Botta e risposta tra Rafael Nadal e Nick Kyrgios. Nadal “ha una mancanza di rispetto nei confronti dei suoi avversari, del pubblico e anche di se stesso” (VIDEO)
Rafael Nadal, numero due al mondo, è stato eliminato nel secondo turno dell’ATP 500 di Acapulco, dall’ australiano Nick Kyrgios in un incontro segnato da alcune situazioni controverse.
Anche se senza menzionare specificamente questo incontro, Nadal, che ha offerto a Kyrgios un saluto molto freddo in conferenza stampa ha dichiarato: “Nick ha un talento incredibile, potrebbe vincere i tornei del Grand Slam e lottare per il primo posto, però ha una mancanza di rispetto nei confronti dei suoi avversari, del pubblico e anche di se stesso. È un peccato perché quando gioca come oggi è geniale … “
“Non sono triste perchè ho perso ma sono arrabbiato perché domani non potrò più gareggiare in questo torneo con questo pubblico. Ma gli ultimi cinque minuti di questo incontro spiegano cosa è successo negli ultimi due set della partita”.
E’ arrivata la risposta di Nick Kyrgios: “Sono diverso da lui. Lui potrebbe concentrarsi su ciò che deve fare. Non sa cosa ho sofferto ultimamente dal punto di vista fisico e non sa nulla di me, quindi non starò ad ascoltarlo. Tra un punto e l’altro e sempre molto lento.
C’è una regola che dice che devi essere veloce nei servizi e che devi farlo in ogni punto. Non commenterò il suo gioco. Questo è lo sport. Non prenderò in considerazione le sue parole “, ha concluso Kyrgios.
The handshake (🎥@TennisTV ) pic.twitter.com/a12MwHKA2m
— doublefault28 (@doublefault28) 28 febbraio 2019
(🎥@TennisTV ) pic.twitter.com/2O2BS4AE6B
— doublefault28 (@doublefault28) 28 febbraio 2019
TAG: ATP Acapulco, ATP Acapulco 2019, Nick Kyrgios, Rafael Nadal
È già tanto che gli ha stretto la mano quindi non parlate per niente che se poi lo fa federer o djokovic non dite niente. Secondo voi nadal piagnucola per aver perso un secondo turno di un 500 ahahah? Ma per favore non dite ca…te
Kyrgios è un ragazzotto immaturo non meno che arrogante e maleducato. Ed è un vero peccato perché, pur non essendo un vincente, sa essere spettacolare. Ora affronterà Wawrinka, un altro con il quale ha già avuto attriti, a causa del suo comportamento ignominioso. Mac non era così, era scorbutico, scontroso e scurrile ma non ha mai disprezzato gli avversari pur detestandone alcuni
Premssso che Rafa avrebbe fatto meglio a farsi i cavoli suoi, e che non tocca a lui esprimere giudizi sulla carriera degli altri, anche se diacutibile. Ma quali sarebbero le terribili scorrettezze di Nadal in campo?
Si tocca il naso
Si tocca il culo
Non calpesta le righe
Saltella al sorteggio
Si fa dare 3 palline (è l’unico no?)
Sistema le bottigliette
Poi? Quali altri oltraggi compie?
Ho sempre ammirato Nadal come campione e come uomo, a cominciare dalla grande sportività che lo ha contraddistinto nella sua carriera, basti pensare che lui e Federer sono stati i primi grandi rivali del tennis mondiale capaci di rispettarsi sempre e di mantenere rapporti di grande cordialità.
Tuttavia stavolta trovo che non abbia resistito all’amarezza di una dura sconfitta contro un giocatore spesso poco sportivo, perché le sue dichiarazioni non sono state degne di lui. Per carità, siamo tutti umani e nessuno è infallibile, di conseguenza un errore ogni tanto è sicuramente perdonabile. Comunque mi auguro che Rafael si renda conto della cosa, altrimenti potrebbe ricaderci.
Almeno un commmento ogni 2 è carico di pregiudizio e di enfatizzazione, da parte di persone che criticano Nadal anche per come si pettina. Attendibile come quando Wanda Nara parla di calcio.
