M25 Trento: Il Tabellone Principale. Ci sono anche i giovani Musetti e Sinner
M25 Trento: Il Tabellone Principale. Ci sono anche i giovani Musetti e Sinner.
M25 Trento – Hard Indoor – $25,000
Jelle SELS [1] – Moritz TROCKER (WC)
Q – Danny THOMAS
Yannick MERTENS – Q
Lorenzo MUSETTI (WC) – Julian LENZ [6]
Hugo GRENIER [4] – Fabrizio ORNAGO
Q – Alexander ERLER (IR )
Christopher HEYMAN (IR ) – Liam CARUANA
Mattia BERNARDI (WC) – Jeremy JAHN [5]
Albano OLIVETTI [8] – Jannik SINNER (WC)
Jules OKALA (IR ) – Marco BORTOLOTTI (IR )
Antoine CORNUT CHAUVINC – Q
Ben PATAEL – Andrea BASSO [3]
Tobias SIMON [7] – Q
Q – Elmar EJUPOVIC (IR )
Gijs BROUWER – Riccardo BELLOTTI
Enrico DALLA VALLE – Andrea PELLEGRINO [2]
TAG: Future Trento
@ andrea (#2272438)
Insomma era arrivato in semifinale in Kazakistan..nel itf..
@kaworu, scusa ma il tuo discorso del post n.41 è un tantino “scorretto” nei confronti del “povero” Musetti, per 3 motivi:
1) il “buon prospetto” può anche perdere col 400 al mondo (es = vedi gli aggiustamenti tecnici che Sinner ha dovuto fare, perdendo nel passato, anche recente, con gente molto più scarsa di lui), certo, non per lungo tempo, ma per un certo periodo sì (per questo è meglio iniziare il prima possibile a fare futures);
2) quando parli di un qualsiasi giocatore “giovane”, non si può (praticamente) mai richiamare la carriera di Rafa. Rafa non lo si può paragonare ad un “normale” top 10 e neppure ad un “ottimo” pluri-vincitore di slam (Becker, Edberg, Lendl & co), visto che rientra tra i “giocatori-leggendari di tutti i tempi” dello sport tennis (al massimo si può dire: “il giocatore “giovane” X non farà la carriera di Rafa, ma quella carriera potrà essere cmq una grande carriera…”). Giocatori così nei vedrai (se va bene) uno ogni 30/40 anni, noi per caso ne abbiamo visti 3 di età anagrafica piuttosto vicina (beh, allora speriamo nel “cigno nero” per rivederli), per questo questa sarà ricordata come l’età d’oro del tennis (N.B.: non denigro l’età di Laver, solo che all’epoca c’era la famosa distinzione tra tennisti “pro” e dilettanti, che rende difficili i confronti con l’età attuale…).
3) i paragoni, se pensi che un giovane attuale X possa essere “forte”, prova a farli in primis con i giovani “forti” di “adesso” (es. Zverev, Zizi & co), o almeno con quelli “forti ma non leggende” degli ultimi 10-15 anni, perché il tennis cambia in fretta (es. i tempi del Becker di 17 anni che vince slam sono troppo diversi dai tempi attuali…).
@ andre84 (#2272386)
Esatto, Sinner l’anno scorso aveva l’età che ha Musetti quest’anno, quindi il tempo è dalla parte del carrarese
Sinner l’anno scorso ha fatto tanti Itf e perdendo tanto.
Ancora due settimane fa, prima dell’exploit al challenger, era stato eliminato dopo un paio di turni di un Itf.
Diamo tempo a Musetti (più piccolo di un anno) e Zeppieri di fare esperienza, senza pressioni e senza fare i professori.
@ andre84 (#2272386)
Sono d’ accordo sul “devono fare esperienza, poi vedremo”. Quello che voglio dire è che per me un “buon prospetto” è uno che possa ambire alla top ten, non alla top 50 o top 100. Sinceramente Musetti deve fare un bel salto di qualità, perchè un buon prospetto non può perdere con il numero 400 del mondo, anche se ha solo 16 anni(ricordo che a 16 anni Nadal batteva Moya). Non è per niente scontato riuscire a fare questo salto di qualità. Sinner c’ è riuscito(o almeno, ha dato ottimi segnali), Musetti vedremo.
Ha talento, non c’ è dubbio, ma i giocatori di talento in giro per il mondo sono tantissimi e pochi emergono.
Musetti ha perso al 3° recuperando un set e giocando alla pari con un Top400 specialista sul veloce. Ci sta alla grande questa sconfitta, quest’anno farà giustamente gli slam Juniores e per l’altro periodo giocherà ITF.
Ricordiamoci che Sinner ha fatto l’anno scorso prettamente future facendo molta esperienza, e riguardando la classifica ha fatto 7(!) pt in classifica in tutto l’anno. Hanno 17 anni, devono crescere e fare le loro esperienze, quest’anno soprattutto Musetti, poi vedremo.
Comunque ho visto che Musetti ha già perso.
Purtroppo non penso che sia un prospetto interessante come Sinner.
Il livello dei tornei Junior è veramente scarso. Gioco corto e molti errori gratuiti, quelli forti i tornei junior non li giocano nemmeno, per cui tutte queste celebrazioni per aver vinto l’ AO under 18 mi sembrano eccessive. Vediamo che combina negli ITF quest’ anno, poi ne riparliamo.
