Video del Giorno: Il successo di Jannik Sinner a Trento con le dichiarazioni a caldo dell’azzurro
04/03/2019 10:29 139 commenti
TAG: Jannik Sinner, Video del Giorno
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
14q - 0,323s . 4.95 .l1noLv5d6
Ebbene sono io. Comunque ti consiglio di guardare tutti i miei video
@ DelPo Fan (#2276456)
Lo scopo è di ridurre i professionisti sono troppi,ridurli e favorire i giovani.
Non so se ci siano gli estremi, ma sicuramente sarebbe il caso di darci un taglio, perchè nessuno di noi può distribuire patenti d’italianità oppure no. Mi piacerebbe vedere il ragazzo progredire e ottenere ottimi risultati, che poi si senta più o meno italiano la cosa non m’interessa più di tanto, l’importante è che contribuisca a rendere il tennis italiano sempre più vincente.
Sul confronto tra Sinner e Musetti:stiamo parlando di due tennisti diversi ma entrambi talentuosi. Sinner è più monocorde, ma nel tennis che propone, meno ricco di variazioni ma anche più solido di quello di Musetti, esprime grande talento, perchè spingere i due fondamentali da fondo in quel modo trovando quella velocità e quella profondità è caratteristica solo dei veri talenti.
Musetti è un tennista che ricorda i “gesti bianchi”, tante variazioni e tocchi, back, slice, ma anche accelerazioni con il rovescio piatto che sono un gran bel vedere. La difficoltà, per Musetti, è che mentre il tennis di Sinner è adattissimo ai nostri tempi, più complicato è rendere il suo tennis vincente ad alti livelli, qui dovrà essere bravo il ragazzo a potenziarlo, rendendolo non solo creativo, ma anche solido, come speriamo tutti.
Una considerazione anche sulla lingua in riferimento al sardo: non esiste il sardo, esistono tante varianti di sardo, nel senso che un campidanese e un nuorese che non ricorressero all’italiano non si capirebbero.
Hai ragione! È come mettere in dubbio che i baschi siano/si sentano spagnoli 😉
sei altoatesino?
Propongo agli admin di LiveTennis di cancellare i post e bannare gli utenti che ancora mettono in dubbio l’italianità di Sinner. Pensate se li leggesse. Dovremmo vergognarci !
@ Bjorn borg (#2276326)
Sì su quello hai ragione, il limite di età avrebbe senso solo se gli itf tornassero a dare punti atp o i non più giovanissimi sarebbero bloccati del tutto. Combinato a un ritorno ai punteggi vecchi invece credo che potrebbe essere di aiuto ai giovani in rampa di lancio come appunto Sinner.
Quando a 18 anni andrà a votare, voterà per il governo italiano; se avesse dovuto fare il militare lo avrebbe fatto nell’esercito italiano; più italiano di così si muore
@ Gualtiero (#2276380)
Il caso di Sinner è sicuramente particolare, ma tutto sommato non così diverso da altre ipotetiche giovani promesse che arrivassero e vincessero dei tornei a livello itf: se privi di WC, avrebbero bisogno di diversi mesi di risultati positivi prima di avere anche solo la possibilità di provare i challenger. Più che un aiuto a entrare nel professionismo, mi sembra un ostacolo, perché con la classifica unica era più facile raggiungere i primi 250/300 atp di quanto non lo sia ora arrivare in top 10 itf (e per entrare nei ch quello serve).
Il sardo è una lingua con tanto di vocabolario.
Ad oggi è facile distinguere tra lingua e dialetto principalmente da una cosa: ” i vari dialetti spesso vengono mischiati con la lingua italiana, mentre le lingue non si mischiano”
La classifica itf serve a separare i professionisti atp dagli aspiranti tali. Inutile guardarla adesso perché gli effetti della riforma si vedranno più in là. Il senso sarebbe creare un circuito di transizione che ogni anno promuove i migliori giocatori al circuito atp. Il caso di sinner è singolare perché non vinceva molte partite a livello itf poi con una WC ha vinto addirittura un challenger
Si la doppia classifica non piace neanche a me e pone dei grossi limiti per i giovani che non abbiano wc per accedere ai challenger. Non i nostri per fortuna, che ne avranno tante dato che in italia si giocano tantissimi challenger. Per me si dovrebbe tornare indietro alla classifica unica e tante belle democratiche qualificazioni challenger. Non condivido quando dici sul fatto che si debba mettere un limite di eta’. In questo modo precluderesti ogni possibilita’ a giocatori non giovanissimi di fare carriera atp. Le classifiche devono essere aperte a tutti. Col tuo criterio Cecchinato sarebbe restato a fare futures, ma anche jaziri, burgos o il nostro immenso Lorenzi. E john isner che a 22 anni era n 700.
Il friulano non mi risulta sia tedesco
Il mio professore di linguistica sosteneva che sardo e friulano fossero vere e proprie lingue, con tanto di letteratura a sostegno. Ma stiamo divagando….
Bravo.
Fai tutto tu da solo. Penso che con te lo pscichiatra avrebbe un osso duro.
Se ne sarà sicuramente già parlato altrove ma ammetto di guardarla con attenzione adesso per la prima volta con l’exploit di Sinner: qualcuno mi sa spiegare che senso ha la classifica itf fatta in questa maniera?