Skatto, il tuo commento è molto bello e pieno di spunti interessanti …peccato che si faccia un po’ fatica a leggerlo….comunque ribadisco: davvero da quotare! Ti cito “Pensate…. essere un “Kyrgios e saperlo” è una meraviglia!!!
Riempiamolo di LIKE!!
Tutti a dare ragione a Nick solo perché odiano Nadal/tifano Federer…
l’Australiano è un pagliaccio, e la risposta idem… “Non sa cos’ho passato”, neanche fosse andato un guerra.
Si comporta così da sempre, non è certo un trauma per la vita nefasta tranquilli
Imparino a perdere Rafa e I suoi tifosi.
Non vedi neanche una sua partita! Perciò non sai come sia il solito Nadal! E per te è insopportabile anche quando si allaccia le scarpe quindi sai che novità!
Infatti non succede quasi mai! Ma è giusto dire che lo fa sempre così prendiamo un po’ di pollicini dagli antinadaliani cronici!
@ CannoniereKarlovic (#2273695)
Straquoto. Nadal pensa di non essere indisponente con I suoi tic, manie, perdite di tempo e, dulcis in fundo, esultanza spesso spropositata.
@ CannoniereKarlovic (#2273695)
l’unica cosa raccapricciante è il tuo commento e il comportamento di Kyrgios
@ Nane (#2273750)
concordo in pieno e aggiungo che chi mette il pollice verso a commenti contro questo cafone australiano è un cialtrone come lui, come si fa a difendere un simile figuro, chi lo difende è un suo simile e ha gli stessi comportamenti
ma è stato fischiato tutta la partita per nulla!
scelta soggettiva,ma ha fatto bene alla fine a prendere in giro il pubblico di acapulco.
e nadal che si gratta il culo per 30 secondi ogni punto dal 5-5 del terzo set è il maestro di sportività 😉
con nick che deve sempre aspettare quei 5 secondi in più prima di servire.
ma per me va bene cosi, ieri è stata una bella partita,
niente di scorretto, ognuno fa il suo “gioco”!
Rafa ha perfettamente ragione e questo Kyrgios andrebbge preso a calci nel sedere e insegnata l’educazione. Sul campo ha un comportamento indisponente e lo ha dimostrato in tantissime occasioni.
Io il senso l’ho capito benissimo. Il fatto che Kyrgios non sia un asso sotto l’aspetto mentale non autorizza giocatori più “titolati” di lui a dire certe cose. L’umiltà serve molto di più ai giocatori più forti e sotto questo aspetto mi dispiace ma Nadal è raccapricciante. Poi parlano male di Djokovic (che di uscite fuori dalle righe forse ne ha fatta solo una), assurdo.
Seppi ha giocato con “lo stesso” Kyrgios,con meno momenti di tensione,ovvio.
Seppi ha di ostrato di essere un Gran Signore,perche la partita nel secondo set,poteva girare in suo favore,ma lo stesso Seppi,si e’ben guardato dal cercare d’approfittarsi del momento no di testa di Kyrgios(..che sembrava,stasse per scoppiare di testa e cederere fisicamente).Seppi perde e alla stretta di manovon l’arbitro,le schiaccia addirittura l’occhio(se l’avete notato,ch non vorradire molto..ma..dice tanto su chi e’ Seppi).
Nadal ha perso contro un grandissimo giocatore,che come luidice,potrebbe essere nr.1.se fosse con la testa nondi Nadal,ma di ungiocatore “normale”,di testa,diciamo cosi…..grazie al Dio del tennis ,invece,KYRGIOS rimanrra KYRGIO.per la gioia dichiama qjesto sport.
Non e’facile essere Nadal,o divenirlo…ma,pensate..essereunKyrgio.e saperlo…
Per fortuna che Rafa perde poco perché quando gli succede non è raro che accusi qualcuno di lesa maestà.
Se vogliamo usare poi gli stessi criteri di correttezza auspicati dal maiorchino forse forse dovrebbe cominciare lui per primo.
