Da Bergamo: Il fuoco altoatesino di Yannik Sinner (con il programma di domani)
Una prestazione straordinaria spinge Yannik Sinner in semifinale a Bergamo: a suon di bordate, ha lasciato cinque giochi a Gianluigi Quinzi. Impressiona il coraggio con cui ha gestito l’ultimo game. “Paura? Solo al cancelletto per una gara di sci. Qui, al massimo, c’è un po’ di tensione”.
Non bisogna farsi condizionare da un singolo torneo, ma non c’è dubbio che il Trofeo Faip-Perrel di Bergamo (46.600€, Greenset) abbia battezzato la nascita di una piccola stella. Il modo in cui Yannik Sinner ha cancellato Gianluigi Quinzi è stato impressionante. Se nei turni precedenti si era concesso un set di “distrazione”, in un venerdì sera colmo di pubblico non si è mai distratto e ha raccolto un terrificante 6-2 6-3. “Terrificante” perché Quinzi non ha giocato male, ha provato a fare la sua partita, a tessere la sua ragnatela, ma è stato travolto dal bombardamento altoatesino. Dritto o rovescio non importa, lui spinge a volontà. Ma lo fa con gli occhi ben aperti e il giusto discernimento. Nel primo set, Quinzi ha fatto la stessa fine dei precedenti avversari di Sinner: sorpreso dal suo forcing, ha faticato ad arginarlo. Pronti via, 2-0. Quinzi trovava il controbreak, ma poi l’altoatesino scappava sul 4-1 e poi chiudeva 6-2, al quinto setpoint. A piena trance agonistica, Sinner volava sul 3-0 anche nel secondo, ma Quinzi si affidava alla grinta che lo aveva salvato nei turni precedenti. Trovava il controbreak (2-3), ma Sinner faceva capire chi comandava, almeno oggi, con un break a zero al sesto game. Il punto che gli ha dato lo 0-30 è stato un dritto fantastico, lungolinea, da posizione quasi impossibile. Ma le stimmate di Sinner si sono viste tutte nell’ultimo game, quando ha servito per il match. Sul 30-30, un suo disperato recupero colpiva il nastro e po finiva fuori di un soffio. Sulla palla break, scaraventava un rovescio all’incrocio delle righe, scatenando l’ovazione dei 1.500 del Pala Agnelli. Come se non bastasse, ne ha tirati altri due, con una coraggio che rasenta l’incoscienza, e ha potuto esultare. Moderatamente, da buon altoatesino.
“PAURA? SOLO CON GLI SCI AI PIEDI”
Dopo aver percorso il tunnel che conduce negli spogliatoi, e abbracciato il sul clan, Sinner si è goduto i primi attimi di vera popolarità. “Avevo preparato la partita con l’idea di spingere sul dritto di Quinzi – racconta – lui preferisce tirare con il rovescio. Con il dritto muove un po’ meglio la palla, ma se spingi lo metti in difficoltà”. Vero, ma poi lo ha bucherellato un po’ da tutte le parti. Ciò che impressiona, come detto, è l’equilibrio tra i due fondamentali. Caratteristica non così usuale. “Il mio colpo migliore è il rovescio, ma stiamo lavorando tanto con il dritto. In questo momento, è il colpo con cui spingo di più”. Non solo è il più giovane semifinalista nella storia del torneo, ma è anche il primo tennista nato nel 2001 a conquistare la semifinale in un torneo Challenger. Un traguardo ottenuto con la qualità, ma anche con il coraggio mostrato nell’ultimo game. Yannik, ma hai mai avuto paura? “Sinceramente avevo più paura quando sciavo! – ha scherzato – nel cancelletto prima di una discesa c’era un po’ di paura. Qui no, al massimo c’è parecchia tensione. Oggi ho semplicemente cercato di usare il mio colpo forte nei momenti importanti”. Ovviamente, non gli era mai capitato di giocare davanti a un pubblico così numeroso. “Al Trofeo Bonfiglio c’era parecchia gente, ma non così tanta. Sinceramente non ho guardato tanto fuori dal campo, mi sono limitato a pensare alla partita. Credo di aver gestito il tutto abbastanza bene. Quando scendi in campo c’è un po’ di tensione in più, ma allo stesso tempo è molto bello giocare in un palcoscenico del genere”. Lo rivivrà tra poche ore, visto che giocherà la seconda semifinale non prima delle 20.30, contro Tristan Lamasine. Ovviamente sarà il primo scontro diretto tra i due. Davanti a un palazzetto gremito, la sua freddezza altoatesina potrà tornargli molto, molto utile.
