Chris Kermode lascerà la Presidenza dell’ATP alla fine dell’anno
Chris Kermode si dimetterà come presidente dell’ATP entro la fine dell’anno.
Kermode, che è stato fortemente sfidato da diversi giocatori (Novak Djokovic in prima fila), non gli sarà rinnovato il contratto che scadrà alla fine del 2019.
Anche se tennisti come Rafa Nadal, Roger Federer e Stan Wawrinka hanno dimostrato il loro sostegno a Kermode, il Consiglio dei giocatori, guidato da Djokovic e Kevin Anderson, non ha cambiato idea e ha deciso di non continuare con l’attuale presidente dell’ATP.
TAG: ATP, Chris Kermode, Presidente ATP
@ Tennisaddicted (#2278031)
La davis l’ha cambiata l’itf non l’atp.
Informati
@Fede-rer: doveva già metterti sull’avviso il “mr. Disney”…
(scherzi a parte, penso e spero che tu non faccia parte di quella larga parte di utenti che non riescono a cogliere i post “ironici”…)
Ho cominciato a sospettarlo verso la metà (tirando un grande sospiro di sollievo! 😆 😆
Avessi aggiunto che sul 40 pari si tira a sorte per decidere chi vince il game si sarebbe capito del tutto, oppure no dato che sarebbero capaci di proporre anche questo! 😡
Spero che andandosene si porti dietro gli abominevoli progetti di riforma del gioco del tennis che ancora non sono stati ufficializzati.
Mi candido.
Bene, mi aspetto che il suo successore adotti le seguenti riforme (come fece lo straordinario presidente,”mr. Disney”, Etienne de Villiers) per ridare vitalità a questo nostro sport ed appassionare i “ggggiovani”:
– sistema del round robin per tutti i tornei atp (storica la finale di Di Mauro nel 2007);
– tutte le partite al meglio dei 3 su 5, ma con le regole next gen (vittoria set al 4° gioco, tie break sul 3 pari, abolizione del vantaggio sul 40 pari);
– sostituzione dell’ultimo set con un super tie-break;
– altre ed eventuali (ogni punto fatto con una volèe che vale triplo, vittoria della partita decisa da una giuria di qualità che premierà chi ha fatto il punto più spettacolare e non chi ha fatto più punti, oppure demandata ad un televoto tra i telespettatori oppure lasciata al tennista che ha il maggior numero di followers, per il resto fate voi…)
PS: ma si capisce che questo è un post ironico? Sapete come è qua…
Kermode????
Casomai quel maledetto di Haggerty….
Giusto cosi, era stato messo in quel posto x attuare la riforma, ottenuto il risultato e creato trambusto ora va via
Kermode verrà ricordato come l’uomo che ha ucciso la Davis
Kermode verrà