Camilla Giorgi non giocherà ad Indian Wells
Camila Giorgi ha ufficialmente comunicato che salterà anche quest’anno Indian Wells, e tornerà a giocare a Miami.
Evidentemente il problema al polso non era banale, ma al polso non lo è mai, comunque nemmeno gravissimo.
Speriamo ritorni al meglio e senza pericolose conseguenze.
Un Grazie a Carl
TAG: Camila Giorgi, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2019
ripeto, credo poco all’incidente durante allenamento ed eccessivo il tempo in cui non vi sono informazioni, ripeto che occorrerà aspettare e non è detto che giochi il 20 marzo, più probabile vederla agli internazionali d’Italia
Assenti Giorgi e sharapova, le mie 2 preferite, un torneo che non guarderò
Ho letto un commento sulle “sfighe delle nostre tenniste”, ma noi ne abbiamo una sola che, per un motivo o per un altro, non gioca mai. Boh, chi ci capisce…
@ Carl (#2275886)
Almeno il “tasso estetico” non è cambiato! 😉
ha saltato anche Dubai, non si sa quando si sia infortunata. E comunque il mondo è pieno di atleti che si fanno male in allenamento
In conseguenza della forzata rinuncia di Giorgi entra direttamente nel tabellone principale Bouchard.
E’ proprio vero, le disgrazie non vengono mai sole! 😈
“By by” anche a te!
Il mistero quale sarebbe? Cos’è che deve far riflettere? Non si può sentire dolore al polso e, anche solo per prevenzione, saltare un torneo importante?
Stante il fatto che questo commento non meriterebbe risposta, ti dico solo che lei non scende in campo per noi, ma per se stessa, com’è giusto che sia.
purtroppo temo che il problema non sia il polso ma altro. sapremo in seguito
Ultimo scorcio di carriera sportiva ?…. stiamo parlando di una ragazza di 27 anni. Se sta bene ci auguriamo che debba ancora dare il meglio di se dopo un 2018 in crescendo e br. Magari a 30 anni.
haters mi sembra termine troppo elegante per definire alcuni commentatori.
persino ovvio: il fatto che che lo si debba spiegare fa riflettere.
come fa farsi male senza giocare in allenamento!!!!!!!!!!!!!può succedere quando resti sempre fermo questa è la realtà è idem fognini,ma almeno lui ha la scusa della famiglia oramai cosa vogliamo che faccia??????????’
il colmo a sto punto by by
Toh, chi si rivede!
Forse ho perso il filo. Di chi parli?
Bisogna solo sperare che sappia sfruttare al massimo quelle poche “finestre di salute” che dovrebbe avere ancora in quest’ultimo scorcio di carriera sportiva,ma se come leggo si e’ iscritta al freddo torneo di Lugano vuol dire andare a ripetere errori gia’ deleteri negli anni passati!!!
Purtroppo è molto difficile. Diciamo che è del 1997, quindi è ancora giovane, ma ci impiegherà tanto tempo se è vero che potrebbe aspettare un anno prima di riprendere gli allenamenti 😕
@ Lorenzo (#2275635)
Potrebbe stringere la mano a Fognini…che invece preferisce stare con moglie e figlio invece di giocare
@ BetAce (#2275678)
Konjuh falcidiata dagli infortuni, ma aspetterei a scrivere che non tornerà ai suoi livelli (è stata n.20)
Io sono il primo a criticare certe scelte di Camila ( con una l, ergo cambiate il titolo ) ma qui non vedo cosa ci sia da criticare. Sta saltando un ricco premier mandatory in cui era per diritto gia in tabellone. É evidente che ha qualche problema reale e che per prudenza non voglia rischiare
È pazzesco, Camila fa impazzire i suoi haters, tipo Brisbane, anche quando non gioca!
@ Brisbane (#2275642)
Attento che scateni le risposte di Tommaso…
@ pablox (#2275675)
Grazie per aver segnalato dell’infortunio della Konjuh:ricordo di aver scoperto la croata per puro caso-in una semifinale che vidi esclusivamente per il fatto che si giocasse su erba-contro la Vikhlyantseva e già da allora mi piacque molto il modo in cui giocava,molto variegato.Questa nuova operazione mi sa che farà sì che, sfortunatamente,Ana non tornerà mai più ai suoi livelli
Per quanto riguarda Camila,mi sembra un po’ l’emblema dell’attuale tennis femminile:un movimento a “sprazzi”,ogni tanto acuto che rimane fine a se stesso ma in generale la situazione è tragica.