@ tomax (#2273489)
Non di Nole djokovic
ma più che il servizio da sotto.e il tweener a caso sotto 0-40
io sottolineo che nadal perde sempre tempo a grattarsi il…
il tempo aumenta nei momenti cruciali del set.
e Nick gli ha sparato due prime micidiali(per farli capire di giocare e non grattarsi) che sono state fatte ripetere dal giudice.
nella seconda occasione nick si è lamentato con l’arbitro, e mi sembra che stavano nel tie break del terso o sul 6-5 nadal.
ma poi è stato bravo a non perdere del tutto la testa è ritirare subito un’altra ottima prima.
mi ricorda mike tyson in questo quanti miliardi e ora e’ un clochiard
Premesso che a me Kyrgios piace e chi se ne frega se mai vincerà uno slam…perché ognuno vive lo sport come meglio crede… Io comunque ho visto il match e non ho capito cosa ha fatto di così antisportivo Kyrgios… Se qualcuno me lo spiega
Il modo in cui Nadal ha stretto la mano a Kyrgios a fine partita è vergognoso. Il piagnone antipatico non sa perdere. Il solito Nadal. Insopportabile.
Sgarbi avrebbe saputo cosa dire a Kyrgios….capra, capra, capra…ahahah
Nadal ha ragione da vendere, le sue sono parole sacrosante, tra l’altro quel bulletto dell’australiano non sa neanche cogliere il senso vero di ciò che ha detto lo spagnolo e non si rende conto che, alla fin fine, quello che Nadal dice dovrebbe semplicemente funzionare come un pungolo e come unio stimolo per lui a dare finalmente un senso alla sua carriera…chiunque con un po’ di intelligenza lo avrebbe capito, certo non Kyrgios che, quanto a quoziente intellettivo è veramente rasoterra
Kyrgios = estro e genialità senza regole; Nadal = strapotenza fisica e concentrazione assoluta dal primo all’ultimo 15; Djokovic = coordinamento, mobilità e la perfetta geometria in campo; Federer = mix perfetto di tutto con il genio, l’equilibrio e il comportamento del vero campione. Questo è ciò che conta. Poi le stravaganze di Kyrgios, le racchette a terra di Fognini, i tic ridicoli di Nadal, … , sono certamente aria fritta ma diventano insopportabili quando passano i limiti dell’educazione e del rispetto nei confronti dell’avversario, dell’arbitro e del pubblico.
Nadal ha perso, oltre alla partita, una buona occasione per stare zitto.
@ Luis (#2273447)
Non esiste, davvero, e lo dico con grande rispetto per il talento dell’aussie
+kyrgios
-nadal
@ CannoniereKarlovic (#2273598)
Mi sa che non si è capito bene il senso delle parole dello spagnolo 😎
Godo… Il castoro coi tic faceva lo sbruffone sul 6-3
@ grandepaci (#2273513)
praticare uno sport a livello professionistico fino a 40/41 anni implica motivazione, applicazione e quindi una testa da professionista…era questo il senso
lo spagnolo antisportivo piagnone si lamenta dopo una sconfitta.. che novità
Non si può vedere l’esultanza sui nastri fortunati!
Nadal non dovrebbe proprio parlare…
Fa lo sportivo solo quando vince, quando perde ogni tanto se ne esce con queste dichiarazioni assurde. Il fatto che sia uno dei tennisti più forti di sempre non lo autorizza a fare queste uscite imbarazzanti. Kyrgios ha tutto il mio appoggio.
Pagliaccio prestato al tennis…Kyrgios deve avere più rispetto per il pubblico per gli avversari per sé stesso ma soprattutto per il Tennis
@ itf expert (#2273531)
Sì, hai ragione, ma Nick nemmeno ventenne, Wimbledon, Campo Centrale, ti gioca il tweener frontale in demi volée contro il numero 1 del mondo.
E vince.
Cioè….
Risposta perfetta di Kyrgios. Nadal gran pallettaro, piccolo uomo.
@ grandepaci (#2273513) La aspettavo come il pane sta frase, ha commesso quell’errore per vari motivi ma vogliamo mettere in discussione una carriera per uno sbaglio?
Permalosetto il Nadal…
Concordo. Kyrgios avrebbe in mano le chiavi di una miniera d’oro, e invece tra 20 anni farà comparsate nei circoli per sbarcare il lunario (perché se la testa è quella, non ci metterà molto a dilapidare i guadagni che sta facendo, che comunque sono pochi rispetto a quelli che potrebbe fare).