PalaAgnelli – Ora italiana: 16:30 (ora locale: 4:30 pm)
1. Laurynas Grigelis / Zdenek Kolar vs Tomislav Brkic / Dustin Brown
2. [15] Arthur De Greef vs Roberto Marcora (non prima ore: 18:30)
3. Tristan Lamasine vs [WC] Jannik Sinner (non prima ore: 20:30)
TROFEO FAIP-PERREL (46.600€, Greenset)
Quarti di Finale Singolare
Roberto Marcora (ITA) b. Jan Choinski (GBR) 7-6(3) 6-3
Arthur De Greef (BEL) b. Luca Vanni (ITA) 7-6(2) 6-4
Tristan Lamasine (FRA) b. Stefano Napolitano (ITA) 6-1 6-3
Yannik Sinner (ITA) b. Gianluigi Quinzi (ITA) 6-2 6-3
Semifinali Doppio
Dustin Brown / Tomislav Brkic (GER-BIH) b. Nikola Cacic / Mark Vervoort (SRB-NED) 6-3 7-6(2)
Laurynas Grigelis / Zdenek Kolar (LTU-CZE) b. Scott Clayton / Adil Shamasdin (GBR-CAN) 6-4 6-1
TAG: Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2019, Jannik Sinner
Sinner ha un gran bel talento. Starà a lui coltivarlo.
Ha comunque fatto i quarti se pur con molta fatica. Credo sia questo il suo livello attuale. Ogni volta che si avvicina al mondo atp prende sonore legnate. Comunque prima che arrivi aprile in cui deve difendere una valanga di punti, puo’ farne 50/60 a marzo e fare il br. Magari prende fiducia. Ma gli eviterei fuguracce in atp. Poi magari fra qualche mese staremo parlando di un giocatore piu’ pronto. Ma ora challenger a gogo’
condivido le tue sensazioni…non so se sia un fenomeno, perchè sarà atteso a test incrementali e vedremo se il suo fisico reggerà senza batter ciglio, ma mi piace molto la sensazione di controllo che trasmette…
Quoto anche io
Quoto
Anche a me ricorda moltissimo Murray. Se facesse lo stesso percorso potrebbe anche andare bene 🙂
Il grosso problema di GQ è che il periodo fallimentare sembra non finire più. Forse si trova meglio sul rosso? Allora era il caso di tentare quello che sta provando Donati e fare le quali dei vari atp sul rosso sudamericano. Fra non molto inizierà a sentire lo stress dei punti da difendere e per come è fatto lui la vedo complicata
Ti stimo fratello Scherzi a parte, il ragazzo ha doti da fuoriclasse ed è seguito dal miglior team italiano…poi fate voi.
@Hector: ti ringrazio per la citazione di una persona che merita grande stima e rispetto da parte di tutti gli appassionati
@Topspinbackspin: il lato RELATIVAMENTE più debole è quello del dritto, lo si vede in tutte le partite che il rovescio è il colpo “naturale”…
@ Bjorn borg (#2269565)
A livello di prize money la differenza la fa’, oltre che vincendo anche 1 o 2 turni i punti cambiano.Le partite per vincerle si combattono con la stessa intensità in un futures, in un Challenge e/o in un ATP. Le WC sono delle opportunità di cui bisogna saperne approfittare.
GQ: i difetti ormai si conoscono ,il dritto è davvero brutto sia nell’estetica che soprattutto nell’efficacia, il gioco è monocorde.
