L’incredibile rendimento di Nick Kyrgios quando ha affrontato i primi due giocatori del mondo
Nick Kyrgios, 23 anni, ha confermato ieri di essere un giocatore di talento per i grandi palcoscenici, battendo lo spagnolo Rafael Nadal, numero due del mondo, nel (controverso) ottavo di finale del torneo ATP 500 di Acapulco.
Questa è stata la terza vittoria in carriera di Kyrgios su Nadal (in sei incontri), con lo spagnolo che è stato tra i top 2 mondiali in tutte e tre le sconfitte: numero 1 a Wimbledon 2015, numero 2 a Cincinnati 2017 e numero 2 di nuovo in questo torneo ad Acapulco.
A conti fatti, Nick Kyrgios, ora tra i primi 70 (!) della classifica ATP, ha conquisTato fino a sei vittorie in 10 partite contro i tennisti nella top 2 mondiale, un record che conferma la sua capacità di affrontare i migliori giocatori del mondo. Si ricorda che il giovane di Canberra ha battuto Roger Federer, Novak Djokovic e Rafael Nadal la prima volta che li ha affrontati. Solo Lleyton Hewitt, all’inizio del secolo, aveva fatto lo stesso.
TAG: Curiosità, Nick Kyrgios
C’è Poco da dire Kyrgios potenzialmente è più forte di federer nadal e djokovic solamente che questi sono fenomeni a mischiare il talento con la testa e la costanza, lui no. Altrimenti sarebbe diventato a mani basse il giocatore più forte di sempre più di federer e nadal
@ LupoCasanova (#2274123)
Nel 2008 Federer prendeva le bastonate da Nadal.
1 Djokovic 2013? Non ricordo quando vinse tre slam e rimpalzava invece di camminare
2 Nadal 2008/inizio 2009 semplicemente un muro e indomabile
3 Federer 2009 accoppiata Roland garros Wimbledon, magari non il più spettacolare ma il Federer più solido di sempre.
4 Kyrgios solo perché ha deciso che non ne ha voglia, altrimenti i vari Coric Zverev Auger tomic Shapovalov I russi non vedrebbero neanche la targa di questo talento assoluto
@ Emanuele (#2273950)
😛
Provo a rispondere al gioco.
E sono un grande appassionato di Kyrgios.
Li prendo tutti al massimo momento di rendimento della carriera (es. Djokovic 2015, Federer boh, 2008, diciamo, Nadal 2013, Kyrgios mai ma in potenza).
Dico
1) Djokovic
2) Federer
3) Nadal
4) Kyrgios
L’ho fatto notare giusto ieri, sarà ricordato solo per questo un pò come Gulbis…lui è molto ma molto peggio però
Ragazzi, in un ipotetico circuito atp in cui vi fosse solo lui (al top) + i 3 mostri (al top) quale sarebbe il suo rank “complessivo” (hard+erba+clay) ? Forse i vs testa a testa propenderebbero per il n.1, io direi sempre n.4, ma la mia è solo una modesta opinione…
Il problema è che gli addetti ai lavori, i telecronisti e chi gravita intorno al tennis è fermo a 10 anni fa quando esistevano solo Federer e Nadal e fanno finta di non vedere che c’è altro. Ieri erano 6a3 al terzo, kirgios ha rubato punti? No. Ha frodato ? No, e allora perché parlare di controverso? perché fa piacere ai Nadaliani. Ma i giornalisti dovrebbero fare i giornalisti e non i tifosi. Basta vedere una partita su Sky o Eurosport per capire che ci sarebbe bisogno anche lì di un cambio generazionale
Personaggio assolutamente inaffidabile….anzi di più.
Non si chi possiamo dire di essere maleducato quando l’avversario prima di servire decide di grattarsi dappertutto, anche il deretano!
+ che la testa di un 12enne e’ semplicemente un cafone. Rendimento incostante ma punte di gioco che possono essere molto alte.
Nnte al simpatico Nadal non é andata giú la sconfitta e per questo Nick e´uno pazzo viziato ed irrispettoso.
Perché controverso?
Che è successo?
Secondo qualche strampalato ragionamento sui più corretti metodi di attribuzione dei punti (in verità letto nelle discussioni wta, Kyrgios dovrebbe essere nr 1 atp. Per fortuna non è così.
Questo capire che se solo volesse…
Kirgios ha bisog o di grandi stimoli per giocare il suo miglior tennis .. il suo problema è che nei tornei devi fare 4-5 partite buone e non sempre con Top ten. ha evidentemente limiti caratteriali.
Con la differenza che nalbandian, seppur antipatico, era un gladiatore mentre Nick è un giullare maleducato…grande talento grande braccio ma complessivamente ha la testa di un dodicenne…
Incredibile!
Mi ricorda un po’ l’argentino Nalbaldian,quando aveva la settimana top e si concentrava sul tennis batteva tutti…….
Numero 1 !!!
Ma il nido di rondine che ha sulla testa gli serve per tenerci la palla della seconda di servizio?
Scheggia impazzita nel vero senso della parola…