Masters 1000 Indian Wells: Il Tabellone di Qualificazione. Ben cinque gli azzurri al via con un derby
ATP Masters 1000 Indian Wells 1000 | Cemento | $8.359.455
(1) Albot, Radu vs Krueger, Mitchell
Lacko, Lukas vs (22) Polansky, Peter
(2) Londero, Juan Ignacio vs (WC) Harrison, Christian
King, Darian vs (17) Ymer, Elias
(3) Humbert, Ugo vs Zopp, Jurgen
(WC) Wolf, Jeffrey John vs (14) Trungelliti, Marco
(4) Tomic, Bernard vs Rosol, Lukas
Popyrin, Alexei vs (16) Kovalik, Jozef
(5) Fabbiano, Thomas vs (WC) Giron, Marcos
Vanni, Luca vs (24) Kecmanovic, Miomir
(6) Harris, Lloyd vs Eubanks, Christopher
Quinzi, Gianluigi vs (21) Bolt, Alex
(7) Ruud, Casper vs Ito, Tatsuma
(WC) Aragone, JC vs (20) Laaksonen, Henri
(8) Berankis, Ricardas vs Uchiyama, Yasutaka
Ramanathan, Ramkumar vs (15) Krajinovic, Filip
(9) Gunneswaran, Prajnesh vs Jung, Jason
Caruso, Salvatore vs (13) Lorenzi, Paolo
(10) Evans, Daniel vs Bemelmans, Ruben
Rubin, Noah vs (18) Maden, Yannick
(11) Istomin, Denis vs (WC) Song, Evan
Gerasimov, Egor vs (19) Donskoy, Evgeny
(12) Rublev, Andrey vs Majchrzak, Kamil
Menendez-Maceiras, Adrian vs (23) Fratangelo, Bjorn
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2019
Ma si vede live da qualche parte quinzi?
@ Forza ceck (#2276694)
sei al di là del bene e del male…altri all’apparizione di Sinner nuovo Messia hanno mollato un po’ la presa (spesso ipocritamente).
No, tu continui impassibile nella tua crociata. Il giorno che Quinzi smettera’ di giocare la tua vita avrà ancora un senso?
Dovrebbe vincere 6 1 6 0…. se diventerà un top 10 queste partite sono da vincere asfaltando l avversario
Quali visibili da qualche parte ?
Fabbiano secondo me é l’unico che puo entrare… Speranza per Paolino…
@keope77: ma Michael-Alexander Bublè non fa la tournèè Usa??? (dai, tu avrai capito di chi parlo, così colgo l’occasione per un’altra battuta, poi basta così per un po’.Cmq sono due che si mostrano “amichevoli” verso le “doppie cittadinanze” …)
Edit. problemi di Vanni = topic challenger di Cherbourg
@ ReRoger (#2276608)
A Miami vincerebbe giocando con un dito…se solo gli dessero un invito!
Gratis a questi livelli più nulla..ci vogliono i cogl..ioni…e basta!
Chi vuole emergere è il momento niente erba niente rimbalzi fasulli ne scivolate…..signori fate il vs gioco…e quello che vi hanno insegnato…forza!
@ pibla (#2276600)
È ciò che penso anch’io. Gli unici spot più “fattibili” sulla carta erano quello in cui c’è Ruud e quello in cui c’è Londero ma per il resto penso che Gian difficilmente potesse chiedere qualcosa di molto più semplice. Detto questo già oggi non sarà, o meglio stanotte, non sarà per nulla semplice.
@Intenditore: mah, io resto dell’idea che Vanni è molto più da terra rispetto a Fab, non fosse altro che per la diversa “pesantezza” (il discorso tecnico sarebbe cmq molto + lungo, ma lo chiudo per evitare di annoiare). Sul serbo, come puoi vedere, indicavo io per primo (= prima delle “battute”) che Vanni trova una “semi-promessa”, però, secondo la mia modesta opinione, avrebbe anche potuto trovare uno spot peggiore…
Ma, ripeto, per Vanni è in primis importante che riesca a superare i problemi di cui ci aveva parlato lui stesso nel topic qua dell’ultimo challenger cui aveva partecipato…
La cosa stra positiva è che, correggetemi se sbaglio con statistiche, non si erano mai visti 6 azzurri nelle quali di un master mille AMERICANO SU CEMENTO, ripeto americano su cemento, superficie e collocazione geografica sempre snobbata dagli italici.
Questo è indice di : Crescita sempre maggiore del movimento italiano e apertura mentale nel capire che ormai si deve sapere giocare bene sul cemento e cogliere anche lì importanti risultati
Bravi tutti a prescindere dai risultati che arriveranno dal campo
Indian Wells perde sapore, se non gioca il Peccatore
stasera è dura ma non impossibile.. poi nel caso do vittoria mica è detto che incontri Harris
Sapete perché non c’è Travaglia?
