Italia F30 – Quartu Sant’Elena: Roberto Marcora elimina Federico Gaio in due set. Ok Giannessi. Avanzano anche M. Viola, F. Piccari e Capone
Roberto Marcora batte Federico Gaio ed è ai quarti di finale del torneo future di Quartu Sant’Elena ($10.000, cemento).
Marcora ha sconfitto Gaio, con il risultato di 76 (5) 63.
Volano ai quarti di finale anche Francesco Piccari (6), Massimo Capone, Alessandro Giannessi (63 64 al qualificato Rodriguez) e Matteo Viola, n.2 del seeding.
2° Turno
Roberto MARCORA (ITA) b. Federico GAIO (ITA) 7-6 (5) 6-3
Francesco PICCARI (ITA) (6) b. Javier MARTI (ESP) 7-5 7-5
Boy WESTERHOF (NED) (4) b. Uros VICO (ITA) ritiro
Vasek POSPISIL (CAN) (7) b. Matthew ILLINGWORTH (GBR) 6-2 7-5
James MCGEE (IRL) (5) b. Federico RAFFAELLI (ITA) 6-7 (6) 6-0 6-2
Massimo CAPONE (ITA) b. Patrick TELAWETZ (AUT) 4-6 6-3 6-0
Alessandro GIANNESSI (ITA) b. Cristian RODRIGUEZ (COL) 6-3 6-4
Matteo VIOLA (ITA) (2) b. Stefano VALENTI (ITA) 6-3 7-6 (4)
Quarti di Finale
Roberto MARCORA (ITA) vs Francesco PICCARI (ITA) (6)
Boy WESTERHOF (NED) (4) vs Vasek POSPISIL (CAN) (7)
James MCGEE (IRL) (5) vs Massimo CAPONE (ITA)
Alessandro GIANNESSI (ITA) vs Matteo VIOLA (ITA) (2)
TAG: Future Quartu Sant'Elena, Gaio, Marcora
e invece da quel che dicono sembra sia stato un bellissimo match da vedere anche perchè molto tirato!! cmq c’è da dire che piccari nn è più quello di un anno e mezzo fa, e molto difficilmente tornerà ad esserlo…
Come sempre, ha vinto l’italiano sbagliato. Marcora eliminato nei quarti da Piccari… 🙄
Non dico che Gaio con Piccari ci avrebbe vinto, anzi, ma di certo sarebbe stato più bello da vedere. 😐
marcora avrà giocato si e no 5-6 tornei in un anno, vale senz’altro di più di quella piazza ed è un ragazzo in ascesa; sul cemento poi è ancora più pericoloso.
Anche io mi aspettavo Gaio vincente, ma stai tranquillo che del signor Marcora si sentirà parlare e molto bene: abbiate fede
Cavolo Marcora è al best ranking, posizione 1034! Dobbiamo sperare in un certo Gaio? Penso che ci convenga concentrare le forze su Maria Elena Camerin.
Anche io sono daccordo con voi, figuriamoci! Menomale che c’è livetennis (apro il sito almeno una dozzina di volte al giorno. Il mio consiglio era quello di rendere noto quanto di buono fanno le nostre ragazze in giro per il mondo piuttosto che dedicare troppa attenzione all’italiano di 18 anni di turno disegnato come promessa che poi si rivela l’ennesimo flop.
Comunque dico anche io grazie Livetennis.
Concordo in toto 😉
Da utente (non registrato) giornaliero di questo sito posso affermare con certezza che il servizio offerto è quanto di più godibile, piacevole e professionale che si possa trovare sul web.
Non soltanto per gli ottimi amministratori che ci sono ma anche, e forse sopratutto, per quegli utenti appassionati e preparati che lo frequentano. Sbandieratore, Luke, Fabio, Vitas, Break Point, Ivan e tutti coloro che mi sono scordato offrono aggiornamenti continui, news interessanti e articoli belli e divertenti che arricchiscono il palinsesto.
Lo spazio sia al maschile che al femminile è ottimamente coperto a tutti i livelli e non trovo differenze sostanziali.
Viva il tennis e grazie livetennis.
Continuate così invece. Una delle caratteristiche che rende questo sito estremamente godibile è proprio l’importanza attribuita al tennis giovanile maschile, soprattutto in questi tempi (lunghi) di magra per i nostri migliori (?) tennisti… 😥
perchè il mondo maschilista..e il tennis femminile è uno sport a se..
concordo pienamente con il tuo commento.
Vorrei dire qualcosa all’amministrazione del sito.
Il sito è molto bello ed aggiornato. Lo trovo quanto di meglio c’è in Italia nel settore.
Premetto che non so giocare a tennis, ma mi piace molto guardarlo.
Vorrei fare un unico appunto: perchè si continua a mettere news riguardanti future da pochi euro o qualche challenger de noartri, mettendo in risalto grandi prestazioni di qualche figlio di papà 18enne o giù di lì che poi diventa 20enne e poi 25enne e sta sempre nella posizione 1000 (non mi riferisco a nessuno in particolare, ma a quasi tutti gli italiani in generale) e si da pochissimo risalto a ragazze che giocano (e magari vincono) tornei ITF da 75 o 100.000 dollari? Le donne meriterebbero, per risultati ed impegno, qualche attenzione in più. O no? Grazie per lo spazio.
😯 😯 😯 😯
😆 Manzoni questo sconosciuto 😆
spero per loro, almeno invertiamo la tendenza dei “vecchi” a fare sempre challenger in italia
buona vittoria per marcora che giocherà poco però quando giochi fa il suo dovere e secondo me si dovrebbe decidere a giocare sempre con + continuità invece giannessi e da palazzolo che sta giocando molto molte bene sfruttando la occassioni che gli si sfruttano,resta il fatto che oggi hanno vinto il potente e fisico e il tecnico e preciso,comunque credo che gaio e giannessi continueranno a giocare sul cemento da qua fino alla fine dell’anno e credo andranno a santo domingo.
lo so ma questo 2009 è stato proprio una delusione tranne che per lorezi
Un grande perchè ha passato 2 turni in un future?
infatti stento a capire anche il motivo del tuo commento.
Sono ragazzi che di certo si stanno dando da fare!
ho preso gia i biglietti per domani. il mio programma è cosi:
alle 12:00 sono sul court 2 per vedere viola contro GIANNESSI
dopo la sua partita vado sul court 1 per vedere il resto del programma.
poi atttendo il match non pima delle 15:00 piccari-MARCORA!!
forza!!
che entusismo per nulla 😀 😀
dicevo io che marcora era un brutto cliente! Sempre più felice per i risultati di Giannessi, speriamo sia sempre più continuo
gaio niente da fare. ha giocato contro un marcora potetentissimo. la partita lo vista dopo in replica e gaio ha gicato un buon match. servito bene, bene da fondo etc… comunque gli mancava un po la voleè oggi. bravissimo marcora serve bene e vince. giannessi ormai è un grande!! ora la vedo durissima contro viola. bene i nostri italiani in questo futures. rimane nei quarti il derby piccari – marcora e viola – giannessi(due italiani gia sicuri in semi). poi ancora un buon capone questa settimana. in questo torneo ero per gaio e giannessi. ora per marcora 1m93 e lo dimostra dal fiscico e potenza e il tecnico e preciso giannessi. BRAVI TUTTI QUANTI. BENE PURE GAIO CHE HA FATTO UN BUON MATCH CON MARCORA. PURTROPPO NEL TIE-BREAK MARCORA È STATO MOLTO BRAVO. POI 6-3!!