ATP Beijing: Fabio Fognini ai nastri di partenza nelle qualificazioni
Fabio Fognini sarà impegnato da venerdi’ notte nelle qualificazioni del torneo ATP di Beijing ($3,337,000, cemento).
L’azzurro è arrivato nella giornata di ieri in terra di Cina. Scelta coraggiosa di Fabio che sui campi in cemento non è proprio a suo agio.
Al momento nelle qualificazioni è presente anche Stefano Galvani (fuori di due posti, escluso di un posto al momento a Tokyo vedremo dove giocherà, se giocherà).
Nel main draw nessun azzurro sarà presente.
TAG: ATP Beijing, Fognini, Galvani
Fabio nel suo diario di bordo avrebbe dovuto scrivere le sue sensazioni anche dopo la sconfitta contro Montanes a Bucharest, non è che i diari si scrivono solo con le vittorie… 😉 Almeno fa così conoscere le difficoltà incontrate durante il match, esempio.
L’importante è vedere un Fognini che giochi ad alto livello ovunque decida di giocare. Ricorderei che il miglior MS di Fognini è stato sul cemento anche se è chiaro che sul rapido non può servire male come purtroppo troppo spesso gli accade.
l’anno prossimo bolelli e fognini entrano tranquillamente nei 50, seppi è un’altalena, starace credo che ci entri solo per un pò! aspettando lorenzi, arnaboldo e l’uomo della provvidenza!!!!
stai in forma
Fognini sulla terra vale già ora i primi 30. Purtroppo sulle altre superici non è allo stesso livello. Ma secondo me’ migliorerà.
Io sono ottimista vedo un buon 2010 per tutti e 4 i nostri migliori.
Starace è partito male supratutto per fattori personali, poi si è ripreso ed ora mi sembra molto convinto.
Bolelli si è sposato! Questo deconcentrà sicuramente, ma adesso mi sembra che abbia voglia di sgobbare.
Seppi vale ! anche lui si riprenderà.
PREVEDO A GIUGNO 2010 4 ITALIANI NEI PRIMI 50.
uagliò spiegace il resto iamme!!
fantastico!!!!
come fai ha saperlo… ❓
sarà perchè è interista come te? 😎
il cervello è non e poco 😆 😆 😆 😆
Chissà quando gli esperti dicono “meglio ricaricare le pile” a cosa si riferiscono! Tanto tra un po’ si riposano. Forza Fogna che bisogna risalire altrimenti si passano le settimane a parlare di Petrazzuolo e Civarolo.
scusate ragazzi,mi sapete dire l’entry list delle quali per favore?grazie 😉
fabio è un puzzle da definire per ora sono solo pezzi di talento messi qua e la quando riuscirà a terminare questo puzzle,allora si che ci divertiremo e a quel punto i top 20 sono alla portata IMHO,io ci credo comunque speriamo di finire l’anno il più alto possibile,voglio un bel risultato anche sul veloce cosi da metter a tacere quelle malelingue che definiscono fabio monosuperficie 😉
grande paolinooooo 😛
fogna è talmente scarso che è l’unico che ha fatto una semi in un atp quest’anno 😛
non lo sapevi che quelli forti vanno a mons…. 😆
forza fogna ,che puoi giocare bene ovunque alla faccia dei disfattisti 😎
questo ragazzo è l’unico in Italia (per il momento) a farci sognare almeno un po’. Ha tanti limiti, ma cavolo se Wawrinka è arrivato nella top ten, a Fognini cosa manca?
Non so cosa fanno i nostri grandi azzurri nei challenger, ma abbiamo un’italiana nei quarti in un 100.000+. Grande MEC
Bravo, così si ragiona 😉
ma quale scelta coraggiosa ???? fa il tennista e va a giocare a tennis dove ci sono i tornei che contano, mica sta a napoli a fare il duecentesimo inutile challanger italiano….
anzi, doveva andare prima anche a bangkok o kuala lumpur !!!
Scusate, I tornei sono simultanei….. Onore al merito per la mentalità professionistica seria
Ma le fa le quali per Tokyo o è troppo tardi ??
ma allora non avete capito?.
la stagione sul duro va preparta con un allenamento adeguato.
complimenti per la coraggiosa scelta e in bocca al lupo 😀
al diavolo, forza fognini condivido in pieno questa scelta e speriamo bene!
era meglio allora andare a napoli o a mons a giocare dei challenger,se giochi sul duro da qualche parte dovrai cominciare prima o poi o no?sarà davvero scarso sul cemento ma ti ricordo che il fenomeno bolelli su questa superficie è sotto 2 a 0 con la fogna
il cambio di superfcie dev´esser pianificato bene.
che senso ha andare a Bucarest e giocare sulla terra per poi andare a fare le quali in un torneo con un campo partecipanti da master. non essendo uno specilista della superficie deve prepararsi meglio e non andare allo sbaraglio.
e come quando Starace e volandri andavanoo a wimbledon e Sydney solo per prendere l´assegno senza preparazione specifica.
insomma che vi a fare in Cina, e L´unico dei nostri che sul duro non ne piglia una.
Redazione, però cambiate ogni tanto i titoli:
“ATP Beijing: Fabio Fognini ai nastri di partenza nelle qualificazioni”
“WTA Beijing: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani e Roberta Vinci ai nastri di partenza”
“Challenger Mons: Simone Bolelli dopo quasi due anni sarà ai nastri di partenza in un challenger europeo”
Basta con questi nastri di partenza!!
uagliò questa te la potevi anche risparmiare,insomma se nn va è un deficente se va deve ricaricare le pile,macchecxxx devono fare per farvi contenti?
L’unico che gioca (almeno prova a giocare) nei tornei che contano. Deve ancora adattare il suo gioco ai terreni veloci, solo giocando (e perdendo) potrà riuscirci.
onore al coraggio, pocchissime possibilita´di passare le quali.
era meglio ricaricare le pile,
Mi ero dimenticato di aggiungere un commento rivolto alla redazione: secondo me è sbagliato affermare la scelta di Fognini “coraggiosa” in quanto io la definirei piuttosto scontata e banale per chi ambisce ad arrivare il piu’ in alto possibile sia come classifica che come giocatore. Penso comunque che Fognini abbia fatto questa scelta per il ricco montepremi di questo torneo altrimenti se ad esempio il montepremi fosse stato di 1.000.000 di $(per carità sempre ottimo 😀 ), secondo me non ci sarebbe andato. Per quel che mi riguarda un buon giocatore(come mentalità) che punta in alto, va a giocarsi le qualificazioni anche in un ATP 250 in capo al mondo e su qualunque superficie.
Onore e rispetto per questo “Psychofogna il pazzo” che dimostra di essere quello dei nostri che ci crede e si mette in gioco più di tutti gli altri messi insieme.
Facci sognare, solo per questa scelta coraggiosa ti meriti tutto il nostro tifo incondizionato!
Sono contento per il comportamento di Fognini di andare a disputare le qualificazioni in Cina. Dovrebbe essere di esempio per tutti i suoi colleghi connazionali, che invece di tentare di disputare i tornei piu’ importanti in giro per il mondo, vanno a giocare i Challenger. E poi la gente si incavola quando qualcuno li critica in maniera pesante….