ITF: Verena Meliss conquista il main draw di Mildura
Nella notte da lunedì a martedì, Verena Meliss ha staccato il biglietto per l’accesso al tabellone principale del 25.000 dollari ITF di Mildura.
Nel nord-ovest dello Stato di Victoria, in Australia, la 21enne caldarese si è imposta nel secondo, decisivo turno delle qualificazioni sulla svizzera Karin Kennel in due set senza problemi per 6:4, 6:3. All’esordio la Meliss, numero 4 delle qualificazioni, aveva superato la beniamina locale Charlotte Kempenaers-Pocz con il punteggio di 6:4, 6:0. Meliss (WTA 526) giocherà così per la terza volta in questa stagione nel main draw di un torneo ITF, dove sfiderà mercoledì alle ore 13 locale (alle 2 ora italiana) al prima turno la 20enne ceca Tereza Mihalikova, numero 360 del mondo.
Nel doppio la tennista d’Oltradige ha già raggiunto i quarti di finale. Meliss e la tedesca Romy Kölzer si sono affermate al primo turno a sorpresa sulle giapponesi Michika Ozeki/Ramu, numero 4 del seeding, con un netto 6:3, 6:2. Nei quarti, Meliss/Kölzer troveranno il duo francese Irina Ramialison/Caroline Romeo.
MD
Destanee AIAVA [1] – Nagi HANATANI
Verena MELISS (Q) – Tereza MIHALIKOVA
Ivana POPOVIC (Q) – Alicia SMITH (WC)
Irina RAMIALISON – Kaylah MCPHEE [7]
Lizette CABRERA [3] – Caroline ROMEO (IR )
Sara TOMIC (Q) – Jennifer ELIE (Q)
Jelena STOJANOVIC (IR ) – Maddison INGLIS
Aldila SUTJIADI (IR ) – Miyabi INOUE [8]
Olivia ROGOWSKA [5] – Belinda WOOLCOCK
Lulu SUN (Q) – Haruna ARAKAWA (IR )
Alana PARNABY (WC) – Haley GIAVARA (IR )
Katharina GERLACH – Hiroko KUWATA [4]
Naiktha BAINS [6] – Ramu UEDA (Q)
Romy KOELZER – Tammi PATTERSON (WC)
Isabella BOZICEVIC (WC) – Alison BAI
Olivia TJANDRAMULIA – Ellen PEREZ [2]
TAG: Italiane, Verena Meliss
il discorso ovviamente vale anche per i maschi: io non mi lamento affatto che chi gioca l’itf world tour ha uno/due anni per provarci e poi smette. fosse per me, farei maglie ancora più strette.
@ ilpallettaro (#2276506)
capisco che va di moda l’analisi costi benefici e che sei molto preoccupato per le finanze di questi tennisti, ma devi considerare, tra i benefici anche quelli di poter viaggiare ed accrescere il proprio bagaglio culturale e tennistico, nonché poter coltivare i propri sogni, mentre per quanto riguarda i costi occorre detrarre lo sponsor che spesso c’è. Mi dispiace che invece tu debba pagare l’ora di tennis presso il tuo circolo, con pressoché nulli benefici. Poi oggi qui nello stato di Victoria ci sono 22 gradi e non è affatto male il clima. Buon lavoro.
@ mirko.dllm (#2276839)
Nel mio caso il maschilismo non c’entra niente, anzi: non seguo il tennis maschile praticamente da dopo Panatta.
Sto con le nostre ragazze,senza se e senza ma.
Intanto in un altro topic,degli Itf maschili se non erro,ci si lamentava del fatto che tale Ornago,rischia di smettere con il tennis,se non riuscirà ad ottenere determinati risultati,mentre a queste ragazze gliene dite di tutti i colori,senza la traccia del benchè minimo rispetto.E avete pure il coraggio di dire che qui non c’è un problema del più becero maschilismo. 😐
Sto con smartlob
Vorrei dire solo una cosa: Brava Verena!