Evitati gli spot di Humbert, Tomic, Evans, Istomin, Rublev e Kraijnovic, per essere le quali di un mille molto meglio non poteva andare…poi è chiaro che ci si va comunque a scontrare con ottimi giocatori.
Davvero brava Agnieszka 😛 l’aspettiamo nella nostra trasmissione ballando con le stelle
@ itf expert (#2276535)
Non mi offendo expert, ho solo espresso un mio parere/pronostico in caso di sfida, se a Vanni funziona il servizio ce la può fare sul veloce. Fabbiano non è da terra ok ma Vanni, nonostante qualche risultato passato, ancor meno attualmente secondo me, è uno da indoor e su cemento, anche open, se la può giocare con Fabbiano. Parere personale e opinabile, senza guardare classifica e palmares, altrimenti sarebbe tutto scontato e già scritto. Auguriamoci che i 2 vincano e si affrontino e poi vediamo, ma attenzione, il serbo con Vanni è favorito e pure Fabbiano ha una partita alla portata ma non scontata.
Vincono Fabbiano e Lorenzi. Qualche tenue speranza per Vanni. Subito fuori gli altri 2 🙁
Che poco rispetto che avete per giocatori che sono nei primi 100 del mondo e ai terza cat lascerebbero pochi punti su qualunque superficie….anche nella sabbia a beach tennis
@ Massimiliano (#2276556)
Battuta squallida ti informo che ne ha vinti match su terra a livello atp vanta un QF in un 250 diversi secondi turni tra cui al RG. Penso che se la cavi meglio lui su terra che Cecchinato sul veloce…anzi non lo penso è CERTEZZA
Si vede che te ne intendi con questa “sparata”.
Fabbiano su terra farebbe fatica pure contro un terza categoria
Troppo importante per Thomas qualificarsi, lo spot per sua fortuna non è impossibile, anzi. Per quanto riguarda Quinzi, lascio i pronostici ai suoi aficionados, io non sarei in grado di valutarne condizione fisica, possibilità di passare e altre variabili. Caruso-Lorenzi mi sembra invece un match abbastanza equilibrato, vista la buona forma di entrambi, ma potrebbe prevalere la maggiore esperienza di Paolino su questi campi.
E brava la Radwanska! Balla molto molto bene.
Secondo me passerà solo uno o Fabbiano o Vanni
Gunneswaran serve bene, su questa superficie può essere molto temibile
@Intenditore: ti offendi se, invece, io considererei, a parità di stato di forma, favorito Vanni su Fabbiano su terra? (gli ultimi 10 tornei vinti da Fab su quale superficie sono? Quanti challenger ha vinto Vanni su terra e quanti invece Fab?? Chi ha vinto a Parigi nel confronto diretto?? Guardando le loro programmazioni degli ultimi anni, chi predilige l’hard e chi invece fa più il “polivalente”?? Fab ha mai fatto una finale atp su terra, sia pure nel torneo “particolare” di San Paolo, oppure no??). Non pensi che un “intenditore” dovrebbe anche valutare questi dati????
Quinzi dipende solo dal suo servizio. Se funziona se la gioca con tutti perché in risposta sa il fatto suo
Nei due spot con la presenza di due azzurri, ci sono buone possibilità che uno dei nostri si qualifichi. Quinzi sfavorito contro Bolt, chiuso da Harris
Non benissimo questo tabellone-siamo sempre in un 1000 quindi imperativo non ci si può lamentare-per i nostri ma mi soffermo a commentarli ad uno ad uno
Quinzi è forse colui che è andato peggio tra tutti in quanto pesca subito al 1T Bolt,tennista molto propositivo che ho visto agli AO e che mise in difficoltà persino Simon con un bel tennis votato all’attacco e al 2T,dovesse passare il primo,sarebbe teoricamente chiudo da Loyd Harris che attualmente,per superficie e per stato di forma,gli è superiore.
Fabbiano ha un incontro non facile a mio avviso-tutti snobbano troppo Giron-in quanto trova un giocatore a “specchio” che sa appoggiarsi molto bene sui colpi altrui e che quando può sa spingere molto bene quindi una sua eventuale sconfitta non mi stupirebbe.
Vanni affronta l’erede di Nole-così lo chiamano in patria-e se non tira una delle sue prestazioni francamente lo vedo subito fuori ma occhio che il serbo è un avversario volubile e fragile mentalmente
Caruso e Lorenzi possono giocarsela invece contro due avversari che sono entrambi alla lora portata(Jung è una sorta di Nishikori come stile di gioco mentre l’Indiano è tennista d’attacco,con una discreta sensibilità a rete).
@ Antonio (#2276490)
Sul cemento per me vince Lucone a suon di Aces, anche se non è un cemento indoor, su terra punterei su Fabbiano.
Quinzi chiuso sia con Bolt che con Harris……gli altri hanno tutti delle possibilità
@ miky85 (#2276472)
Bravo…una logica stringente…neanche itf expert potrebbe controbattere!