Non c’entra direttamente (anzi non c’entra proprio) ma a proposito di giocatrici infortunare segnalo alla gentile redazione la notizia non buona che riguada la croata Ana KOnjhu che è stata sottoposta ad un ulteriore intervento chirurgico al gomito. Ne avrà ancora per un periodo che va dai 6 ai 15 mesi 😕
Auguri alla simpatica Ana e auguri a Camila di riprendersi e che non sia una cosa così grave (la PEnnetta ci ha perso un anno con il polso)
Credo che la rinuncia di Cami porti nel tabellone pricipale la Bouchard (che era fuori di una posizione)
@ Lorenzo (#2275635)
“Troppe giocatrici top” è un’accusa che proprio non le si può fare!
Casomai il contrario: lei che non è mai stata top 20 ha una programmazione da top 20, gioca quasi solo Slam, Mandatory e Premier; solo 3 o 4 International l’anno.
Si chiama “analfabetismo funzionale”, quando si leggono e si capiscono le singole parole, ma non si è in grado di comprendere il significato di una frase.
Vedere su Google.
@ Nico (#2275592)
Non devi essere molto attento, per fare questa domanda.
Magari ci ha giocato spesso in non buone condizioni, ma
– Indian Wells presente 2014, 15, 16 e 17, assente 2018;
– Miami presente 2013, 14, 15, 16 e 18, assente 2017.
Meglio!!!!!!
@ Brisbane (#2275642)
Intanto comincia a chiamarla Principessa, contessina è riduttivo.
La “Principessa italiana” l’ha chiamata, lo speaker di Linz.
Cici Bellis è ferma da un anno per un problema al polso destro, problema grave che l’ha costretta ad un intervento chirurgico.
Che dovrebbe fare?
Pubblicare certificati medici o ecografie?
Ha detto che rientra a Miami.. non ci vedo misteri.
Io definirei morboso l’ interesse che ruota attorno al mondo Giorgi, piu’ che altro.
Mannaggia, quest’unghia rotta ancora non è ricresciuta… Vabbè, dai ci vediamo a Miami… Mi ricordo che le Big four giocavano anche se erano malate, stanche, stressate… Ma la nostra contessina no, all’improvviso comunica che non ci farà l’onore di giocare… Bah, la mia sorpresa di fronte a questa atleta cresce ogni giorno di più…
Non ha voglia…..È troppo lontano…Troppe giocatrici top….Meglio stare a casa con mammà a cucire qualche altro vestitino….
Già da lei on si saprà mai niente …
Nooo!! Ma si sa cosa ha di preciso???!!!
Tutto ciò che ruota al mondo Giorgi è misterioso.
E ciò deve fare riflettere
Gia’prima prima della finale Us open Pennetta-Vinci cominciai a far notare che il tennis femminile italiano aveva gia’cominciato la crisi in quanto non si vedeva all’orizzonte il cambio generazionale,venni preso per pazzo.
Le cose si sono sviluppate anche in modo piu pessimistiche in quanto sono gia’due i vuoti generazionali,mentre e cominciata la generazione della Cocciaretto che ben che vada richiede un po’di anni ma le premesse non sobo propio buone.
Insomma lo scenario era quello prevedibile,con la mancanza di una sola tennista si scompare dalla mappa geografica.
Ha annunciato su Instagram. Tra l’altro ricordo con un sorriso Tafanus che ipotizzò il ritiro di Camila da Dubai a tabellone completato per paura di incontrare la Errani. Ovviamente, ironizzando sul finto infortunio.
Grazie Carl.
E ti pareva !!!!
Dai Camila! Rimettiti presto! Mannaggia!
Ed allora, in attesa del rientro di Camila, tutti a tifare compatti per Sara Errani.
C’avimmo fà.
grande!
anche io non ho capito nulla,
se scriveva in inglese gli veniva più chiaro 😆
gli regalerei l’antologia della poesia italiana del ‘900, entrambi i volumi.
Ma da quanti secoli non gioca indian Wells e Miami?
Mi sembra sempre infortunata in questo periodo.
Perdere tornei così importanti è un peso enorme per la classifica.
Mi dispiace per l’infortunio ma sarebbe meglio cambiasse team, il suo preparatore sembra un incompetente
Ormai ci stiamo abituando a non avere più italiane nei tornei WTA.
E’ un periodo davvero nerissimo per il tennis femminile italiano, sia per la quasi totale assenza di giocatrici valide sia per problemi di salute dell’unica che potrebbe giocare le competizioni. Speriamo che cambi qualcosa.
Speriamo che questa serie di anni pieni di sfighe di ogni tipo,che sta affliggendo il settore femminile del nostro tennis finisca il più presto possibile,e magari nel farlo chissà,potrebbe donarci un’altra campionessa.Io ci spero tanto,perchè davvero la sfortuna che si sta accanendo su praticamente tutte le nostre tenniste è davvero troppa,tanto che deve essere assolutamente compensata da altrettanta fortuna,prima o poi.
Ne grave ne banale. Ma da tenere d’occhio con molta attenzione.
Boh è banale o grave non si capisce……