Da Indian Wells: Stefanos Tsitsipas si sente stanco ma dice che il suo avversario ha meritato la vittoria
Stefanos Tsitsipas, numero 10 del mondo e una delle stelle del tour mondiale nonostati i soli 20 anni, è stato eliminato oggi nel secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells, in modo chiaro, dal giovane canadese Felix Auger Aliassime, 18 anni. Alla fine il greco ha dato meriti al rivale, ma ha ammesso di non sentirsi affatto bene fisicamente.
“La mia mente non è fresca. Ho giocato molto a tennis e in questo momento mi sento stanco. Ma non è una scusa: meritava di vincere, perché non gli ho offerto la vittoria. Ha vinto perché era superiore “, ha detto l’ellenico, che ha anche perso in precedenza tutti i suoi incontri con Auger Aliassime nel circuito junior.
Ricordiamo che il greco ha gareggiato in tutte le settimane del mese di febbraio (!): Sofia, Rotterdam, Marsiglia e Dubai e ha giocato 12 partite in quel periodo, in due continenti diversi. Tsitsipas ora disputerà il Masters 1000 di Miami dove spera di fare sicuramente meglio.
TAG: Stefanos Tsitsipas
8 commenti
@ Roger Rose (#2279032)
Ma Federer si programma meglio e sa di non poter giocare sempre,il greco ha giocato parecchio ultimamente e,pur essendo più giovane,può patire stanchezza. E poi paragonare Roger a Tsitsipas è come paragonare una divinità ad un comune mortale,non ci azzecca molto.
Caro stefanos se ti senti stanco a 20 anni che dovrebbe dire il Povero Federer a 38?che tra l’altro ti ha anche bacchettato la settimana scorsa. Vai a letto prima la sera.
se un italiano facesse lo stesso ragionamento del greco si starebbe qua a sindacare (e secondo me giustamente) di una programmazione almeno un po’…..superficiale!
@ Dani Lucia 19 # 04 (#2278874)
Hai anche idea della recente attività sudamericana del colored canadese, solo un po’ più giovane ?
Che stanchezza greca !
È stato piallato e basta.
E spero continui così…
Il greco è molto supponente, e non risulta simpatico (a me).
AUGER,è UN STELLA NASCENTE…NE SA QUAL’COSA IL NOSTRO FOGNINI CHE è STATO ASFALTATO E IN DUE SET 4 PUNTI….
Ci sta che perda Tsitsipas era anche stanco dai risultati ottenuti nelle scorse settimane, lui si che si può concedere questi black-out essendo molto giovane ed è in top 10, non gli italiani che si prendono le pause quando vogliono facendo una mazza di niente
Eh gia non l ha vista proprio oggi…
“Ha meritato” ?
E te credo.. lo ha rullato !!!
Grande Auger !