Tutto ciò non è figo, è demenziale (ed ai ragazzi va detto).
Vero, una volta Totti ha perso la testa ed ha tirato un calcione ad un avversario, un’altra ha sputato contro un altro… però ha giocato ai massimi livelli fino a 40 anni, senza mai lesinare impegno, mettendoci l’anima dentro ogni partita, era mediamente rispettato dagli avversari, e fuori dal campo invece di buttare quattrini si è costruito un patrimonio immobiliare che consentirà ai suoi figli, nipoti e forse oltre di campare di rendita… noti qualche differenza rispetto a Kyrgios o no?
Vi concentrate troppo sull’aspetto mentale di kyrgios per spiegarne la discontinuità. L’australiano ha anche tantissimi problemi fisici, a volte vince giocando da fermo sull’1-2 ma non sempre è possibile
Totalmente in disaccordo. Uno…rimane tale anche se gioca divinamente e tennis, o a golf o a quello che ti pare.
L’arte non è sport, e viceversa.
Battere non significa mancare di rispetto! Nello sport si vince o si perde, non si lascia la vittoria per signoria o rispetto! Il rispetto per gli avversari è un’altra cosa. Nadal è lento fra un punto e l’altro è vero, ma lo è con tutti e da sempre. È stata inserita una regola e un cronometro e se sta dentro i tempi del cronometro non c’è nulla da dire. Dal canto suo Kyrgios, fra un punto e l’altro, si è trascinato come uno zombie per tutta la partita, quindi, come diceva qualcuno, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
@radar: anche contro i 3 vanno contestualizzati (es ve lo ricordate Dominik Hrbatý vs i primi 2??), però il mio è un discorso più generale, non un discorso volto a tutti a costi a sminuire l’australiano (concordo che lui è un “pro” almeno in questo = se ne frega dei precedenti e del ranking e cerca di vincere con tutti, poi, se quando gli altri sono al top, ci riesca, è un altro discorso più lungo…). Cmq ora devo proprio andare, ciao…
@ grandepaci (#2273511)
Credo che il “cosa c’entra” fosse riferito anche al fatto che il comportamento in campo dovrebbe essere civile, indipendentemente dall’essere numero 5 o numero 5000.
@ Giuseppespartano (#2273519)
Nessuno. Del resto molti di noi (io compreso) storcono il naso verso Kyrgios nello stesso modo in cui nel 1979 i londinesi si turavano il naso guardando Mac. Mac che a 20 anni vantava già 15 titoli atp + il master di fine anno battendo gente come Ashe, Dibbs, Sorcio Solomon e il numero 1 Jimmy Connors!
Nessun timore reverenziale verso nessuno, se non una non nascosta ammirazione verso Borg.
Kyrgios e’ potenzialmente fortissimo.Piu’ di Zverev.Ma se la testa non lo accompagna….non vincera’ mai uno Slam e nemmeno sara’ mai un top 5
🙂 un saluto. Buona giornata
Ovvio. Ma nel caso di kyrgios, in tutti gli scontri contro i 3, tranne qualche eccezione, l’aspetto in comune è che sa la gioca alla pari. Punto. Che poi ci perda o ci vinca. Ed è sostanzialmente l’unico, in attesa di altri…
Lo dico da persona a cui l’atteggiamento di Nick in campo, spesso mi urta, mi infastidisce.
Vanno contestualizzati certamente i confronti, ma qui si parla di H2H contro tutti e 3 i giganti
Hai perfettamente ragione. Mi sono sbagliato.
Comunque Nadal con quella magliettina non poteva che perdere!!!
@Giuseppespartano: i testa a testa vanno sempre contestualizzati (es Davidenko è avanti vs Rafa, ma guardiamo “come+dove+quando”…, discorso troppo lungo, magari qualcuno è più bravo/sintetico di me e ci riesce..). Buon tennis a tutti voi!
Tanto sarà sempre così Kyrgios, probabile che resterà sempre incompiuto e che non vincerà mai uno slam, molto probabile.