è migliorato il servizio. ieri non ha giocato male, specie quando ha provato a rientrare nel secondo.
prospettiva comunque da top 100 c’è, non serve essere supercampioni per arrivarci, ci sono tanti esempi in proposito.
Sinner: impressionante. potenza e fisico mi ricordano Zverev, scusate il paragone.
colpi potenti e precisi, lucidità, freddezza, anche una discreta mobilità.vediamolo oggi se si conferma
Nadal partecipava agli slam perche’ aveva la classifica. Sinner ha saltato junior e saltera i futures e fa bene. Che si concentri ora sui challenger. Se arrivera’ a livello di giocare gli slam fra 6 mesi o 4 anni dipende da lui e dal suo percorso di crescita. WC a livello atp oggi non gli aggiungono o tolgono nulla
sei patetico: dire a un giocatore professionista “tanto ti puoi consolare con la morosa…sessista”
Tutto da vedere. Dobbiamo anche spiegarci perché abbia perso quest’anno 3 volte con gente intorno ai 500 atp e oltre. Sicuramente sta vivendo una settimana da Dio e credo che il suo livello sia tra i 250 e i 300 atp. Poi tra un annetto vedremo.
Condivido..commento lucido ed equilibrato…quelli che piacciono a me
Deve seguire il suo percorso…Non incominciate con sti discorsi…anche perché le prime sconfitte si parlerà di bluff.
@ nere (#2269379)
Allora, per essere precisini:
Nel ch in giappone entra il 338 attuale,76 punti, ed quello è il cut off piu basso CH della settimana.
Sinner ha 39 punti ora
Tre QF a livello CH e ci arriva.
Serviranno WC ? probabile.
Ricordiamoci Mager però che si è fatto un anno di quali CH ed ora entra
Che SINNER sia forte e dall’alto potenziale lo si capisce subito (vi dirò è il giovane italiano che mi ha colpito di più in tutti questi anni)…detto ciò capisco l’entusiasmo, ma manteniamo i piedi per terra e vediamo se prossimamente saprà confermarsi.
Non mi piacciono i facili proclami, anche perché spesso hanno portato sfiga.
Concordo con l’analisi dell’articolo…ho avuto modo di vedere solo gli ultimi games…a parte il servizio deficitario, è vero, GQ ha provato a giocarsela, tentando anche di attaccare…ma era in balia delle accelerazioni di Sinner…ho visto due dritti incrociati di altissimo livello..e una tenuta mentale da giocatore affermato…questo ragazzo ne farà di strada…
Si. Ma al di là della classifica, il suo tennis non vale i top 100. Ha troppe lacune e palla leggera. Poi magari trova altri tre CH con cut off ridicolo e mette in cascina altri punti fake, ma prima o poi si deve misurare con gente che a mio avviso tira troppo forte per essere impensierita dal suo giochino attendista.
Sinner e’ n 1 under 18 nella classifica Atp. Musetti n 2 in quella junior
OT: auguri al grande Rino Tommasi per i suoi 85 anni. Competenza rigorosa, classe pura ed ironia sopraffina contrapposta alla deriva trash di “Bisteccone” Galeazzi.
Che stesa s è preso il messia ahahahaha
@ nere (#2269379)
A me sembra in contrario.. con una sola semifinale challenger è arrivato alla 397sima posizione, a soli 15-18 punti dall’ingresso diretto nei challenger, visto che guardando solo le entry list delle ultime settimane, in entrambi i casi c’è stato un torneo (Morelos e Yokohama) con entry list fino alla 360esima posizione. L’anno scorso Moroni quante qualificazioni challenger ha passato e quanti risultati ha ottenuto nei tabelloni prima di raggiungere una classifica che gli permettesse di entrare direttamente in tabellone? Credo abbia giocato una decina di tornei almeno, e fece semifinale nella prima occasione in cui grazie a una WC non dovette passare dalle quali, se non sbaglio.