il resto è surplus
@ Fabblack (#2276718)
La realtà dei fatti ci dice che su questo sito, ogni giorno la redazione offre un servizio gratuito postando notizie che vanno dalle finali Slam ad alcuni tornei Open. Ad occhio 20 post al giorno, 600 al mese. Ciascuno trova in una notizia piuttosto che in un’altra, motivi di interesse. Peraltro ad oggi tu hai scritto più di 3000 commenti quindi tanto schifo non ti fa questo sito altrimenti ne scrivevi 30000. È il tono che usi ad essere fastidioso. Queste ragazze spesso leggono ciò che viene scritto qui: perché devono sentirsi disprezzate da commenti come il tuo? Verena è una ragazza dolcissima e educata, ricordo una sua intervista di un anno fa, ha scalato negli ultimi mesi qualche centinaio di posizioni nel ranking, che male c’è a parlarne? E se ha fatto punti spendendo soldi per spostarsi da un torneo all’altro li ha chiesti a te o al Palletaro. Di cattivismo ce n’è già troppo in giro, che almeno di tennis si possa parlare senza essere per forza contro qualcuno. Il concetto è sempre quello di portichiusi, che siano immigrati o tennisti over 300, sembra che il mondo debba essere sempre di pochi.
@ Smartlob (#2276646)
@ mirko.dllm (#2276652)
Vorrei riportarvi alla realtà dei fatti, nuda e cruda: una ragazza di quasi 22 anni, n. 526 WTA, zero tornei vinti in carriera, 37 partite vinte e 70 perse, si è qualificata per il main draw di un torneo da 25.000 dollari.
Se questa è una notizia da titolo su un sito specializzato di tennis nazionale, il tennis nazionale di quel Paese è messo male.
Che poi è pure la verità!
Questa “notizia” potrebbe fare il paio con quella della “naturalizzazione” di Di Lorenzo che è nata un giorno dopo di Meliss ma almeno è classificata 167, circa come Trevisan: cosa può portare ad una Federazione che ha scartato una Samsonova, formazione italiana, un anno e mezzo più giovane e meglio classificata?
…..forse ce l’hai tu qualche problema col mondo femminile, fattene una ragione !!
Condivido il tuo intervento,Smartlob,e aggiungo che ai soliti noti,che sono soliti infangare queste ragazze ogni santa volta,direi che sarebbero da prendere a calci dalla mattina alla sera.E io sono un tipo pacifico,è? 😉
Alcuni utenti, con commenti seriali e ripetitivi, hanno seri problemi con l’invidia. Ne parlerei con uno bravo, voi non amate il tennis.
Gia’ che non abbiamo per chi tifare, “rifamose coll’ajetto”
La.più’ bella del circuito e, oltretutto, diventerà’ una giocatrice forte
@ Eugenio (#2276595)
Allora io non capisco perché ad ogni 3×2 ci deve essere qualcuno che si lamenta che i giocatori ITF fanno la fame, che quelli di vertice guadagnano troppo, che la riforma dei tornei fa schifo, che c’è chi poi si vende le partite e così via!
Ha senso tutto ciò?
C’è troppa gente che non ha niente che fare.sa solo criticare
Io non capisco davvero gli utenti che fanno i conti in tasca agli atleti.
Ma che vi interessa su quanto abbia guadagnato o perso una tennista o un tennista?
Come bellezza ha conquistato anche me. 😛
@ ilpallettaro (#2276506)
Mala tempora currunt!
Fa notizia una ragazza di quasi 22 anni che si qualifica per il main draw di un 25.000.
E per farlo deve andare agli antipodi!
Ma questa non è una notizia: dei 40 (quaranta) punti che compongono il suo ranking, 10 sono stati conquistati in Spagna, 5 in Montenegro, 1 in Inghilterra, 6 in Guadalupa, 9 in Australia, 1 in Cile, 1 in India, 1 negli Stati Uniti e 6 in Italia (avrà interrotto il suo giro del mondo per fare un salutino ai parenti).
Il rapporto costi/benefici non deve essere stato minimamente considerato.
Di sicuro non è interessata alla petizione contro la riforma dei tornei voluta dall’ITF.
già passato un turno in doppio, se passa anche il primo in singolo possible Che vada almeno in pari
Cavolo che bella ragazza, assomiglia alla Wozniacki
@ Lupen (#2276511)
Lascia andare…. non c’è trippa per gatti
Piu’ che Verena direi “Venere” !!!!
25.000 senza ospitalità, dall’altra parte del mondo: rapporto costo / benefici della trasferta?