ATP Dubai: Roger Federer perfetto. In finale sfiderà Stefanos Tsitsipas (VIDEO)
Manca una sola vittoria a Roger Federer per conquistare il titolo numero 100 in carriera nel circuito maggiore.
Oggi il campione svizzero ha dominato nella seconda semifinale del torneo ATP 500 di Dubai il croato Borna Coric per 6-2 6-2.
Nel suo 11o ultimo atto negli Emirati Arabi (otto le vittorie) il 37enne elvetico avrà anche la possibilità di prendersi la rivincita su Stefanos Tsitsipas, che lo scorso mese di gennaio lo aveva battuto negli ottavi di finale degli Australian Open in quello che fin qui è stato l’unico incontro tra i due. Nella sua semifinale il giovane greco ha avuto la meglio in tre set sul francese Gaël Monfils con i parziali di 4-6 7-6 (7/4) 7-6 (7/4).
Se nelle partite giocate quest’anno a Dubai Federer aveva spesso conosciuto qualche alto e basso, oggi contro Coric lo svizzero è stato un vero e proprio rullo compressore: ha piazzato due break nel primo set e due nel secondo senza subirne alcuno.
La partita punto per punto
TAG: ATP Dubai, ATP Dubai 2019, Roger Federer
Come mai apro questa pagina e mi ritrovo tutto lo schermo bagnato? 🙂
@ LuchinoVisconti (#2274531)
Proprio sì, altrochè, ha un gran talento ed un bel gioco, e non capirlo è da ignoranti della pallacorda
@ Alberto Bonimba (#2274478)
Tra i più grandi, non il più grande, queste classifiche non hanno senso
Ti parla un Federiano ( o uno che ama il vero Tennis Classico) della primissima ora. Non riesco a immaginare il circuito senza il Goat ma in questi tempi uno come il greco c’è da tenerselo molto stretto. Capacità di variazione, bel rovescio ad una mano e può solo migliorare. Non siamo al livello del cambio generazionale Pete/ Roger ma quello forse non potrà più succedere… però Tsitsipas è la speranza del Tennis contro il tennis da maratona e palestra.
Quando sta bene, concentrato e sul veloce, nei 2 su 3 ancora quasi imbattibile…
Non ci siamo stufati dell’eccezionalita’ che contempla insieme allo svizzero anche Rafa e Nole. Questo trio ha dato e continua a dare vita al periodo migliore della storia tennistica dell’era open.
Stefanos proprio no, ti prego!
Luchino, non disperare! Stefanos, Nick e Denis di classe ne hanno già tanta ora, figurati tra qualche anno.
L’ATP non lo considera negli head to head
Roger sta entrando in forma, non sarà facile vincere per il ragazzino Greco, che comunque insieme a Medvedev saranno il futuro
Non sarà facile per il ragazzino Greco…Roger sta trovando la forma e ogni partita sta giocando meglio! Cmq sarà una bella partita..Tsitsipas è un futuro campione!! Anche se non bisogna dimenticarsi di Medvedev.. vincerà tanto Slam
@ Monica b. (#2274441)
Roger domani vince facile
Non forse ma, il piu grande nella storia del tennis. Colui che oltre a giocare alla perfezione vince quasi sempre. Sono quasi 100 tornei ma, quante volte saranno state le le finali, le semi e i quarti che non e’ riuscito a vincere ? Ben pochi fuoriclasse nella storia dello sport han dettato legge come Roger nel tennis e per cosi’ tanti anni. Da mostrare come unico esempio in tutte le scuole di tennis per i giovani allievi anche negli anni a venire.
Normalità? Non siamo sulla stessa sintonia.
Federer non è normale, è un alieno, puro spettacolo.
Che significa, scusa? Se io perdo il mio tempo a seguire una partita di tennis, magari pagando anche il biglietto, spero di veder giocare bene a tennis, il resto poco mi importa.
IL PIù FORTE IL PIù FORTE IL PIù FORTE DI SEMPRE
ELEGANZA, CLASSE, TECNICA, INTELLIGENZA TATTICA, … IL MIGLIORE IN TUTTO. FAI CENTO E RITIRATI !!!!!! LASCIA LA STORIA !!!!!!
RRROOOGGGEEERRR!!! Il buon Borna a lezione… E adesso prendiamoci la rivincita…
Gran bella partita….un grande roger….però contro il greco dovrà essere perfetto…non farsi sorprendere dalla sua velocità….il ragazzo è in forma e super gasato .
Vedremo…..FORZA ROGER
Da tanto non seguo tennis maschile,mi sono perso la carriera forse del tennista piu’grande,ma ha anche ora una certa eta’,non vi sembra che le seconde linee non abbiamo la personalita’per poter permettersi di fare uno sgarbo ad una istituzione.
In poche parole non vi siete un po’stufati della normalita?
Non ha più la continuità di qualche anno fa, ma quando è in giornata ha ancora un tennis stellare, che TUTTI gli altri possono solo sognare.
Una cosa è certa: mentre nel femminile la dipartita della black sister ha dato nuova dignità al tennis femminile, con belle partite non da troglodite, nel maschile il pensionamento di Federer significherà (almeno non spunti qualcuno che al momento non si vede) un terribile buco nero di qualità e di classe.
Chissà come saranno in..ati gli Sceicchi di avere una finale Tsitsipas Federer invece di un bel…ad esempio…Nadal Djokovic….
@ Sandrone (#2274398)
Sarà pure serio ma come talento e cilindrata nettamente inferiore a Nick.
In questo momento i migliori Next Gen sono sicuramente Tsitsipas e A. Zverev! Mi auguro che arrivino anche Auger-Aliassime e Shapovalov! Purtroppo i due canadesi sono ancora lontani dal vertice, al momento.
Quanto a Kyrgios non ha dimostrato al momento una certa costanza di rendimento e questo lo ha penalizzato, soprattutto per i periodi di crisi!
Stavo pensando a Coric vs Kirghios, che differenza !
Oggettivamente Coric non ha lo stesso talento,ma sempre serio e corretto, ha perso,nonostante tutto, con onore .
Lo preferisco all’australiano 10-100-1000 volte
Chapeau Monsieur FEDERER 😎
A Roger non piace perdere
E la vendetta e’ un piatto da servire freddo…
@ Giuseppespartano (#2274348)
Forza Stefanosino, dai 😎
Questo a 38 anni da una lezione di tennis a uno di 16 anni piú giovane e quasi top ten….che dire…
Tsitsipas lo aveva incontrato già alla Hopman a up. a Perth vincendo. Redazione poco attenta
É perfetto poi ha certi capellini bellini, almeno in quel campo batte Nadal
@ totti229 (#2274341)
Per incentivare Roger, domani è attesa Iva Zanicchi a Dubai…
Fantastico Federer!
Che bella vittoria. Ora è in vantaggio 3 a 2 contro il croato, negli scontri diretti.
Al di là che Coric fosse stanco, Federer oggi era ingiocabile.
Ora una stupenda finale contro Tsitsipas, per tentare la rivincita e vincere il suo centesimo titolo. Sarebbe fantastico vincerlo qui, battendo il giovane greco. Partita difficile, contro un giocatore molto forte, in un ottimo stato forma, entrato tra i primi 10 per la prima volta. Vedremo come andrà a finire
Grande ROGER prestazione incredibile 100 100 100 100