Abbiamo trovato un tennista che fa concorrenza a Quinzi nel numero di commenti
Questo è un fenomeno. tieniamolo stretto, non roviniamolo, facciamolo crescere senza troppe pressioni addosso come nel caso del mio amico Giangi… Tiferò sempre per lui così come per tutti i nostri giovani e meno giovani. Buona carriera ricca di vittorie e soddisfazioni Jannick. (p.s. stesso nome del grande Noah)
L’ho visto dal vivo l’altro ieri e mi ha fatto una gran bella impressione, sembra un giovane Murray con quei capelli rossi. La vittoria su Quinzi me l’aspettavo, oggi invece sarà dura, tatticamente è ancora un pò acerbo.
Solo una nota. Sinner e’ l’unico 17 enne in classifica del circuito
Rispondo a chi chiede delle sensazioni dal vivo: a mio avviso Sinner ha dimostrato di essere di una categoria superiore a Quinzi. La palla gli esce dalla racchetta con una grande naturalezza. Mi ha colpito soprattutto la profondità che riesci a tenere anche quando arriva su palle angolate e veloci: riesce su appoggi precari e tenere la palla filante e profonda, spesso andando in spaccata e riuscendo quasi ad anticipare e a colpire la palla davanti. Si, mi ha ricordato un certo Djokovic in questo. La compostezza in campo poi, in tutte le fasi della partita, è notevole per uno della sua età. Mai atteggiamenti nemmeno lievi di scoramento, sarcasmo, agitazione, gasamento. Con entrambi i fondamentali pazzesco, difficile vedendo questa partita identificare un lato più debole. Ha tirato vincenti e fatto recuperi straordinari da entrambi i lati. E nel palleggio ha vinto quasi sempre lui, nemmeno attendedo l’ errore, ma aspettando il momento giusto per accelerare innestando una marcia sconosciuta a Quinzi. Servizio potente sempre sui 200km/h, chissà quando sarà costruito muscolarmente. Per quanto visto ieri, vale già i top100 (ha infatti dominato un 150 che ha giocato al suo livello, Quinzi ha fatto il suo ma non c’era trippa per gatti). Se è cosi a 17 anni, il potenziale è altissimo. Poi chiaramente resta da vedere se è stata una serata di grazia o se davvero questo è già il suo livello fisso. Per ora: devastante!
Leggo ancora tanti scettici su Sinner….mah, non avete ancora capito che questo è un fenomeno vero?
Lasciate perdere i colpi straordinari che fa anche vedere ma basta che vedete i suoi fondamentali.
Ogni volta colpisce la palla perfettamente, è una simbiosi perfetta tra il suo corpo e il terreno, sempre centrato alla perfezione.
Sulla palla arriva sampre al massimo di come potrebbe arrivare.
Questa è una dote che hanno solo Nadal Federer e Djokovic, nessun altro ce l ha così, neanche Zverev.
In piu guardategli le gambe, sono sottili come dei grissini non ha un filo di grasso. Questo gli permette di essere agile nonostante la sua mole e di arrivare benissimo ogni volta sulla palla, lasciando inalterata la potenza dei suoi colpi.
È alto 185 cm e pesa solo 68 kg, cioè neanche un filo di grasso!
Complimenti a madre natura e a chi lo allena.
Ragazzi questo è un fuoriclasse c è poco da fare.poi fate voi.
YS ha già un obiettivo molto concreto (e non è poco): vincere questo torneo. Faccio umilmente notare che se questo si avverasse, raggiungerebbe una classifica ATP (intorno alla 320) che gli consentirebbe di partecipare direttamente al MD della maggior parte dei challenger senza aspettare la grazia delle WC. Sennò basta aspettare un attimo…
Avevo intravisto talento in questo giovine altoatesino l’anno scorso a Genova.
Felice di non essere stato smentito.
Ma se Musetti è 2 al mondo come fa ad essere n. 1 sinner??
Secondo me è più corretto seguire la programmazione seguita da Cecchinato, che la programmazione seguita da Quinzi. Un giovane deve essere lasciato crescere senza inutili pressioni e senza inutili WC, se è forte e si dimostrerà costante arriverà da solo nei primi 100 al mondo anche in breve tempo.