Si esalta quando gioca coi top e poi perde dal primo Pizzighettone che capita
E’ un cafonissimo, tamarro, l’antitesi di questo sport. Un essere spregevole che non dovrebbe mettere mai piede su un campo da tennis. Maleducato non primo a queste cacciate, pessima persona
Infatti ho concluso il mio post con questa frase:
“Ovviamente Kyrgios è più talentuoso e più forte di Fabio”
E non di poco
Con Nadal sono 3 pari negli h2h non è in vantaggio…per il resto sono d’accordo
Peccato per Seppi. In questo torneo ha trovato Kirgios in palla. L’altra settimana Monfils in super Forma. Quella scorsa Evans che è arrivato in finale. Che palle!!!!!
@ DiPassaggio (#2273514)
Io no!
@ Fabrice (#2273477)
Anche no, grazie. Ho giocato a suo tempo (preistoria) a basket con dei piccoli Kyrgios: non passerebbe mai la palla, tenterebbe solo numeri da circo sottocanestro e non giocherebbe mai un basket percentuale. Sconfitta di squadra assicurata 🙂
Kyrgios si esalta contro i big e poi si spegne contro tutti gli altri
Le sfide di kyrgios e di Fognini ( come del resto quasi tutti gli altri tennisti), contro i 3 mostri sacri, sono imparagonabili.
Kyrgios è l’unico a non avere sudditanza psicologica contro nessuno dei 3. Ha vinto contro tutti e 3, e contro lo spagnolo ed il serbo, più di una volta. 2 a 0 contro Djokovic! Il serbo non ha mai vinto contro l’australiano. Una cosa incredibile! Non so se tra i tennisti in attività c’è qualche altro tennista che può vantare (avendoci giocato contro) di non essere mai stato battuto da Novak.
Contro Nadal è in vantaggio nei testa a testa.
Federer ne ha vinti di più di scontri diretti, ma sono state tutte partite combattutissime.
@ Fortunato Macrì (#2273452)
L’australiano è un gran talento… Tennisti, artisti poeti e scrittori, e chi più ne ha più ne metta, VANNO GIUDICATI per la loro attività.. Jimi Hendrix non era una bella persona… Ma la sua chitarra?
Concordo pienamente. E’ comunque evidente che la maggioranza del mondo del tennis si identifica molto di più nell’ipocrisia di Nadal che nell’esuberanza di Kyrgios, basta leggere i commenti
totti testa hahah questa e’ bella ok del piero ma totti lo ricordo ancora a dare un calcione al ballottelli
La sportività ed il rispetto hanno rilievi ed effetti di natura psicologica e la sostanza del discorso di Rafa non farebbe una grinza se non per un elemento importante. Spesso il rispetto viene visto e considerato quasi doveroso verso certi campioni, i mostri sacri.
Questo può essere bello sul piano sportivo, ma lo è meno sul piano “competitivo”. Mentalmente, soprattutto per certi giocatori, è meglio avercela con l’avversario piuttosto che rispettarlo.
Purtroppo spesso il troppo rispetto porta alla sconfitta.
Del resto anche il campione dei campioni, il Re della Terra, l’immortale di Manacor, non concesse una palla a Goffin di fronte ad una colossale svista di Mourier a Montecarlo, con tutto il pubblico indignato che lo fischiava.
La sostanza di quello che volevo dire è che Rafa ha ragione, ma non può ricordarsi di questi aspetti a giorni alterni.
Quando ce vo ce vo.
si parlava di caratteri stravaganti o sbaglio..ecco cosa c’entra tutto li
Comunque per andare a messa non mi porterei né Nadal né Kyrgios, della morale farei a meno, ma a giocare a tennis, a palletta, a cena o a cantare mi divertirei sicuro più con Kyrgios! Detto ciò, andate a messa a pregare per la sua anima peccatrice!
