Benoit Paire: “Prima ero pazzo, non accettavo gli errori”
Benoit Paire dice di essersi calmato rispetto al passato: “Ora però sono più calmo di prima, sto migliorando. Prima ero pazzo, non accettavo gli errori e sembrava che le persone mi assalivano se sbagliavo una volèe facile. L’opinione degli altri era qualcosa di molto rilevante per me, ora non molto anche se ci sono giorni dove mi sveglio e ci penso”
“Lo scorso anno a Washington ho avuto una brutta esperienza. Dopo aver perso la partita, mi hanno multato per 17.000 dollari. Nel terzo set sono caduto durante uno scambio e nel giro di due secondi ho distrutto la racchetta.
Sono andato sulla panchina e ne ho rotto una seconda e una terza. Era incontrollabile. L’ultimo game non ho nemmeno lottato, volevo soltanto andarmene e ho rotto pure la quarta. Ero sul punto del collasso, e non appena sono uscito dal campo ho capito cosa avevo fatto.”
TAG: Benoit Paire
Ma va a caghe’
il rovescio a due mani migliore del circuito. Vale solo quello il prezzo del biglietto. Mentalmente invece non è all’altezza del suo rovescio purtroppo.
buon rovescio e servizio, diritto quasi da quarta categoria, però nel tennis che conta non c’è mai entrato e dubito lo farà…..il dustin brown francese potremmo etichettarlo
Beh…il tennis è più bello con un Paire in circolazione!
Infatti adesso si iniziano a vedere differenze incredibili rispetto a “prima”…
Meno male che adesso è rinsavito … 🙄
Le persone con un “carattere” particolare o “folli” che dir si voglia se riescono a incanalare questo estro in un’arte o in uno sport producono qualcosa di molto buono…. certo che poeti, pittori, scultori ecc ecc sono avvantaggiati… lì il “doping” è lecito…
Buon giocatore, dotato di ottima mano, gran rovescio e buon servizio, però molto carente con il dritto, colpo troppo falloso, ma soprattutto pochissima continuità a livello mentale.
Non siamo tutti uguali.. ma i difetti a volte nascondono anche grandi potenzialità
Le parole dell’intervista mi fanno simpatia
Forza Benoit!!