@Nole99: forse, ma il punto è che si deve sempre lavorare durissimo, migliorarsi e mai sottovalutare le partite, siano anche in semplici “futures” (e questo il suo team lo sa BENE).
@Quinziani: siete può rattristati di lui, che cmq può “consolarsi” con una ragazza Miss Marche o dal titolo similare e cmq non penso faccia una vita “triste” (in questo magari JS lo invida un po’…). Guardate che il tennis continua e che c’è il tempo per “lavorare” e migliorarsi, cercate di “take it easy” come il vs collega di tifo, l’ottimo “Intenditore” (se in futuro si posterà su GQ, spero di tifarlo insieme a lui…).
Visto sia con caruso che con quinzi…beh livello altissimo e per quanto riguarda i colpi ieri non erano da challenger ma da atp…ovviamente non penso riesca ancora a giocare così tutte le settimane.
Ho visto parecchie partite del torneo e nessuno gioca come lui.
Ci vorrá calma e tanta esperienza però i colpi ci sono, inevitabile che a 17 anni ci saranno alti e bassi ma il livello espresso ieri non l’avevo mai visto in questi ultimi anni…nemmeno lo scorso anno con berrettini
Ma perche’ tutta questa fretta ? Ha fatto benissimo a mollare il circuito jr, presumo che salutera’ il circuito jr. Fara’ solo challenger dove sara’ aiutato da wc nei tanti tornei italiani, ma avra’ presto la classifica per farli a prescindere. Non vedo la necessita’ di bruciare ulteriormente le tappe. Del resti se fara’ molto bene a livello challenger, tutto il resto verra’ da se’
Ma che domande sono? Pensi si possa arrivare in semifinale in un challenger attendendo l’errore avversario? L’avversario a questi livelli non sbaglia mai senza un motivo ma perchè il tuo gioco che lo spinge a prendere dei rischi e/o ad alzare il proprio livello fino a giungere all’errore.
Infatti. Finora faticava nei 15.ooo, quindi tutto questo ottimismo è figlio Dell entusiasmo e va bene. Però per arrivare in top 100, la strada è lunga e piena di insidie. Ricordiamoci di quinzi, donati, napo, baldi, pellegrino….. Etc
“Avevo preparato la partita con l’idea di spingere sul dritto di Quinzi – racconta – lui preferisce tirare con il rovescio.
Quella che avevo detto io quando ho fatto il pronostico e sono solo un appassionato che non ha mai preso in mano una racchetta.
Discorso corretto in generale, per carità, ma più riferibile ad un Lamasine che a 26 anni non ha combinato un gran, per cui si può pensare alla settimana in cui entra tutto, piuttosto che ad un diciassettenne che nel giro di poche settimane fa il salto di qualit
Il momento magico può capitare a tutti. Indipendentemente dall’esito di questo challenger, vediamo fra 1 mesetto dove sarà!!!
Signor Osaka Fan Club….la frase “Domani si vedrà il valore odierno del giovane Sinner” è un’affermazione non una previsione…quindi che ciazzecca ironizzare su Novello Nostradamus de noiatri???????
Ora dovrebbe avere la fortuna di ricevere qualche wc per i challenger stranieri e così provare a migliorare la sua classifica. Poi vedremo….
ha fatto fare il tergicristallo prima a caruso, poi a galovic e infine a quinzi, qualcosa vorrà pur dire. comunque vediamo stasera con un giocatore più offensivo cosa viene fuori
Si dice che dal vivo si hanno le vere impressioni. Qualcuno è stato a Bergamo? Che impressioni ha avuto di questo ragazzo?
Per intenderci si vede che i punti se li guadagna o è perche l’avversario sbaglia, i colpi sono già da challenger?
Grazie per la risposta
@ itf expert (#2269311)
Però sono dell’idea che a livello Challenger si scenda in campo molto più motivati..