Indiscutibilmente giocatore stratosferico quando vuole, indiscutibilmente maleducato sempre. Difficile ammirarlo, difficile che qualche suo avversario lo stimi. Contento lui di stare su maroni a quasi tutti ……
SU Kyrgios si è detto e scritto di tutto e sicuramente un personaggio fuori dalle righe ma Nadal che se ne frega dei tempi tra un servizio ed un altro anche senza punti lottati e non rispetta ne regole ne tantomeno gli avversari ne vogliamo parlare ? Approfitta del suo potere da leggenda del tennis ma questo non significa che non dovrebbe rispettare gli altri giocatori. A me fa venire il nervoso solo a vederlo figuriamoci se dovessi giocare con un giocatore che prima di servire ti fà attendere tutti i suoi tic. Poi vogliamo ricordarci di quando nel sui box c,era quell,antisportivo di suo zio tony ?
@ dejan (#2273471)
Ma i 15 non siamo io, il fruttivendolo sotto casa e io mio meccanico. Poi intendiamoci, lui può far quel che vuole, non lo pago io, e si gestisce come vuole. Se, invece di allenarsi, passa il tempo a giocare a Pokémon, liberissimo
L’australiano cambierà quando Balotelli avrà la testa di un Totti o Del Piero…
Non ce l’ha, infatti l’ha battuto!
Ma cosa centra Fognini!!
E comunque se vogliamo dirla tutta pure lui ha battuto 3 volte Rafa e spesso ci ha fatto partita pari (Come a Pechino 2013 con tantissimi rimpianti, Madrid 2017, Roma 2018).
Ovviamente Kyrgios è comunque più talentuoso e più forte di Fabio
Nadal è storia, leggenda e mito del tennis, Kyrgios, per adesso, una meteora. Il suo atteggiamento, in generale, piace molto agli adolescenti perché è quello tipico di quell’età. Anch’io, a 15-16 anni ero così, in guerra con il mondo e pensavo fosse figo. Per questo sorrido quando lo vedo e ricordo com’ero. All’inizio mi arrabbiavo nel vedere tanto talento buttato nel wc, ora mi godo qualche bel punto e poi mi faccio una risata. Tra vent’anni, se non cambia testa, nessuno si ricorderà di lui.
@ paoloarmando123 (#2273479)
se di luna buona è il piu forte di tutti.purtroppo non è sorretto dal fisico e qua bisognerebbe capire se di natura è cosi oppure è cosi perche non si allena come un professionista dovrebbe fare.
di sicuro sulla lentezza di nadal ha ragione
Per favore, qui nessuno mette in dubbio le qualità di Nadal, ma c’è da dire che è diventata davvero stucchevole sta vicenda sull’australiano…
tanto per dirne una, sul 6 4 dell’ultimo tie break, Gyrgios ha servito velocemente (come fa sempre) e fatto ace, non accordato perché Nadal non era pronto (era in posizione per rispondere ma stava facendo un riposino sui tabelloni): e l’australiano si è giustamente lamentato?
Ha torto? Secondo me no perché Nadal ci mette un’ora tra un punto e l’altro…
Da oggi Kyrgios è insieme al Ceck, Sabbo, Baldi,Gianessi,Tabacco,fa parte della mia personale scuderia da tifoso.
Non ho visto il match quindi mi piacerebbe sapere in quale maniera Kyrgios ha mancato di rispetto a Nadal e al pubblico. Ho visto qualche punto, non credo che una smorzata al salto (colpo che Rios utilizzava spessissimo) sia una mancanza di rispetto, lo stesso vale per un servizio dal basso, sbagliato pure, colpo con cui Chang ci ha vinto un Roland Garros. La reazione a fine match mi sembra normale quando vieni fischiato dopo aver vinto. Magari ha fatto qualcos’altro di ben più grave ma queste cose che ho appena elencato non mi sembrano offensive, è il suo stile di gioco.
L australiano pero se di luna giusta da vedere e proprio divertente sicuramente piu di nadal e dei suoi tic
Ha proprio sbagliato sport, doveva giocare a basket visto che gli piace più del tennis e quindi il suo atteggiamento strambo strafottente!!
Anche Fognini per esempio ha detto diverse volte che tornando indietro preferirebbe di gran lunga una carriera da calciatore!!
Insomma, la disciplina di uno sport individuale come il tennis professionistico ad alti livelli non è fatta per loro e quindi sclerano, certo sono anche viziatelli, invece tanti altri, compreso me, avrebbero fatto carte false/patto col diavolo per essere al loro posto e sarebbero stati strafelici, insomma, il loro caso è il caso tipico in cui:
il Signore da il pane a chi non ha i denti!!
