
Il torneo di Rio sta pensando di cambiare superficie. Manca l’effetto Rafael Nadal


La prossima settimana si disputerà il torneo ATP 500 di Rio de Janerio.
Per la prima volta nella storia, il torneo brasiliano avrà in azione solo un top 10 (Dominic Thiem) e il direttore della manifestazione Luiz Carvalho ha parlato della possibilità che il torneo venga giocato su un campo in cemento.
Il grande obiettivo è attrarre più giocatori di livello mondiale: “È un’idea che abbiamo già da un po ‘di tempo. Vogliamo portare almeno sei top-10 in futuro e questo significa andare fuori dai sentieri battuti”.
A proposito di Rafa Nadal, Carvalho ha dichiarato: “È una scommessa rischiosa per qualsiasi torneo perché spesso dà forfait, ma è un rischio che mi piace prendere perché ogni volta che Rafa giocava il torneo i biglietti si esaurivano”, ha detto.
TAG: ATP Rio de Janeiro, ATP Rio de Janeiro 2019, Rafael Nadal
@ Luigi (#2262972)
*matchball
Un tempo in Brasile garuja itaparica San Paolo si giocavano sul cemento, sul quindicinale match all leggevo nella descrizione del riepilogo dei risultati cemento lento
Così anche a Rio Fognini verrà preso a pallate da qualche bombardiere semi-sconosciuto….
Rafa é rafa
Non so quanto si semplice attirare tanti giocatori forti anche cambiando superfice. Il problema e` che gran parte dei top 100 sono europei, e se ci sono tornei in contemporanea in europa e` dura convincerli a muoversi. Se vediamo i tornei nordamericani come New York e Delray Beach hanno comunque una partecipazione notevolmente inferiore a quelli indoor europei che si svolgoni in contemporanea.
Era un invito a migliorare… Il sito lo guardo comunque quotidianamente
In verità sono almeno un paio d’anni che se ne parla.
In ogni caso il lavoro della redazione è veramente encomiabile, io non so come si faccia a criticare chi con passione fornisce un servizio così valido!
@ Tomax (#2262816)
Dobbiamo sempre migliorare ma sinceramente cerchiamo di coprire il tennis a 360 gradi e cerchiamo di innovare.
Un abbraccio
Notizia uscita giorni fa…. Ultimamente perdete colpi siete in ritardo come nelle entry-list dei tornei mai aggiornate in tempo reale