@ Intenditore (#2276475)
Ma che stai dicendo??? Vanni favorito su Fabbiano ma dai i numeri? Con tutta la buona volontà parliamo di un giocatore che racimola punti nei challenger e dell’altra parte c’è un giocatore che cerca di misurarsi constantemente con il circuito maggiore
Se serve al meglio secondo me Luca ha i mezzi per mette in difficoltà Kec. Il serbo è un regolarista, ama lo scambio prolungato in ritmo. Vanni non deve andare in quel registro perchè sarebbe per lui insostenibile fisicamente.
Fozza Sabbo, si può fare. AMUNIIII
@ Alecon (#2276467)
Fabbiano è forse favorito nella prima partita, ma nello spot lo è Keckmanovic e se Vanni lo battesse diventa lui favorito sul veloce, non certo Fabbiano. Quinzi ha nettamente lo spot peggiore, come quasi sempre gli è accaduto quando ha provato un ATP.
OFF TOPIC x REDAZIONE: scusate ma non sapevo dove scriverlo: ci segnalo questa splendida performance danzereccia di una Agnieszka Radwańska in gran forma nella sua nuova veste di ballerina:
http://baseline.tennis.com/article/80107/watch-radwanska-kills-it-dancing-stars
Se vuole entrare in un tabellone di indian Wells chi vuoi incontrare? Paperoga e pluto? Ma dai
Lorenzi si è disimpegnato bene fino a ora sul veloce statunitense, potrebbe anche spuntarla, più complicato per Caruso, ma lo spot è apertissimo, perchè l’indiano non sembra un ostacolo invalicabile.
Fabbiano parte ovviamente favorito nel suo spot. Il miglior Vanni può dire la sua, anche se il serbo è in ascesa ed è da prendere con le pinze.
Per Quinzi contro specialisti è chiaramente molto dura.
Nooooo ….. la prossima volta fai pure analisi approfondite…..
ANCHE IO VEDO QUINZI SFAVORITO CON BOLT 35 A 65, MA PUO’ FARCELA……CON HARRYS NO CHANCES! comunque NEL TENNIS TUTTO PUO’ ACCADERE
Per me entra Lucone
Quinzi contro Bolt lo vedo spacciato nei 100 metri, a tennis non so
E’ bello vedere come le persone esprimano cocetti esattamente oppoti!
Io personalmente sono più d’accordo con Axl, ho ancora negli occhi i due spettacolari match vincenti di Bolt nel main draw agli Australian Open contro Sock e Simon dove giocò uno splendido tennis d’attacco con un servizio efficacissimo e continui serve&volley… E’ pure mancino e quindi annulla uno dei possibili vantaggi di GQ. E’ chiaro che Bolt agli AO ha raggiunto il suo picco di rendimento, giocava in casa ed era carico a 1000. Dopo gli AO non ha ottenuto risultati clamorosi ma ha pur sempre passato due turni all’Indian Wells Challenger perdendo poi da Rublev. Di certo con GQ parte favorito, poi ogni partita va giocata ed io ci spero… Ma dire che se GQ non vince oggi allora addio mi sembra assurdo… Certo, ci vorrebbe anche un minimo di fortuna nei sorteggi… Lo spot di Vanni e Fabbiano ed, ancora di più, quello di Lorenzi/Caruso sono molto ma molto più abbordabili! E peccato ci siano derby…
Credo vada per il challenger settimana prossma e poi per Miami.
In tabellone che contempla anche due vincitori di un 250 poteva andare peggio
Quindi come spesso accade pesca male, ma anche a Cordoba pareva chiuso al secondo turno quali e poi trovò Cachin senza sfruttare l’occasione. Con Bolt parte sfavorito ma è giocabile, mentre con Lloyd le chance sarebbero ridotte al lumicino.
Cioè se quinzi non passa con bolt …addio
L’unico davvero chiuso in queste quali è Quinzi,che peggio di così non poteva pescare!gli altri hanno tutti le loro possibilità.
Ma Sonego non c’è?
A parte GQ, che è stato un po’ sfortunato, gli altri non hanno spot tremendi (certo Vanni trova una “semi-promessa”, ma il tabellone poteva essere peggiore e cmq speriamo piuttosto che risolva i problemi fisici) quindi, per una volta, peccato per i derby anche “potenziali”.
Analisi breve, quindi spazio alle battute:
1) l’avversario di GQ gli proporrà, anzichè una sfida a tennis, una sfida sui 100m piani?
2) Occhio al vincitore di Columbus Jeffrey John Wolf, tennista che non teme nessuno, fatta eccezione per la nostra Gaia Squarcialupi
Speriamo almeno 2 nel MD
Lo spot Caruso-Lorenzi non é male…Fabbiano favorito…Vanni ce la può giocare ma é dura…per quanto riguarda Quinzi,la prima partita la può vincere…poi però é sbarrato da Harris secondo me…