Sara Errani wild card a Guadalajara. Niente quali di Indian Wells?
Secondo la testata messicana Repuesta Deportiva, Sara Errani ha rinunciato alle qualificazioni di IW per accettare una WC al prossimo WTA 125K di Guadalajara, duro outdoor, che si svolgerà a partire dall’11 marzo, in coincidenza con la seconda settimana del PM di IW.
L’articolo di presentazione mette in grande risalto la presenza di Errani, passando in secondo piano la prevista partecipazione di Cornet, Bouchard ed altre giocatrici di minor richiamo.
Un Grazie a Carl
TAG: Sara Errani
@ Carl (#2272744)
Ahhh ecco! mi dai ragione…!
@ Nicola (#2272832)
Se fai un elenco di soggetti (top 10 -quante ne ha avute Mladenovic lo scorso anno?-, vincitori slam, vincitori finals, ex n. 1, ecc.. automaticamente li indichi come possibili destinatari, riconosci loro un diritto, escludendo tutti gli altri.
Quel “può” è riferito al fatto che si tratta di attribuire WC originariamente destinate alle top 20 attuali: potrebbe cioè decidere (qualora le richieste fossero più di una) a chi darla.
Poi, parliamoci chiaro: in un mondo dove gli organizzatori pagano magari sottobanco per avere nomi di richiamo, non gli sembra vero che siano loro a venirgliela a chiedere, la WC!
In italiano corrente, però, “the Tournament Director may award Wc to Masha” non significa che Masha ha DIRITTO a una Wc.
La polemica sulle wc: fuffa!
Ma RUMENO non era stato bannato?
Che poi mi chiedo quale piacere possa avere a mettere pollice verso a tappeto a tutti… neanche quello di esprimere dissenso o antipatia verso qualcuno perchè se lo metti a tutti non ottieni neanche questo…
@ Max1972 (#2272748)
Si fa finta di non capire: ci sono delle regole: SHARAPOVA AVEVA DIRITTO; la squalifica non prevedeva come pena accessoria alcunché, una volta scontata, si rientra nei propri diritti. Fine.
@ Fabblack (#2272670)
RUMENO, motiva il tuo “pollice rosso”, per favore.
Avevo anticipato “volenti o nolenti “: le regole sono queste.
Anche la Errani non è paragonabile alla sharapova però, basta guardare il palmares
@ Bibi (#2272734). È politica sportiva, mettila come vuoi ci sono pesi diversi ,sei sei informato il nostro olimpionico di marcia è stato escluso ingiustamente! Dipende dal peso che hanno vari funzionari sportivi e non …svegliaaaaa
Quello delle concessioni per uso terapeutico è un discorso delicatissimo.
Non c è dubbio che Serena, ed altre giocatrici, siano assolutamente in regola, avendo tutte le approvazioni del caso.
Peraltro è altrettanto certo che Serena ha nella rubrica del suo cellulare il numero del capo della USTA e quello del medico responsabile delle concessioni, e quando chiede qualcosa nessuno si azzarda a metterla in discussione.
Da questa indubbia sudditanza nei confronti della leggenda del tennis non è però inferibile alcuna irregolarità documentabile.
la differenza l’hai colta, eppure la conclusione è sbagliata lo stesso: i farmaci sono dichiarati.
Tranquillo, se fossero medicinali che trasformano il dr. Jekyll in Mr. Hyde, partirebbero ondate di ricorsi dalle altre tenniste e relativi medici e non le permetterebbero di giocare: credo che nessuno accetterebbe di perdere una partita al tie break del terzo set da una persona palesemente dopata.
Oppure, l’alternativa è che sia tutta una montatura fatta per far vincere le Williams. Nel qual caso, stiamo tutti perdendo tempo a commentare qui su qualcosa più finto del wrestling.
@ tommaso (#2272682)
Sì quella WC mi aveva abbastanza irritato: sono sempre dell’idea che un organizzatore possa fare quasi tutto quello che vuole e che quel quasi sia da definire meglio a livello di regolamento.
@ Bibi (#2272673)
A tutti quelli che sputano su Errani …lo sapete che la cara Serena Williams prende farmaci dopanti con delega dei medici per presunte sindromi…e tanti altri campioni!! …….svegliatevi!!
torneo di molto bassa livello proprio perché contemporaneo alla quali di IW. la errani va a prendere qualche punto e magari ha spuntato anche qualche soldo di ingaggio dagli organizzatori.
non ci vedo nulla di male
In questo periodo faccio fatica a vedere Sara Errani perdere.
Mi sembra come un pugile che ha avuto nel passato un buono ‘score’ e che adesso prende un ko dietro l’altro.
Eccomi, tranquillo che la penso allo stesso modo, queste wc sono ridicole
Oltretutto viste le recenti prestazioni di Errani, pure inutili… La kiick ha fatto due game con la kanepi, un fenomeno proprio
Ha ricevuto quella a Dubai però, che è assolutamente paragonabile si tornei da te menzionati.
Il titolo è fuorviante. Se il torneo messicano di disputa la seconda settimana di IW, le quali ad essere in pericolo sarebbero quelle di Miami, ovviamente.
@ LuchinoVisconti (#2272519)
@ Max1972 (#2272496)
Presente.
E non c’è bisogno di fare il richiamo della foresta, sono WC per ridare classifica a una persona che non se l’era costruita onestamente, punto. Come altre prima di lei.