Secondo me sono stati giusto tornei di rodaggio, ancora imballato dalla preparazione..
la cosa assurda del nuovo sistema atp è che se, malauguratamente, si fermasse in semifinale sinner sarebbe 394 atp, quindi fuori da tutti i md dei challenger e finchè non riceverà qualche wc nei tornei italiani dovrà giocare per forza nel circuito itf. alla faccia dell’incentivare la crescita dei giovani. si trova già costretto a provare a vincere il torneo per evitare questa situazione grottesca
@ Mauro72 (#2269333)
Lasciamo crescere Sinner, è davvero completo e maturo, ha braccio e testa per arrivare, ma ha 17 anni, gli alti e bassi sono da mettere in preventivo. Quanto a Quinzi, il suo obiettivo attuale massimo è cercare di raggiungere la top 100, cosa che attualmente non merita, mi pare già generoso il suo attuale ranking. La futura programmazione sarà basilare, dovrebbe andare negli Usa, tentando disperatamente le Quali 1000. Da qui a Francavilla, 2 mesi, non ha un solo punto da difendere, credo dovrebbe mettere più fieno in cascina possibile cercando Challenger non proibitivi, per arrivare almeno 135-140 e avere una discreta classifica in vista delle Quali RG. Nei 2 mesi dove lo scorso anno ha fatto faville deve limitare i danni, prevedibile che scenda in classifica, mi accontenterei anche verso il 165-170esimo posto, dopodiché avrebbe tutta la seconda parte della stagione, fallimentare lo scorso anno, dove deve inventarsi qualcosa e fare qualche exploit, sennò la top 100 per ora resta utopia.
Come nr 1 under 18, la Fit e il suo entourage dovranno darsi da fare per ottenere WC per alcuni ATP 250 dei prossimi mesi, per poter creare le premesse di una vera e propria esplosione stile Zverev Coric Shapovalov. E quindi arrivare a giocarsela nelle qualificazioni di Roma.
Calma e gesso! Parliamo di un 1000 e ci sono ancora due mesi in mezzo! Vediamo in che posizione si colloca il ragszzo di Sexten a fine aprile e poi valutiamo. Ricordiamoci comunque che al Foro anche nelle quali ci sono esclusivamente Top80!
Per ora solo applausi per Jannik e avanti con quella calma olimpica!!
anch’io sono rimasto sbalordito di fronte al tennis di Sinner!!! Vorrei solo aggiungere che Giangi non ha fatto un solo ace, allora che ne fa una decina di solito….forse anche a causa di Sinner…
@ Lobby (#2269353)
Non vorrei che Lamassine gli faccia espiare i peccati, e tornare con i piedi per terra. Piace sognare anche a me, ma stiamo cauti.
Ha 17 anni Nadal partecipava agli Slam, deve osare, si deve lanciare nella mischia !!!!
Povero Lamasine, ancora non sa cosa sta arrivando sulla sua strada. Preghiamo per lui e per la sua salute, il Peccatore non sta mostrando nessuna pietà 😆
Ieri, l’ho scritto che si vedeva che giocava molto sul dritto di GQ.
Ha preparato la partita molto bene con il suo team. Complimenti.
La strada è ancora molto lunga per arrivare dove vuole lui.
Lasciamoli il tempo, ha la stoffa per diventare un ottimo giocatore come minimo, ma non carichiamolo troppo, please.
GQ insegna… 💡
Spero lavori ancora molto su fisico
Io penso che Quinzi sia stato condizionato dalla notizia della morte del papà di Baldi. Essendo loro due molto amici, conoscendosi molto bene anche con le rispettive famiglie, può essere stato taccato dalla notizia. Io oggi pomeriggio andrò a Vigevano x il funerale chissà , magari sarà presente anche Quinzi.
Giusto per parlare un po’: Sinner ha sicuramente talento e dei fondamentali fantastici.
Il tempo dirà se ha imbroccato una settimana di grazia irripetibile oppure sta nascendo un tennista importante.
