Roger Federer e la scelta di giocare su terra: “non significa che sarà la mia ultima stagione su terra o che dovevo giocare un’altra volta su questa superficie prima di ritirarmi”
Roger Federer : “Mi sono isolato e mi sono detto: ‘Vuoi giocare o no sulla terra?’ La risposta è stata si. Questo non significa che sarà la mia ultima stagione su terra o che dovevo giocare un’altra volta su questa superficie prima di ritirarmi.
Non ho pensato a questo. Dopo averla saltata per 2-3 anni, sapevo che il mio corpo era pronto, io ero pronto e la programmazione andava bene sia al mio staff che alla mia famiglia. Sarà una sfida nella quale all’inizio dovrò procedere a piccoli passi”.
“La decisione è stata basata puramente sulla mia volontà di giocare nuovamente sulla terra rossa.
Manco su quella superficie da due anni, da tre al Roland Garros, e hanno capito che sono di buon umore nel tornare lì. Dopo tutto sono cresciuto sulla terra. Il mio fisico è di nuovo forte abbastanza per spostarmi da una superficie all’altra, dal cemento alla terra all’erba per poi tornare al cemento”.
TAG: Notizie dal mondo, Roger Federer
7 commenti
@Roberto: se non sbaglio ci sarebbe anche il record di Muster dei 250, certo non so se Roger sarebbe interessato…
@ Tiger Woods (#2272806)
Sono d’accordo… anche perché l’unica altra motivazione x continuare sarebbe il record di Connors, nel caso fosse a 2 max 3 tornei di differenza
Si ritira a Basilea 2020 dopo aver tentato di vincere l’oro olimpico in singolare, e sperando che il suo record Slam non venga battuto; questa sarà la sua ultima stagione sul rosso.
Dopo di chè si dedicherà sola alla Laver Cup, che continuerà anche a giocare, almeno in doppio.
Mah…inizio a trovare segni di confusione mentale nelle scelte del Ruggero. Comunque faccia quel che vuole: oramai ci si aspetta tutto (l’inopinata ulteriore Vittoria in un Torneo Maggiore) o niente (qualche giocata delle sue in una carriera votata al declino) da lui; per lo meno questo è quel che mi aspetto io, non scevro da una certa delusione per le sue scelte nei due anni appena trascorsi.
Federer “quand’ero giovane ero molto nervoso in campo. Poi quando ho cambiato preparatore , il mio nuovo fisio mi ha insegnato come fare la faccia da poker.”
Man, oh man! Federer è un gran giocatore di poker…! 😆
Roger, ti prego, continua almeno per il prossimo anno!
Se continua a diventare più forte pensa a quando avrà 41 anni!!!