A (parzialissima) difesa, tuttavia, vorrei far notare che la WC in questione, per quanto sbagliata, è per un torneo di briscola.
Non è esattamente paragonabile a Stoccarda, Roma o Madrid.
@ radar (#2272598)
Ho affermato due cose.
1. Sharapova aveva diritto, Errani no (alle WC):
dal Regolamento WTA
“”””(b) For Premier 700 Tournaments, the Tournament Director
may award the Top 20 Wild Card to any Top 10 Player, Top
20 Player, past Grand Slam singles champion, past WTA
Finals singles champion, past Premier Mandatory tournament singles champion, and/or former WTA No. 1 ranked
singles player. If the Tournament does not use the Top 20
Wild Card(s), the Wild Card spot(s) revert(s) to the next player(s) waiting to get into the draw.
(c) For International Tournaments, the WTA can use a Top 20
Wild Card to automatically fill any open Top 10 Player spots
with players on the Top 10 Next-In List. If the WTA does
not use the Top 20 Wild Card, the Tournament Director
must award the Top 20 Wild Card to any Top 20 Player,
past Grand Slam singles champion, past WTA Finals singles
champion, past Premier Mandatory tournament singles
champion, and/or former WTA No. 1 ranked singles player
who requests it prior to the Qualifying Freeze Deadline.
“”””
Sharapova ha diversi di questi requisiti, Errani non mi sembra:
2. L’anno che Errani vinse Dubai, quel torneo era Premier, mentre quest’anno era Premier5: si scambiano il ruolo con Doha ad anni alterni.
@ Camillo (#2272590)
Pensa che con quel servizio è stata 5 al mondo e due anni nelle 10
Bastava dare un’occhiata alle iscritte a Guadalajara (e non era difficile, bastava leggere il commento sotto il tuo…) per sapere che sono iscritte parecchie top 100 per cui non giocherà contro minnie e paperina…
Come discorso ci può anche stare, comunque negli ultkmi anni ha vinto 2 tornei, roba che a molte non riesce neanche in tutta la carriera…proprio perchè era lei!
@ andybrazil (#2272615)
Può darsi, ma due partite ufficiali dopo il rientro sono a mio avviso troppo poche prima di prendere una simile decisione. E’ giusto che provi fino in fondo e che si dia più tempo. Non mi riferisco al tuo, ma vedo con amarezza troppi commenti ingenerosi nei confronti dell’azzurra.
@ l Occhio di Sauron (#2272492)
Farebbe bene a ritirarsi oppure dedicarsi solo al doppio se le riesce di trovare una valida compagna
Wild card alla Errani??devono essere messe proprio male in messico
???? 😯 😯
Spiega pure please
Bouchard e Cornet sono iscritte a Indian Wells. Ovvio che la loro partecipazione non sia messa in risalto, in quanto condizionata dall’eliminazione da un altro torneo. E’ naturale che Errani, in condizioni pietose, voglia andare a giocare contro Minnie e Paperina. Con quel servizio qualsiasi top 100 la asfalterebbe senza pietà.
WTA 125K Guadalajara (MEX) | 2019 Mar 11 – Mar 16
Main Draw
Alizé Cornet [FRA-52 WTA]
Pauline Parmentier [FRA-55]
Anna Karolina Schmiedlova [SVK-61]
Yafan Wang [CHN-62]
Tamara Zidansek [SLO-65]
Tatjana Maria [GER-65]
Evgeniya Rodina [RUS-71]
Irina-Camelia Begu [ROU-72]
Mona Barthel [GER-80]
Stefanie Voegele [SUI-83]
Queste sono nel main draw anche di Indian Wells e molte altre nelle qualifiche
Cosa fanno? Rinunciano ai 15.000 sicuri e si prendono uno zero per un anno per andare a Guadalajara?
Ripeto: se saranno eliminate in America, andranno in Messico.
Discorso WC. Distinguiamo: volenti o nolenti, Sharapova aveva DIRITTO; Errani no (tra l’altro Errani aveva vinto Dubai Premier, non Dubai Premier5).
Non paragonerei le WC x il main draw in Premier, Premier V e Premier Mandatory con WC in 125K (vero che Errani ha avuto wild card anche a Dubai che era un Premier, torneo che aveva vinto..).
E io sono il primo che non darei wild card a chi rientra da squalifiche x doping: non è nè moralmente, nè sportivamente accettabile
Bravi messicani, non e’ cosa di tutti i giorni avere finalista e semifinalista slam. mica e’ la giorgi.
É finita la magia..
Dove sono tutti quelli che non volevano le wild card alle ex (?) dopate?
Una Wild card ,per una giocatrice ormai a fine carrierA,Contenta lei di fare figuracce ,come fece la Schiavone negli ultimi 3 anni di carriera
Assurdo, uno schiaffo in faccia a miomao.
Buona parte delle iscritte a Guadalajara sono nel main draw di Indian Wells (e le altre nelle qualifiche): uno non esclude l’altro.
Si può tentare Indian Wells e se va male, “ripiegare” su Guadalajara, come sono intenzionate a fare tutte le altre iscritte ad ambedue i tornei.
Vediamo se quelle migliaia di persone che si indignavano per le wild card alla Sharapova ora si indignano….
Anche la bouchard salta Indian wells? Questo mi perplime. Lo capisco per la errani e per la cornet ma non capisco la scelta della canadese
Fa bene.. non ha più il gioco per competere a IW
Wow!!!!