Certo, uno con la cultura di Seppi e la follia della Giorgi promette bene.
Se sale ancora in classifica, come Next gen riuscirà ad emergere anche in tornei di fascia più alta.
Quanto a Quinzi che è comunque relativamente giovane, continuo a essere fiducioso che un giorno sfondi quota 100, come sono riusciti da vecchietti Lorenzi e Fabbiano, cui Quinzi non è certo inferiore tecnicamente, oltre ad avere il fisico.
Non per dire, il novello NostraDamusDeNoantri intende attendere domani per capire il valore odierno, questo vuole prevedere il passato.
Comunque, lo avevo scritto ieri mattina, prima dell’ulteriore vittoria di Sinner, che lo US OPEN lo aspetta… e non quello Junior, ovviamente, sempre che non sia anche un buon erbivoro.
Il Peccatore è in trance agonistica, fortunati Federer, Nadal e Djokovic a non essere a Bergamo….
Ha 17 anni. Lasciamolo al suo percorso naturale. Se continua così ci arriva senza forzature in un anno alle quali 250.
secondo me essendo nella classifica under 18 promo al mondo, se richiede qualche wc x qualche 250 le avrebbe. x il 1000 di Roma, più difficile
Sono cmq abbastanza sicuro che GQ e Sinner in futuro avranno l’occasione di sfidarsi moltissime volte e che quasi sempre vincerà GQ (avete capito che parlo di sci, vero?? Si scherza eh, non drammatizziamo una sconfitta, JS quest’anno ne aveva “beccate” tante in Tunisia, noi del “gruppo futures” ne sappiamo qualcosa…)
Doverosa la wc a Roma. A chi se non a un 17enne ? Nessuno la merita più di lui
Qui ha battuto Miedler, Caruso, Galovic e Quinzi. Quattro giocatori non al meglio della forma rd in generale incostanti.
Certo che ci vogliono conferme, non domani ma nei prossimi 3 mesi.
Nessun volo, nessun salto.. unawc per le quali a roma non sarebbe uno scandalo. Se lo scrivo a quest’ora…è perchè la si deve dare…
Misteri
Qualcuno sa settimana prossima se va a Trento o a Pau?
Perche’ ? Non ti basta che abbia battuto due top 170 e due intorno al 200 ? Pure che perdesse 61 61 cosa cambia ?
❓
@ bingo (#2269277)
Non me ne vogliate ma per la WC a Roma ne deve ancora fare di strada. L’anno scorso le hanno date a Ceck e Berretto che viaggiavano in 90a posizione. Roma non è un challenger, ha un cut del MD intorno a 50 (Berretto con la classica attuale 54 rischia di aver bisogno della WC). Per tutti gli altri c’è il prequalificazione che ha in palio una WC per MD e quelle per le qualificazioni
@ Tomax (#2269258)
Certo che a volte facciamo dei voli pindarici pazzeschi…
Dai quarti di un challenger 80 su cemento indoor al MD di un 1000 su terra rossa in poche righe…
https://www.youtube.com/watch?v=PIMKb9uQfkg
@ bingo (#2269277)
No una diretta la danno, vedi Berrettini
A gennaio ha giocato 3 M15 a Monastir.
Una volta fuori al primo turno e due volte fuori al secondo.
Il tennis è così: ci sono momenti che entra tutto, ma per qualcuno resteranno solo un bel ricordo.
Per esempio Ulises Blanch in luglio contro GQ 75 62. Sembrava un extraterrestre, ma alla fine è rimasto numero 500, mentre GQ con tutti i suoi problemi è 150
@ Tomax (#2269258)
wc a roma non credo sia possibile, di solito fanno le qualificazioni.
Lo ha già dimostrato
Perché proprio domani??
Curioso di sapere la sua programmazione per i prossimi mesi. E di vedere come gioca su terra? Credo che gli si possa dare una wc a Roma. Peccato non avere un paio di 250 in Italia perche a questi giovani promettenti avrebbero fatto comodo
Domani si vedrà il valore odierno del giovane sinner.