Musetti ha perso 6-3 al terzo.
SINNER virtualmente è come se fosse il numero 2 del tabellone…
309 Sels
324 Sinner
345 Pellegrino
@Pistol-Pete
“Do it, do it for your coach!” (veramente non l’aveva sentita? forse, ma io certe volte voglio credere alle “favole”…)
Sinner ha fatto una cosa pazzesca settimana scorsa, tutto quello che viene è di guadagnato per questo future.
In ogni caso, la classifica x i challenger più ameni già ce l’ha come 324 ATP (vedi Giappone o Messico dove è entrato il n°400 se non mi sbaglio) se fa un altro exploit o un buon risultato con una WC nel prossimo challenger Italico i Challenger li potrebbe pure fare tutto l’anno!
Comunque un passo alla volta come dice il suo entourage, senza strafare e credo proprio che ne vedremo delle belle già dal prossimo anno!!!!!!!
@ itf expert (#2271839)
Esatto pensavo molto di più a Pete che Roger, non per meriti sportivi ma per quello che mi ha lasciato nel cuore.
tobias simon – brugnerotto …
Ammalato
A un pellegrino qualsiasi;)
3 punti atp al vincitore e 1 al finalista
@ giabal79 (#2271886)
E punti ATP?
@ Vincent63 (#2271862)
150 ITF
Scusate ragazzi ma quanti punti da questo torneo?
A chi nonno ho capito?
Punti no ma soldi si
Per me dato che non ci sono o quasi punti ATP in palio, dovrebbe prendere queste partite come allenamento, provare colpi e situazioni dove è ancora deficitario, tipo venire più a rete per accorciare gli scambi senza dover sverniciare ripetutamente le righe e via discorrendo. Più che da Sinner, che se conferma il livello di Bergamo vince a mani basse il torneo, mi aspetto buone cose da Musetti, onestamente però ancora molto più acerbo del Peccatore.
Chissà se Pellegrino tira furi un po’ di orgoglio. È un peccato vederlo così bloccato
@Pistol pete: ad agosto è nato (il tuo, presumo, idolo) Sampras, ma anche Roger, Laver e, tra i “giovani odierni” Tsitsipas e Auger (prima di esaltarsi troppo, però, anche vari altri tennisti sono nati in quel mese, come ad es., il “mitico” Di Mauro). Beh, scherzi a parte, se son rose…
E’ bravo in risposta, ma sarà scarico dopo la vittoria di ieri.
Se dovesse farcela sarebbe un vero campione già da ora !
I leoni hanno qualcosa in più
@ Enzonapoli (#2271780)
Con Olivetti evitiamo qualsiasi tipo di calcolo.
@ El kid di Las Vegas (#2271768)
fara’ anche 70 ace ma se gioca in un future fenomeno non è
Il “povero” Musetti ha il compito più duro.
Per JS, ci sono 2 insidie francesi non banali, ma ormai dipende da lui, nel senso che, se la stanchezza si farà sentire, potrà perdere ai primissimi turni, altrimenti sono cavoli degli altri (il mio sogno sarebbe che desse un 6-0 6-0 a…, avete capito a chi, anche a costo poi di perdere il torneo, ma spero che ci pensino già gli altri…).
Infine chiedo ai più informati di me, ma “l’idolo delle masse” Zeppieri che fine ha fatto??
federer docet
I primi 3 giocatori della classifica ATP nati nel 2001, sono tutti del mese di agosto! 😀
da punti mi pare 2 al vincente e 1 al perdente in finale
era meglio romina
sinner rispondera alla djoko
Difficile l’esordio di Sinner con AlBano
Fammi capire , questo ha appena piallato top 150 e ora dovrebbe avere paura di un Olivetti qualsiasi?
Sinner non ha pescato bene, Olivetti fino a qualche tempo fa era un giocatore abituale dei challenger, vedremo se il nostro è sazio o ha ancora fame, in ogni modo, in caso di sconfitta cerchiamo di non farne una tragedia greca.
Può fare ciò che vuole a Trento: si merita la passerella prima di ogni altra cosa. Non è certo questa una settimana per lui importante. Lo aspettiamo piuttosto con interesse al prossimo challenger.
Difficile perché quell’altro ti fa 70 ace
Olivetti alla battura tira le bombe!
Secondo me invece il livello è bello alto…
Olivetti,Bortolotti ( che è un combattente se è in giornata),Basso ed uno tra Rico e Pellegrino…
Io la vedo dura, considerando anche la striscia di partite consecutive fatte!!!
Cmq sarà importante giocarne tante…Questo è un torneo che non da punti, ma solo esperienza!
se valessero le classifiche di oggi sinner sarebbe testa di serie n 2 non poco interessante vedere se si conferma o se risente della sindrome dell apagamento del torneo vinto
Con la riforma delle classifiche era possibile trovarsi nella situazione di SINNER….il quale ormai deve solo seguire la classifica ATP (ma non ha la classifica e opportunità al momento di giocare challenger)..gli ITF possono fungere , nel suo caso, solo come allenamento…per cui direi di non attenderci la luna da questo torneo.
A prescindere, cmq è brutto seguirlo sapendo che in termini di classifica, i risultati non saranno determinanti
Il difficile X me saranno le motivazioni
Chissà se jannik conferma le cose buone viste scorsa settimana… Il “difficile” e il primo turno.. Se passa quello secondo me arriva tranquillo in semifinale