Diciamo che comunque però hanno i dentini ma a quei livelli ci vogliono davvero i dentoni per fare exploit e a loro non interessa averli!!
Contenti loro, contenti tutti!!
Premesso che sono un tifoso di Federer e tifo sempre contro Nadal, devo ammettere che, come persona, lo spagnolo vale cento volte KYrgios. Quest’ultimo non si può permettere assolutamente di giudicare Nadal come giocatore. Ed infatti non lo ha fatto.
Detto questo, Nadal ha detto cose vere. Quando l’australiano dimostrerà di essere cambiato, ne prenderemo atto.
Nadal, che comunque considero il Migliore, si è creato negli anni un rituale prima del servizio che è andato via via allungandosi.
Dimenticandosi mano a mano del rispetto per l’avversario e per il pubblico tanto il centro è se stesso.
Interromperlo,ricordarglielo, limitarlo lo manda in bestia.
A Sonego ieri hanno fischiato due time violation. Quante al maiorchino ? Le regole ci sono e valgono per tutti.
Spiace che a ricordaglielo non sia stato un Federer o un Djokovic
@ Emanuele (#2273450)
Il fatto è che quando quei 15 ripetono, come i pappagalli, la stessa tiritera perché fa comodo soprattutto dopo una sconfitta del genere, quei 15 dovrebbero farsi delle domande…
ormai l’australiano si è fatto sta nomea e sta storia va avanti così: ha tirato dei colpi da vero fuoriclasse
ma quanto e’ forte altro che fognini almeno lui e da top 5
penso che faccia riferimento al fatto che al secondo gioco della partita sembrasse talmente mal messo da doversi ritirare da un momento all’altro, invece al tie break del terzo sembrava in piena forma
un colpo di c ortuna notevole di kyrgios sui match point di nadal poi non ha aiutato, credo.
dissento da quando detto tal telecronista supertennis durante la telecronaca:
L’australia si troverebbe con giocatori di grande talento ma carattere indisponente come kyrgios e kokkinakis.
su kyrgios concordo, ma kokkinakis è limitato solo da gravi problemi fisici, ha un carattere assolutamente normale
essere amici di kyrgios non penso sia una colpa
È la sua forza e anche il suo tallone d’Achille: serve trovare una quadra tra genio e sregolatezza altrimenti rimarrà sempre ancorato allo stesso punto.
Vedere anche in questa intervista: replica a Nadal contrattaccando, incuneandosi nelle pecche dello spagnolo, non c’è personale autocritica, anche se gli altri (come Rafa in questo caso..) hanno ragione toccando un nervo sensibile.
Nick è così: in campo come fuori…
A parte il carattere estroverso di Kirgyos, vorrei sapere su quali prove il giocatore sarebbe irrispettoso verso l’avversario e il pubblico!!!!! Su se stesso saranno affari suoi !!!!!!! 🙄
Ho visto tutta la partita e sinceramente non mi sembra che l’australiano abbia fatto sceneggiate o altro, a parte la sua solita indolenza e la sensazione che dà di ritirarsi da un momento all’altro…
forse un servizio da sotto che poi è andato anche fuori, su cui naturalmente si è assunto i suoi rischi: tanti suoi non forzati, ma anche tanti colpi di genio…
è fatto così e ha vinto meritatamente.
tanto…perde al prossimo turno, sicuro, non je la fa proprio.
Kyrgios ha purtroppo un solo neurone…quello del talento..gli altri si devono ancora sviluppare….
Kyrgios è colui che potrebbe, dovrebbe, vincerebbe, primeggerebbe, ben giocherebbe…ma che fa solo exploit come questo e poi si ripiega nella sua conchiglia di personaggio stravagante.
Clicca qui per visualizzarlo.
Abbi rispetto di rafa, pagliaccio!
L’australiano è una pessima persona ed una immagine negativa per il tennis
@ Luis (#2273447)
Il fatto è che quando in 15 cominciano a dirti la stessa cosa, magari una domanda dovresti fartela
Ha perfettamente ragione Kyrgios
Minchia, non si possono vedere!! AHAHAHAH