Cioè, teoricamente l’idea sarebbe di premiare i tennisti che si affacciano al professionismo agevolando il loro ingresso ai challenger tramite questa “corsia preferenziale” che dà degli accessi al main draw dei ch, o sbaglio? Però guardando la classifica, nei primi 10 ben sette hanno più di 24 anni, e per trovare il primo under 20 bisogna scendere fino al 30esimo posto. E Sinner con la vittoria di Trento è appena 220esimo!! In sostanza questa classifica non gli serve a nulla, se continua così è più facile che abbia prima la classifica atp per entrare di diritto nei challenger che quella itf. Mi chiedo perché non si sia pensato di mettere un limite di età alla classifica itf, per esempio renderla valida solo per gli under 22: allora sì che sarebbe servita davvero come aiuto per le nuove promesse come Sinner, invece se a 23 anni un giocatore non ha ancora raggiunto il livello challenger è difficile che poi faccia una gran carriera, e non vedo perché favorirlo… In più mi sfugge proprio il senso di togliere quasi del tutto i punti atp da questi eventi. O sono io che ci ho capito poco di questa riforma? (può essere, non l’ho seguita molto da vicino)
Il sardo è un dialetto italiano.. Qua invece si parla di lingua tedesca
Ammesso che gli altoatesini vogliano preservare integra e pura la loro cultura, non vedo il nesso con l’italianita’ di Sinner; il velocista Filippo Tortu è notoriamente orgoglioso delle sue origini sarde, ma ciò non toglie nulla al fatto che sia italiano, in effetti è uguale
Ma come mai iezzikornuto da recensioni negative a tutti i post??? Ma non gli piace nessun post?????
Comincia a rispettare le buone maniere e scrivi in minuscolo
Seppi a 17 anni non parlava così bene l’italiano
Italiano che parla piu il tedesxo? Mah
Non sono d accordo secondo me musetti ha molta piu facilità di gioco.sinner è un palleggiatore senza un minimo di variazioni
@Ilrealista: Musetti ha solo un colpo “scarso” (il rovescio), per il resto un buon talento c’è (nel confronto coi pro è penalizzato dall’aver iniziato “tardi” a fare futures, ma lì è poca la sua colpa se i Tirrenici& co “venerano” gli slam jr…), certo che ci sarà da lavorare ancora molto…
Ma, facendo finta che la tua analisi delle “classi” sia corretta, cosa potresti dire degli jr Zeppieri e Nardi?
Bravissimo ragazzo, mi ha commosso la dedica finale ai genitori. Peraltro mi pare che la cadenza ligure abbia decisamente il sopravvento su quella tedesca…
OHHHHH BJORN MA COSI’ INTASI LA CHAT CON MONOLOGHI DA PISCHIATRIA……DAI SCHERZO……RITORNIAMO ALL’ ADOLOSCENTE FUTURO CAMPIONE SINNNNNNNNNNNNNNNNNNNER
Considerando che Sinner ha 17 anni, ci dovremmo attendere circa 20 anni di commenti sul suo cognome, le origini, il casato e la nazione che voi sciegliete per lui o si riuscirà a commentare le sue vittorie?
Grazie, bel contributo!
Io non sono un fan di Quinzi. Al contrario critico i suoi tifosi talebani. Ma mai il ragazzo, che merita rispetto.
Si ho 100 alias e ci vado anche a cena insieme. Mi piace offrir loro pizza e birra.
Che meraviglia questo ragazzo che vive questi successi con questa normalità e semplicità!
Insalatiera, sabato prossimo fai un esperimento: recati alla stazione di Verona Porta Nuova e prendi il treno che va a Bolzano/Bozen delle 12.09. Quando arriverai nelle fermate tra Trento e Bolzano inizierai a vedere ‘orde’ di ragazzini che escono da scuola, e salgono sul trenino per tornare a casa. Curiosamente assisterai al seguente fenomeno: si formeranno 2 gruppi sui vagoni del treno, uno di ceppo italico, l’altro che definisco genericamente di ceppo germanico… Che poi nelle classi il ceppo italico e quello germanico si mischino é solo una forzatura politica. So per certo che se potessero evitare di mischiare le classi con gli italiani, molti altoatesini di lingua tedesca sarebbero più contenti. Questi sono fatti, osservazioni da etnologo realista. Altra curiosa osservazione è che in molti luoghi ameni dell’ Alto Adige – che ho la fortuna di frequentare- non vendono case agli italiani ma solo agli autoctoni di ceppo germanico. Cosa vorrà dire questo??? Potrei continuare… Gli italiani, al netto dell’ ipocrisia di certi discorsi di chi non conosce per nulla la storia, né frequenta quei luoghi, o fa il politico per professione, non sono particolarmente benvisti. E la chiudo qua: nulla di nuovo sotto il sole; il discorso vale a tutte le latitudini… Che poi a me frega meno di nulla il confine politico e/o geografico. Se tu palletti e sei italiano, e dall’altra parte della rete c’è uno con un gioco brillante, io tifo per quello col gioco brillante.
Anche in questo caso devo dire che Sinner promette bene. Il fatto che non sia ‘realmente’ (ossia, culturalmente/usi&costumi) italiano e sia in mano di Piatti è solo positivo per il futuro roseo del ragazzo. Su cui sono pronto a scommettere perché ha la facilità di tennis dei campioni, di Zverev per rimanere tra i giovani. Cosa che ad esempio che Musetti non ha. Tanto per distinguere le classi di appartenenza in tempi non sospetti.
@ SenzaRacchetta (#2276120)
maddai 😀 tu sai chi è il professore Alberto Piazza?
Che rottura di scatole questo discorso della provenienza. CHI SE NE FREGA. E Italiano punto e basta. Poi ha la testa sulle spalle, molto di più di tanti qua… 🙄
MENO MALE ❗
eccolo lì ahahah.
Quanto hai ragione!!
Lui parlerà pure tedesco però tu i dischi nun li rubbà.
Ok?
Finalmente un ragazzo e una persona normale: Jannik Sinner.
@ Insalatiera76 (#2276105)
Siamo fermi ancora alla Feuernacht, al BAS, Kloz e Gladio…??
Il Suedtitol-Altoadige oggi è molto cambiato…..