUSE, SCUSE
Lavoro duro fare il tennista, chissa’ chi lavora in cava, in miniera, sui ponteggi, al mercato ortofrutticolo…
Tu dimostri di vivere sulla Luna.. gli operai sui cantieri ne prendono 1000 di Euro al mese altro che 2000..
Non ha più senso che Fognini continui. Bello, ricco , con una bella compagna e un figlio piccolo, non ha più evidentemente voglia di viaggiare, allenarsi, sudare, lo capisco e penso che il meglio di sè lo abbia già dato. Ci sono i giocatori come Fognini e quelli come Vanni o Lorenzi, a livello di passione per lo sport non c’è alcun paragone.
Ma che discorsi sono?perchè agli altri tennisti non manca la famiglia?se bisogna sempre trovare scuse per giustificare una sconfitta, almeno che le cerchino meno ridicole!
Dimenticavo, chissà armani cosa ne pensa?
Si, però non cadrei nella solita retorica.. Consideriamo anche la già precaria ed altalenante continuità mentale di Fogna e tutto quadra..
allora è finita flavia ha mollato presto….comincio a pensare che scenderà molto in classifica
Povero che sacrifici.. non come quei fortunati che lavorano nei cantieri lontano dalla famiglia per 2000 euro al mese… Quelli di che sono dei nababbi
tutti i top player hanno sempre la famiglia al seguito dai….
Ma che due p..con sta storia…Non e ‘mica il primo sportivo che ha un figlio…!Tutti hanno famiglia…Se non ha voglia si ritiri che è meglio invece di fare figure scandalose come quella con albot
Quando stai perdendo e sai che a breve torni da moglie e figlio è la fine, a me capita al lavoro quando arriva ora di cena mando tutti a quel paese per tornare a casa, tanto quello che non posso fare stasera lo faccio domani
Esatto
Tutti campioni davanti ad un computer… tutti bravi a criticare… ma basta ma imparate a tifare in modo genuino e non a rosicare sempre
A Federer e Djokovic non manca la famiglia? Nessuno obbliga il buon Fabio a continuare a trascinarsi per il campo rimediando delle figuracce. Almeno provi a dedicarsi, per il momento, solo al doppio finché non avrà ritrovato questi famosi stimoli.
Cambia lavoro…
Scusate se mi permetto…ma se avessi un rapporto di confidenza con uno sportivo a tal punto di esternare certe confidenze…non le andrei a dire in tv facendo notizia.
Mi sa un po’ strana questa dichiarazione.
Questa è la mia personale opinione.
Bella donna ma non esagerare…
😀
Sono già al secondo pacchetto di fazzoletti dopo aver letto questa notizia cosi drammatica…
@ Gervinho (#2280722)
“pensare tutto il giorno alla Pennetta”…spero abbia delle doti nascoste, a me non sembra niente di particolare e neppure simpatica…boh!
Meglio che si ritiri se pensa cosi’. Non puo’ andare in campo e fare delle figure ignobili.
Questo discorso vale, ovviamente anche per tanti altri tennisti e tenniste che hanno famiglia, non è mica l’unico.
Tra i maschi, ci sono giocatori che hanno figli e che continuano a scendere in campo ed a vincere (chi più, chi meno)
I 2 mostri, Federer (quasi 38enne, con 4 figli o 5? Ho perso il conto :D) e Djokovic; diversi top player, e anche altri giocatori del livello di fognini.
Questo naturalmente vale anche per infiniti altri mestieri, in cui si è costretti a stare lontano dalla propria famiglia.
Certo, ognuno è fatto in maniera diversa. Se poi uno ha alternative e soprattutto non ha problemi economici e di “sopravvivenza”, cambia un po’ il tutto 🙂
Ma allora che si ritiri e stop …pazienza …
I figli so piezz e cor
Anche a tutti gli altri ragazzi manca la famiglia ecc
A tutti manca la fzmiglia
Facile criticarlo ma mettetevi nei suoi panni….avere come compagna la Pennetta…io al suo posto penserei tutto il giorno a quello.
Si ritiri….
Essere in forma a febbraio in Sudamerica ed ad aprile in Europa non è facile. Chissà che non arrivi qualcosa di buono nei prossimi tornei.
Guardate proprio Volandri come andò in Sudamerica nell’anno della semi a Roma?
Il discorso sulla famiglia può essere comprensibile, tuttavia nella trasferta sudamericana la famiglia era con lui, quindi non dovrebbe aver sofferto la lontananza, eppure è stata la trasferta peggiore di sempre.
“La differenza la SI fa nei tornei grandi”, avrebbe voluto dire? No perché non mi pare che Fabio sia conosciuto per i grandi risultati nei grandi tornei..
Detto questo, è normalissimo che gli manchi la famiglia. Quindi secondo me dovrebbe giocare meno. E magari meglio..
Certo non mi stupisco di una sconfitta contro Albot, tennista molto in forma. E su cemento ed erba Fabio non è da primi 20, probabilmente(o almeno su erba non lo è di certo)..