WTA Beijing: Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani e Roberta Vinci al via
Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani e Roberta Vinci saranno la prossima settimana ai nastri di partenza nel torneo WTA di Beijing (Pechino) $4,500,000, cemento.
Nelle qualificazioni Alberta Brianti non sarà ai nastri di partenza. Ricordiamo che il torneo cinese inizierà in questo fine settimana.
8 commenti
Non so cosa fanno i nostri grandi azzurri nei challenger, ma abbiamo un’italiana nei quarti in un 100.000+. Grande MEC
A Doha ci andrà Maria Shaparova, che avendo sinora solo 15 tornei, potrà sommare anche Pechino, e poi se fa bene anche a Mosca scartare qualche torneo andato meno bene.
Per Flavia impossibie Doha, a Pechino è molto probabile che perderà anche la Top Ten, ha ben 550 punti in uscita prima della fine del 2009.
Jankovic non ha 3.460 nella Race ma solo 3.381, ma non cambia nulla.
tra l’altro -tolte le sole Jankovic e Azarenka e sospendendo il giudizio su Serena- non mi sembra che le prime otto stiano facendo sfracelli…tutt’altro!!!. insomma arrivando a Doha -anche su uno strapuntino-ci si potrebbe prendere pure qualche soddisfazione!!!
sì però credo che dopo Doha (se anche non dovesse andarci o andarci come riserva) ci sarà anche qualcuna di coloro che la precede (tipo Zvonareva) che perderà una vagonata di punti. Insomma la decima posizione a fine anno potrebbe tenerla comunque.
certo è che urge fare buoni risultati per arrivare almeno nona nella Race (superando la Zvonareva, che sembra in caduta libera)e magari sperare che una delle prime otto non vada al Master…
(se non ci fosse stata la finale di Fed Cup secondo me Serena ci avrebbe fatto un pensierino..)..o magari una delle russe
Con la vittoria dell Jankovic di oggi a Tokyo e il suo approdo in semifinale per Flavia piazzarsi tra le prime 8 e dunque andare al master da titolare si fa quasi impossibile:
Flavia è decima con 3060 punti…Nona è la russa Zvonareva con 3301 (+ 241 sulla nostra) punti mentre la Jankovic salirà all’ottava posizione: ora ha 3460 (+400 sulla Pennetta), con la finale andrebbe a 3660 mentre con la vittoria a 3910. Numero 7 della race scende invece Venus Williams con 4317 mentre sale al sesto Azarenka con 4371 punti…
Per Flavia questo vuol dire che l’ottava posizione, valida per il Master di Doha, è a 400 punti ad oggi con la Jankovic ke può ancora incremenatre. Le speranze di entrare tra le 8 sono dunque ridotte al lumicino a meno di grandi, anzi granidssimi risultati di Flavia a Pechino, Linz e Mosca.
Piuttosto dovrà stare attenta a mantenere la decima piazza nella race (Bartolì 11 è a 2715 punti ovvero a 345 punti dalla nostra e Radwanska a oggi è a 3690 e in caso di finale difficile a tokyo salirebbe ancora) e soprattutto nella system dove Radwanska, Bartolì, Ivanovic e una Sharapova in crescita potrebbero farle le scarpe avendo la Pennennta punti importanti in scadenza nelle prossime settimane. Urge un buon risultato nei restanti tornei, specie Pechino, altrimenti la decima posizione potrebbe seriamente essere salutata come anche la partecipazione al Master anche solo come seconda riserva.
Forza Flavia!!
non ho mai capito perchè in questo forum ci sono tanti utenti così interessati ai guadagni dei giocatori.
Ad alcuni sembra che interessi più questo aspetto che quello sportivo.
A Tokyo Francesca Schiavone è in semifinale nel doppio (sono quasi 16’000.- dollari di montepremi, per ora, quindi credo che sia il tennista italiano/a che guadagna di più questa settimana).