Botta e risposta tra Rafael Nadal e Nick Kyrgios. Nadal “ha una mancanza di rispetto nei confronti dei suoi avversari, del pubblico e anche di se stesso” (VIDEO)
Rafael Nadal, numero due al mondo, è stato eliminato nel secondo turno dell’ATP 500 di Acapulco, dall’ australiano Nick Kyrgios in un incontro segnato da alcune situazioni controverse.
Anche se senza menzionare specificamente questo incontro, Nadal, che ha offerto a Kyrgios un saluto molto freddo in conferenza stampa ha dichiarato: “Nick ha un talento incredibile, potrebbe vincere i tornei del Grand Slam e lottare per il primo posto, però ha una mancanza di rispetto nei confronti dei suoi avversari, del pubblico e anche di se stesso. È un peccato perché quando gioca come oggi è geniale … “
“Non sono triste perchè ho perso ma sono arrabbiato perché domani non potrò più gareggiare in questo torneo con questo pubblico. Ma gli ultimi cinque minuti di questo incontro spiegano cosa è successo negli ultimi due set della partita”.
E’ arrivata la risposta di Nick Kyrgios: “Sono diverso da lui. Lui potrebbe concentrarsi su ciò che deve fare. Non sa cosa ho sofferto ultimamente dal punto di vista fisico e non sa nulla di me, quindi non starò ad ascoltarlo. Tra un punto e l’altro e sempre molto lento.
C’è una regola che dice che devi essere veloce nei servizi e che devi farlo in ogni punto. Non commenterò il suo gioco. Questo è lo sport. Non prenderò in considerazione le sue parole “, ha concluso Kyrgios.
The handshake (🎥@TennisTV ) pic.twitter.com/a12MwHKA2m
— doublefault28 (@doublefault28) 28 febbraio 2019
(🎥@TennisTV ) pic.twitter.com/2O2BS4AE6B
— doublefault28 (@doublefault28) 28 febbraio 2019
TAG: ATP Acapulco, ATP Acapulco 2019, Nick Kyrgios, Rafael Nadal
Scusa,scrivo sempre troppoin fretta…cmq.ho scritto cosi,essere un Kyrgios e saperlo e’cmq.complicato,perche’inaltri modi e in un altra vita( ne ho 55…sigh)sono stato un Kirgios in altri modi,nel bene e nel male,che e’spesso una conseguenza,del,troppo BENE.
Grazie a te.
Cita una partita di esempio, grazie
Finge MTO per andare a prendere il sale quando i crampi lo assalgono.
In altri contesti si chiamerebbe truffa in Mondovisione!
Forte si, ma non sa perdere!
Love is in the air… 😀 😀 😀
Tutti hater incapaci di valutazione onestà?
E a proposito di mto, ieri non è stato lui a fingersi sull’orlo del ritiro e poi a vincere una partita di 3 ore. Ma diciamo che è Nadal quello che fa ste cose che va di moda.
Un’ora e mezza dura una partita intera. Se esagera ci mette 25 secondi (con l’orologio), e 5 secondi in media più di molti altri. È vero che è lento, ma le mancanze di rispetto son ben altre. Io ci gioco a tennis e se quello dall’altra parte mi fa prendere fiato 5 secondi in più di certo non lo denuncio per oltraggio!
Quale falso faiplay? Ah ok! È una sensazione… Questo dice tutto.
E poi la storia che quando è in difficoltà arriva l’Mto… Quanti Mto ha chiamato in finale a Melbourne mentre Djokovic non gli faceva vedere una biglia? Come al solito le cose vengono ingigantite o stravolte pur di sostenere un’opinione, senza nessuna obbiettività…
Premesso che non sono estimatore dell’australiano né tifoso di Nadal, che comunque ammiro per la grande applicazione ed intensità di gioco, da ammiratore di tennis ho visto dei colpi spettacolari ed unici giocati da Kyrgios, di questi preferisco la palla smorzata di rovescio sul rovescio incrociato di Nadal che avrebbe fatto punto 99/100 giocatori: chapeau!
non sono un commentatore assiduo del forum per lo più mi limito a leggere, quelle volte del commento è per il Ceck oppure per un articolo interessante. Questo per dirti che non so che farmene dei like ho solo commentato con la mia opinione forse si di parte ma perché nadal obiettivamente non è tutta questa simpatia.. basti pensare che:
1) quando è in difficoltà arriva l’MTO
2) sia per servire che alla risposta si fa attendere secoli
3) noto un falso fairplay (ma questa è una mia sensazione)
sul campione niente da dire non sono un suo hater semplicemente la penso cosi
Diciamo anche che alla fine del match stringi la mano ad una persona che si è toccato il sedere 200 volte!!
Dai Nadal sei un grande ma possibile che tu o qualcuno del tuo staff non pensi di “lavorare” su questo aspetto??
Kyorgios è però più talentuoso di tutti quelli che ho citato.per me.
Diamo sempre giudizi di valore,la mia è una semplice constatazione di fatti non discutibili
Adriano il bello del tennis è che esiste nadal,dioko e poi paire ,fognini,ecc è sempre stato così,devi fartene una ragione.Nadal,Federer,ecc fuoriclasse.gli altri,kyorgios,paire fogna,campioni discontinui,che hanno e vivono di tennis guadagnando bene ,perché al di là di tutto hanno ottenuto risultati che gli consentono di vivere di tennis
E anche molto bene
ci mette 1 ora e mezza prima di servire ad esempio…..
Accetta le sconfitte solo da Djokovic e Federer perche` li considera pari rango
Nadal come al solito quando non riesce a vincere sul campo o si inventa infortuni o crea polemiche dal nulla per distogliere l’attenzione dal risultato
Scrivo per la cinquantesima volta lo stesso post . Ha perfettamente ragione Rafa . Kigios è una sanguisuga , sfrutta un sistema che hanno creato e potenziato giocatori come Rafa , Federer, Nole , ma anche Waw, Cilic Delpo ed altri che ogni volta che mettono i piedi in campo provano a dare il 100 per 100. Immaginatevi un circuito fatto di tanti Kirgios , Tomic, Fogna, Paire , Monfils ecc che se non hanno voglia entrano in campo per andare in doccia il prima possibile. Chi pagherebbe il biglietto per andarli a vedere ? Due categorie, quelli come loro , che hai me continuano ad aumentare e quelli come me ma solo se quando acquisto il biglietto mi danno anche 10 kg di verdura che posso lanciare dagli spalti . E così il circo prende il sopravvento.