Stanotte il derby svizzero ad Indian Wells: Parlano Federer e Wawrinka
Stanotte il derby svizzero ad Indian Wells: Parlano Federer e Wawrinka.
Stan Wawrinka: “È vero, le statistiche non sono per niente a mio favore, ma mi farò trovare pronto. Sicuramente sarà un incontro duro. Roger è il migliore di sempre. Ma so che vittorie come quelle di questi giorni possono aiutarmi ad ottenere grandi risultati. Penso che sulla terra il mio gioco sia migliore, ho più tempo a disposizione. Sul duro, invece, Roger riesce a giocare un po’ più rapido. Viene spesso a rete, può variare di più. Giocare contro di lui è sempre stato molto difficile”.
Roger Federer: “Penso che Stan sia tornato al suo livello abituale. Dagli US Open è andato sempre migliorando. Se giocherà senza dolore e infortuni, penso che vedremo un grande Stan da qui in poi, senza dubbio, perché so cosa è capace di fare. È un combattente e un vincente. Spero che torni presto in top ten».
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2019, Roger Federer, Stan Wawrinka
Vero !
@ Chittammuorto (#2280360)
Quelli che seguono il tennis lo sanno che fine ha fatto Gerulaitis, un grande tennista che si divertiva anche fuori campo.
Cmq fai anche bene a ricordarlo per quelli che non lo conoscevano.
@ Chittammuorto (#2280360)
Grande vitas… Era il tennista preferito del mio povero papà, che non aveva mai preso una racchetta in mano, ma che vedeva ed amava gerulaitis e panatta… E chiamava borg robot…
@ itf expert (#2280330)
Grande Vitas, domani vi scrivo il modo incredibile in cui perse la vita… Ho conosciuto sua sorella Ruta, a loro è’ intitolata la SEB Arena, centro tennistico meraviglioso con 22 campi coperti su struttura fissa + hotel e bar e centro massaggi e fitness a Vilnius, Lituania, paese di origine dei Gerulaitis. Io lo ho anche visto giocare al WCT di Milano…avevo 14 anni e mio padre mi portò a vederlo in finale contro McEnroe…poi finale doppio mc e Fleming contro i fratelli Armitraj…sono passati 40 anni e mi ricordo quella mattina quando partimmo per Milano come il giorno più bello e ansioso della mia vita… Vitas Gerulaitis, tennis romantico e personaggio di altro (purtroppo) meraviglioso tempo…
Wawrinka lo vedo proprio male… 😛
@ Luca Martin (#2280311)
Sono 21-3 e le sole 3 vittorie di Stan sono arrivate su clay.
Ma magari da domani Stan potrà dire: nessuno mi batte 17 volte di fila su hard (cit. Gerulaitis)
Più che un derby sarà una mattanza. Wawrinka perdeva con Federer quando era al massimo della forma, figurarsi adesso…
Una partita molto affascinante.
Esatto concordo, e rispetto chi pensa esattamente l opposto….
Vai roger
Niente, io li amo.
Partita che in termini di spettacolo, come prezzo del biglietto, varrebbe 20 Nadal/Djokovic…