WTA Acapulco: Martina Trevisan, lucky loser, cede in due set alla tedesca Maria. Nel secondo set l’azzurra ha avuto anche un set point
Martina Trevisan, ripescata come lucky loser dopo il ritiro della svizzera Voegele, esce di scena all’esordio nel torneo WTA International di Acapulco ($250,000, hard).
L’azzurra si è arrresa alla tedesca Tatjana Maria classe 1987 e n.69 del mondo, con il risultato di 62 76 (1) in 1 ora e 38 minuti di gioco.
Da segnalare che Martina dopo aver perso il primo set per 2 a 6, nella seconda frazione si è portava avanti per 5 a 3.
Sul 5 a 4 la toscana, sul 40-30, ha mancato una palla set e poi sulla palla break ha commesso un deleterio doppio fallo.
Sul 5 pari Martina metteva a segno un nuovo break (a 15), ma nel game seguente perdeva nuovamente la battuta.
Nel tiebreak dominio assoluto della tennista tedesca che in un attimo si portava sul 5 a 0, prima di chiudere la partita per 7 punti a 1.
1. Tatjana Maria vs [LL] Martina Trevisan
TAG: Martina Trevisan, WTA Acapulco, WTA Acapulco 2019
@ PingPong (#2272981)
manca solo un po’ di fortuna
Mi stupisce la cattiveria di alcuni commenti, una ragazza che è dovuta stare ferma dai 16 ai 21 per svariati motivi, anzi facendo la cosa più deleteria per un agonista, l’istruttore di adulti mai classificati, facendo per 6/8 ore il giorno movimenti al contrario, poi complice un torneo open di casa, è “obbligata” a giocare dai suoi allievi (perde in finale)…e prova a ricomiciare, la sfortuna la perseguita, pure una caduta su un polso, ma arriva a giocare in Fed Cup, in finale in un 100.000 etc. non è colpa sua della fine di un ciclo unico (Pennetta/Vinci/Schiavone) lei ha bisogno solo di continuare a credere in questa favola dello sport, che credetemi è unica nel suo genere, Forza Marty
@ PingPong (#2272981)
Ma che le manchi il fisico non viene in mente a nessuno?
E’ un risultato incoraggiante, certo sarebbe meglio iniziare a vincere qualche partita, ma anche le sconfitte servono 😎
La trevisan dimostra sempre di aver carattere, in passato l’ho vista pure fare rimonte difficili…Il carattere ce l’ha…ma a questo punto penso proprio che le manchi quel qualcosa da un punto di vista tecnico per entrare almeno nelle 100
Giocatrice da Itf. Assolutamente non competitiva a questi livelli.
@ CarlaV (#2272664)
Stupido lo terrei per te. Poi ognuno è libero di credere che Cocciaretto e Trevisan siamo due valchirie e Paolini e Chiesa anoressiche. Contento te, ma ripeto gli appellativi usali per altro, magari guarda la sanità, le pensioni, e on invocare la censura su cose così banali. Comprati gli occhiali!
@ Luca96 (#2272687)
Notizia.
È già 162, avesse vinto oggi sarebbe stata proprio 151; quindi la consideri al suo massimo: non un gran complimento.
spesso ma non sempre…..sto giro Livetennis mica ha scritto che Martina ha giocato male…spesso sono gli utenti che leggono quello che vogliono per creare polemiche!
Giorgi a parte,non passiamo un turno nemmeno se andiamo a Lourdes con le ragazze…questa e’ la realta’
Purtroppo dopo Giorgi ed Errani il tennis femminile non sta avendo un ricambio generazionale.. ci mancherebbe dopo quasi vent’anni ad alti livelli non si può pretendere di avere subito altre giocatrici..
Speriamo che nei prossimi anni arrivino!!
Forza Italia e W il Tennis 🙂
Vincere il secondo set le avrebbe dato una grossa fiducia e forse il match sarebbe girato…comunque ha lottato ed attualmente vale la top150. Forza Martina 😉
Be’ oggi ha lottato con la numero 70 del mondo, secondo me ha dimostrato di valere più della sua attuale classifica. Con un po’ di fortuna e una buona programmazione credo che potrebbe già stare vicino alle 100.
@ albertino (#2272621)
A queste persone non andrebbe nemmeno risposto visto la stupidità dei contenuti, anzi live tennis non li dovrebbe nemmeno pubblicare!
Tu potresti mettere più sale
@ Mithra (#2272602)
Potrebbe mettersi i tacchi
Live tennis scrive per accentuare le persone che criticano le giocatrici
Oggi TREVISAN ha giocato un gran partita
Mi spiace x Martina (che mi è molto simpatica) ma questa sconfitta come quella dell’ultimo turno di quali purtroppo testimonia che il suo valore è quello che dice il ranking e che se non riesce a cambiare qualcosa non può ambire alle top100.